Recensioni di Adda95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stupid in love - 05/12/14, ore 22:40
Capitolo 1: Stupid in love
Credo che innumerevoli persone si siano chieste se nel rapporto Avril-Evan ci fosse mai stato qualcosa di più di un'amicizia. Sinceramente però, non sono mai stata una di quelle che pregano che prima o poi possano seriamente divenire una coppia, mi sono sempre piaciuti molto anche come amici. Dopotutto, non é da tutti covare un'amicizia così forte e duratura come la loro. Ma questo che c'entra con la tua one-shot, ti starai chiedendo. Gran poco in effetti, ma ogni tanto la mia mente si affolla di pensieri che semplicemente devono essere scritti. :P E questa piccola storia mi ha fatto davvero riflettere, anche su quanto poco io ci abbia sempre dato peso a questo loro rapporto. 
Comunque, direi di iniziare la recensione vera e propria ahah
Innanzitutto, scrivi davvero molto bene, mi piace il tuo stile, é scorrevole e allo stesso tempo ricco di dettagli! Riga per riga, riuscivo con facilità ad immaginare la scena che stavi descrivendo e questo é sempre un bene. Inoltre, mi é sembrato tutto così REALE. Davvero. Ad un certo punto mi é presa l'ansia che non fosse successa per davvero una cosa del genere. 
Mi stavo seriamente commuovendo, in più punti della storia. Poi, la scena del suo suicidio é stata davvero agghiacciante ed immensamente triste :(
Hai deciso di trattare una tematica difficile e molto ma molto dura da accettare, ma sappi che te la sei cavata egregiamente! Anche se non ho potuto fare a meno di pensare che il suicidio abbia in sé una nota di egoismo. Lo so, é davvero brutto da dire, eppure basti pensare a quanto dolore si arreca alla gente con una sola azione, che ovviamente porta con sé in maggior misura tanta disperazione. Però, se pensi, anche Avril in questo caso vivrebbe ogni singolo momento della sua vita con una costante colpa addosso, come se a ucciderlo fosse stata lei. E come si può fare questo ad una persona che si dice di amare? Certo, ovviamente questo é un minimo dettaglio in confronto al dolore che si prova semplicemente per quello che é successo. Eppure, é un dettaglio effettivo, che non si può negare, almeno secondo la mia mente più critica.
Temo d'aver vaneggiato di nuovo ahah ma capita quando ci si imbatte in letture potenti come questa :) quindi non posso che farti i miei più vivi complimenti per questa bellissima one-shot, che come hai potuto vedere dai miei deliri, mi ha davvero colpita molto! 
É solo la prima di una serie dici? Beh, se sono di questo stile sappi che leggerò con piacere anche le prossime che ci presenterai :)
Alla prossima quindi! :)
Recensione alla storia Dear Adia - 23/11/14, ore 10:52
Capitolo 1: Dear Adia

Aahh, ma che meraviglia questa one-shot.
La canzone stessa, devo dire, é una meraviglia. Sinceramente, la storia ci calzava a pennello!
Insomma, é stato molto toccante leggere ciò che la sorella di Adia aveva da dirle. Molto triste ma estremamente introspettivo, e questo mi é piaciuto particolarmente. É sempre bello infatti poter entrare nella psicologia di personalità così complesse, che non hanno avuto vita semplice. E poi, la lettera in generale, é davvero molto sensibile.
Ma non é tutto, perché a queste note malinconiche hai saputo dare un bilanciamento con toni più leggeri, come la quotidianità di chiedersi: dove cavolo ho messo il mio abbonamento? Ti giuro che spesso e volentieri mi capita e ogni volta é come se si accendesse in me una luce intermittente con scritto:PANICO!! 
Anche perché quegli st****i degli autisti delle linee che prendo io, manco ti fanno salire se non sbandieri di avere abbonamento/biglietto. Ma che ci vogliamo fare, c'est la vie.
