Recensioni di Adeia Di Elferas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sentimenti - 17/02/16, ore 18:28
Capitolo 1: Sentimenti
Wow, ho trovato questa storia veramente particolarissima.
Confesso che Hook è un film che ho visto molti anni fa e non lo ricordo molto, ma conosco abbastanza la storia dell'isola che non c'è, quindi mi sono orientata discretamente bene ^^
Allora, il modo in cui hai descritto Uncino mi ha sorpresa moltissimo. L'hai reso un personaggio in 3D, se riesco a spiegarmi, non la solita quasi macchietta che siamo abituati a immaginare, ma una persona vera, anche se immersa in un mondo e in un contesto fantastico. Le sue emozioni e la sua crudele rassegnazione, per così dire, il suo modo di vedere 'a senso unico', l'hanno reso veramente molto credibile e comprensibile, direi.
La scena che mi ha colpita di più è quella in cui Uncino esplode il secondo colpo, su un corpo già morto... brr.... da brividi, davvero.
Mi è piaciuta molto, è scritta con uno stile coinvolgente e incalzante, e il finale è lapidario, perfetto per il genere del racconto...!
Ottimo lavoro!
Alla prossima!!!
Recensione alla storia Tra Sogni e Ricordi - 20/05/15, ore 16:28
Capitolo 1: Tra Sogni e Ricordi
 Dunque, dunque... Peter Pan - la versione Disney, quella proprio del cartone animato - lo sapevo a memoria, da piccola. Poi l'ho dimenticato per molto tempo finché non ho visto il film Neverland.
 La tua storia l'ho scelta proprio perchè volevo vedere se mi permetteva di fare un tuffo indietro. (Ho visto che a fondo pagina hai citato Hook... Confesso che non l'ho mai visto tutto, anche se mi ha sempre attirato come tipo di film!)
 La tua versione affronta un momento della vita di Peter a cui raramente si pensa. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai fatto 'crescere', rendendolo conscio della realtà e di quello che, inevitabilmente, è successo in un mondo che li ha sempre rifiutato.
 L'elenco delle bambine, messo lì così, mi ha fatto un'impressione strana... Lo scontro con la mortalità (l'unico vero nemico di Peter Pan, a mio parere, piùancora delle responsabilità o della età adulta) è tratteggiato bene, malgrado la storia sia breve. Quando dici che Peter legge, sperando di non vedere  due numeri che stanno a significare che un'altra sua amica è passata oltre, per dirlo con un eufemismo... Sì, quella parte mi ha colpita molto.
 Che dire, mi è piaciuta, questa storia.
 Ottimo lavoro!
 Alla prossima!