Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bored without you - 21/06/17, ore 00:53
Capitolo 1: Bored without you
Ommioddio!
Sarà che forse è più di un mese che non leggo una Tadahiro, sarà che il fluff è ciò di cui necessita il mio vecchio corpo, sarà che il tuo stile mi dà sempre un senso di tranquilità e pace interiore, ma io l'ho adorata alla follia.
Lascia stare che è dedicata a me e leggendo la prefazione sono tipo morta implosa dall'imbarazzo, perché ogni volta che ricevo una dedica mi sento malissimo (nel senso buono), ma questa fic è oro.

C'è una cosa che utilizzi sempre e spesso nelle tue fanfic ed è la musica.
Ma non la musica come potrei averla messa io in un TKK o in altri fic. La musica fa parte del contorno. Intorno alla fan fiction c'è una barriera fatta di note musicali e parole bellissime che riesco a tenere incollate le parole e a dar loro armonia e equilibrio.
Io non so come tu possa riuscirci e credimi vorrei poterlo fare anche io, ma il tuo è un dono.
Ma passiamo ora ai personaggi.
Hiro. Hiro è lui, è profondamente IC e sai perché? Perché il piccoletto non sa stare un secondo fermo e seppure abbia un cervello stratosferico e geniale, quando resta senza fare nulla diventa irrequieto e lamentoso e tu lo hai descritto esattamente così.
C'è solo una persona che può calmarlo, e quella persona è Tadashi.
Gli occhi al cielo, il bacio sulla guancia azzardato, la proposta di giocare per farsi perdonare; è lui, punto.
Sei riuscita, in poche righe, a dar loro uno spessore, una caratterizzazione estramamente dettagliata e, io che ho scritto davvero una cosa come 10 fanfic su questi due, avrei usato esattamente questo stile, solo che tu hai qualcosa di etero e magico e lo fai sprigionare proprio bene.
Tecchan che dire... ho amato alla follia questa fic, e tu migliori ogni volta di più e mi emozioni, tanto.
Sei stata carinissima a farmi questo regalo, davvero non so come ringraziarti ma sappi che la terrò nel cuore e nell'anima e che ti voglio un gran bene.
Non sai quanto mi renda felice l'idea di averti conosciuta e di poter condividere con te la passione per la scrittura.
Con te non si smette mai di imparare cose nuove, specie le sensazioni,perché le sai trasmettere straordinariamente bene.
Ti adoro, ancora grazie.
Miry
Recensione alla storia New Life - 26/12/16, ore 02:25
Capitolo 1: La partenza
Ciao Emmy,
ho potuto notare che il primo capitolo è molto breve, così ho deciso di recensirlo.
E' vero che è corto, ma sicuramente spiega per filo e per segno chi è la nostra protagonista, cosa le piace fare, perché sta andando a San Fransokyo e, soprattutto, ci fa fremere per sapere quando conoscerà i nostri eroi.
Buona serata.
Miry.
Recensione alla storia Balalalala! - 03/06/15, ore 17:13
Capitolo 1: Balalalala!
Che... dolce!
E' un frammento di vita davvero carino, dolcissimo e soprattutto fa riflettere molto. Se ci pensi alla fine del film Hiro ricostruisce Baymax e sì ha la scheda verde, ma non può sapere se davvero sarà lo stesso Baymax di sempre! E tu molto simpaticamente e scrivendo davvero bene hai descritto quel suo piccolo attimo di paura e incertezza. Poi però gioiamo con lui, perché il Marshmallow è davvero lui, quello di sempre, quello che ha aiutato Hiro per tutta la sua avventura e almeno lui potrà stargli vicino.
Bravissima, mi è piaciuta tantissimo e scrivi davvero fluido! Se scriverai altro sarò qui a leggerti!
Grazie per averci regalato questa perla.
Un bacio grande.
Miryel
Recensione alla storia Sweet as a vanilla pudding - 19/05/15, ore 23:27
Capitolo 1: Sweet as a vanilla pudding
Questa recensione si chiamerà: Nella prossima vita voglio essere un budino al cioccolato ♥
Hola Honey, come va? Ma lo sai che anche se l'ho praticamente già letta 4 volte, l'ho voluta rileggere usando come scusa il fatto che "Eh, devo recensirla, quindi devo rileggerla per forza v.v".
Cioè, tu ti rendi minimamente conto di quanto io AMI questa One Shot? Ti rendi conto di che cosa tu abbia creato nel mio cervello malato (almeno quanto il tuo) e dei film mentali che mi sono fatta? Ma andiamo con ordine ><
Hiro ha caldo, ma non è disposto a starsene buonino per i fatti suoi e patirlo. Come al solito il suo carattere estremamente forte lo fa smaniare per casa, alla ricerca di una minima fonte di fresco e ciò di cui ha voglia è un bel budino.
Come in ogni famiglia è normale condividere con gli altri componenti cibi e beni di prima categoria, ma quello che Hiro non conosce è sicuramente il rispetto per il prossimo e Tadashi non è esente dal suo cinismo.
Non gli interessa un fico secco se suo fratello rimarrà senza budino, anche se ha palesemente visto che carciofoman aveva preventivamente etichettato il dolcetto col suo nome sopra; comunque, appunto è un carciofo e non impara mai, soprattutto quando ha a che fare con Hiro. Quindi non si aspetta di rimanere senza...