Cosa stavo dicendo? Ah, sì. I momenti più "leggeri" si sono visti anche con la faccenda di Toby, il tipico amore tra due persone timide (ahimè, ne so qualcosa...) che si sviluppa sempre in: ma gli piacerò?/mi nota anche lui?
Insomma, to sum up, é stato tutto un ottimo lavoro, davvero. Mi ha fatto molto piacere leggere questa one-shot e credo sia importante che una storia, oltre al gusto di leggerla, trasmetta anche qualcosa "di più". Riflettere su tematiche profonde come questa che hai presentato tu, é davvero importante. 
Bene, credo di aver detto tutto. Spero solo di aver scritto cose sensate come le avevo pensate ahah alla prossima :)
Recensione alla storia Hello Kitty: Behind the Scenes - 09/11/14, ore 22:57
Capitolo 1: Hello Kitty: Behind the Scenes
Ciao, piacere, sono Anna :) (o Adda, o dhsjsjsh, chiamami come vuoi :D)
Curiosavo tra le storie su Avril e quando ho notato questa la curiosità é stata troppo grande! E no, non l'ho trovata né noisa, né banale :)
La scelta di presentare il "dietro le quinte" del video dal punto di vista non della stessa Avril é stato davvero bello! Secondo me, in questo modo, il lettore ha potuto quasi immedesimerai nella narratrice-protagonista della storia :) o almeno per me così é stato!
E devo dire che anch'io Avril l'ho sempre vista così, di carattere. Insomma, magari sarà anche cresciuta e maturata, ma in lei rimane sempre quell'animo giovanile e ricco di energie, il suo egocentrismo ma allo stesso tempo il guardare non solo a se stessa ma anche a chi le sta intorno... Unica :) 
Eh, piacerebbe anche a me essere nei panni di Vanessa, un giorno........ Sognamo, sognamo! Ahah
La cosa che mi é piaciuta di più é stata proprio poter leggere una Avril col sorriso sempre stampato, che crede in lei e che ama tutto ciò che fa, ammettendo lo con grande entusiasmo! (Bellissime le sue esclamazione alla vista del video finito, o anche il risultato del trucco che fa a Vanessa!) ma, non solo! Come non citare la parte finale: "P.S. Mai prendere lecca lecca giganti e colorati, a meno che non vogliate fare una bella seduta in bagno.
Ed ora, indovinate da dove sto scrivendo."
AHAHA, questa é stata la ciliegina nella torta! (O nel cupcake, tanto per stare in tema :P)
Insomma, complimenti per questa bellissima e divertente oneshot! Mi é piaciuta davvero molto :)
Ciao :D
 
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 10:59 pm)
Recensione alla storia Her feelings she hides,her dreams she can't find,she's losing her mind,she's fallen behind. - 09/11/14, ore 12:32
Capitolo 1: Her feelings she hides,her dreams she can't find,she's losing her mind,she's fallen behind.
Oddio, che bello! Una fanfic totalmente dedicata a Nobody's Home. Sì, sarà "solo" una oneshot, ma da quel che ho letto é certamente abbastanza per avermela fatta adorare!
Partendo dal fatto che AMO questa canzone (mah, non si era capito...), puoi ben immaginare la mia felicità nel leggerla, nel poter leggere praticamente "la storia di Nobody's Home". 
Insomma, hai descritto egregiamente ogni particolare che viene trattato nel video stesso, in una tua personale interpretazione, che ho trovato comunque fedele ed accurata. Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura: sebbene molto descrittivo e dettagliato, non mi é assolutamente parso noioso, anzi, una parola tirava l'altra, com'é giusto che sia.
La scena migliore, per me, é stata quando Avril tenta di parlare con la madre ma non ci riesce, così ripensa a ciò che ha fatto, che ha perso, a quanto sia tremendo ed incontrollabile il tempo. Insomma, un momento davvero tristissimo ma tanto toccante e profondo! 
Concludo facendoti tanti complimenti per questa bellissima oneshot, hai certamente reso onore a questa meravigliosa canzone! :)