Così, il più grande torna a casa e stanco e accaldato vorrebbe solo riposare... ma con Hiro è praticamente impossibile, e ormai lo abbiamo appurato. Non è una peste nel senso che crea problemi o casini. E' una peste furba, di quelle che ci sa fare a parole, che t può anche ferire con una frase o con una sola occhiata. Peccato che Tadashi ormai non si lasci più sopraffare dai suoi modi di fare e cerca sempre di fargli vedere chi comanda.
La caratterizzazione di entrambi mi piace troppo e sono rimasta piacevolmente sorpresa di due cose:
La prima è che Hiro è proprio quello di BH6! Lo hai caratterizzato troppo, ma troppo bene *__* A differenza di PoS - che come ti dico sempre è un altro tipo di storia, ci sono altri tipi di impatti psicologici e Hiro reagisce sotto l'influenza di ognuna di esse - qui è assolutamente lui prima della morte di Tadashi. Spensierato, furbastro, cinico, un po' ironico... è assolutamente perfetto **
La seconda cosa è che non ti avevo ancora letto il tuo Tadashi. O almeno non del tutto... giusto un piccolo frammento nella segretissima Hacker/Dashi (oifhaogbrwjbpiehibutnhe4nw4yg) e nel pezzetto delle Shade... (parlo in codice, nessuno deve sapere cosa tramiamo XD) e in entrambi i casi anche se erano molto brevi sembravi comunque aver preso una piega buonissima!
Qui invece è magistrale ._. Tadashi è... lui!!! Cioè, lo studioso stanco e accaldato, sempre sorridente che prima si incazza a bestia con Hiro e lo rincorre, poi quando sta vincendo si prende la sua rivincita furbamente e lo lascia come al solito a bocca aperta... E STA VOLTA è LUI A FARE IL PRIMO PASSO!!!
Cioè... è la prima volta che leggo di Dashi attivo e tu... tu... dannata... ci sei riuscita così bene ç//////////////////ç
La parte del bacio è dolcissima, mi sono sentita avvampare esattamente come il povero e indifeso Hiro XDDDDDDDDD
Basta, la amo, è diventata la mia One Shot Fluff preferita di BH6 ç////////////ç
Quindi, col cuore che mi esplode per la dolcezza e il mio Dashi assolutamente perfetto e soprattutto per... per... per... per la dedica... (dannazione Honey, sto per squagliarmi, troppe emozioni stasera ç/////////////ç) ti saluto e ci sentiamo prestissimo (cambio scheda e arrivo v.v XD).
Un chuuuuuuuuuuuuuuuuuu alla vaniglia *//////////////*
Miry
Recensione alla storia May, 1st - 07/05/15, ore 18:07
Capitolo 1: May, 1st
Ciao *___*
Allora, partiamo da due presupposti:
Il primo è che io sono una tua fan segreta v.v sì, lo so, non ti ho mai recensita ma è tutta colpa del fatto che ho letto le tue fan fic di kh moooolto tardi e tendo a non apparire dal nulla a recensire ç_ç Lo so, sono chiaramente stupida XD Volevo dirti che sei assolutamente una delle mie scrittrici preferite e il tuo stile è davvero scorrevole, piacevole. Non ti accorgi nemmeno del tempo che passa ed è una cosa che poche persone possono dire di saper fare (dannata, non sai le lacrime che ho versato con "Il prato dei gigli" ç_ç)
Numero due: raramente shippo coppie het e in questo fandom sono una peccaminosa fan delle TadaHiro... ma non ho mai schifato le TadaLemon, Honey è così dolce e amabile che se l'avessero davvero fatta mettere col nostro tonto Hamada non mi avrebbe infastidita nemmeno un po', quindi sono stata felice di leggere questa tua Flash fic, peraltro fluffosissima *w*
La storia ci narra un piccolo momento di vita quotidiana tra i due tontissimi amici. Honey Lemon sorride sempre, ed è dolcemente ingenua. Sembra che ogni cosa che compone questo mondo la renda felice e tutto esiste per crearle un benessere interiore che la rende poi così frizzante e bonacciona.
Tadashi, al contrario di ciò che pensi, non è assolutamente OOC. E' sicuramente un personaggio sicuro di sé, ma è dolcissimo anche lui. Lo puoi notare in quei ristrettissimi 24 secondi dove ci delizia della sua presenza (sì, io sono cotta di lui... sono innamorata persa di Tadashi XD). Anche nella scena del video si può notare quanto, nel momento in cui realizza il sogno di creare Baymax, pensa prima di tutto agli altri e non alla sua felicità, e questo lo rende un personaggio davvero a tutto tondo.
Cosa manca in BH6? Il risvolto sentimentale, ovviamente! Non possiamo sapere come reagirebbe un Tadashi innamorato, ma sono più che sicura che sarebbe impacciato come lo hai fatto tu.
Si vergogna e cerca di preparare uno scenario adeguato per potersi esporre ed è fluffoso fino al diabete ç//////////ç ma quando è amabile, porca miseria?
E poi la goffaggine. E' un genio della robotica, ha una mente fuori dal comune ma sono stracerta che la sua tontolaggine emerga di fronte a certe situazioni.
Li hai resi entrambi benissimo e in sole 350 parole hai creato un universo, creando un ennesimo capolavoro nato dalle tua mani fatate!
Beh, dopo questa sfilza di parole, non posso che farti ancora tantissimi complimenti e sperare in un tuo secondo racconto in sezione ** ci voleva una ventata simile *w*
A presto.
Miry
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 06:08 pm)