Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Autumn Leaves ~ Writober 2019 - 21/10/19, ore 23:47
Capitolo 3: Dreams and Regrets
Carissima Ladyhawke,
che struggente questo frammento di vita... che triste questa Isabeau che si lascia andare al pianto. Lei, così forte, crolla. Crolla quando sa di non poter far nulla contro ciò che la divide dal suo amato Navarre.
Sei riuscita in pochissime parole a trasmettermi così tanto... lei, che è in un letto, ferita, Philippe lontano da lei, e lei? Pensa a altre lenzuola, a momenti diversi, quando lui le sfiorava le labbra e le regalava girasoli. Li vedevo, lì, di fronte a me. Li vedevo lì, a guardarsi, a lanciarsi sguardi stupendi, bellissimi, risanatori e dolcissimi, che volevano dire tanto. Il desiderio di passare una vita assieme, uniti, per sempre.

Ma quando Isabeau consapevolizza quella privazione, non può tenere dentro nulla, come farebbe in realtà. È ancora la donna forte, probabilmente dopo quel pianto si rialzerà in piedi più forte di prima, ma le è concesso un momento di debolezza, che ne precede uno migliore Ci ho visto una speranza, e crederò sempre in loro, specie se scritti dalle tue mani sapienti, che li conosce meglio di chiunque altro.
Un'altra storia stupenda, che entra nel cuore,
sei bravissima,
Miry
Recensione alla storia Autumn Leaves ~ Writober 2019 - 15/10/19, ore 14:36
Capitolo 2: “You’ve cut your hair...”
Carissima Ladyhawke,
che meraviglia questa breve shot... che forza d'amore che emana. Quanti sguardi meravigliosi si scambiano Isabeau e Navarre; quanto sollievo nella fine di una maledizione che li ha resi schiavi, li ha divisi, ma non li ha mai spezzati?
Un amore meraviglioso, fatto di sofferenza e di un'attesa agonizzante, di tornare a potersi guardare, toccare, baciare, sfiorarsi. Tutti quei gesti che tra innamorati sono normali, a cui forse non diamo abbastanza peso siccome possiamo dedicarli e ricerverli quando vogliamo. Non loro... loro ne conoscono le sfumature e i sollievi, il desiderio disperato.
Il dettaglio dei capelli. Ha una dolcezza, ma anche un qualcosa di celato e non detto. In quel "I tuoi capelli..." io ci ho visto "ti amo sempre e comunque, per sempre... sei sempre tu".
Che meraviglia, quando parli di loro, mia cara Ladyhawke... che bello leggere del loro amore, del sollievo, e del riscatto che trasuda da questa breve – ma non per questo non intensa – shot!
Un abbraccio e grazie di cuore, mia cara, delle emozioni.
Miry
Recensione alla storia Autumn Leaves ~ Writober 2019 - 02/10/19, ore 11:55
Capitolo 1: How to cage a Wolf
Carissima Ladyhawke,
E' sempre un piacere riuscire a leggerti, e in questo caso posso anche bearmi della lettura della tua raccolta per il writober. Sono ammaliata da questa shot, non solo per il tema trattato, ma proprio per come è scritta. Tu riesci sempre a trasmettermi tantissimo e in te ritrovo quella ricetta infallibile dei fantasy di quando ero piccola; un sapore lontano che quasi più nessuno riesce a darmi indietro, ma tu sì ♥
Mi piace sempre moltissimo la differenza tra Philippe – scanzonato e giovane, sempre impulsivo – e Isabeau, composta,ferma e sempre austera. Sembra sempre che ad ogni riga lei gli insegni qualcosa, e forse... forse è così.
Adoro la devozione di lei nei riguardi di Navarre, che sente sia come lupo che come uomo, ogni sfumatura accade intorno a lui. E lui che trova la tranquillità, percependo la sua amata accanto.
Io rimango sempre ammaliata e a bocca aperta quando scrivi su di loro. Questi due personaggi sono bellissimi e in mano tua prendono vita, sono perfetti. Mi sembra sempre di sentire le loro voci (in questo caso quella di Isabeau)...
“Se non dovessimo farcela? Se ci fermassero le guardie? Io... non posso separarmi da lui...”
E qui... qui c'è tutta la paura che esce fuori, che Isabeau non riesce a tenere dentro, perché ne è colma. Per lui, solo per lui e nessun altro...
E il finale con lei che stringe la mano di colui che cerca il perdono, come se in un certo senso glielo stesse dando ora, affidandogli la sua vita, è bellissimo.
Ragazza, è sempre bellissimo catapultarmi nelle tue storie!
A prestissimo,
Miry
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 20/08/19, ore 16:42
Capitolo 3: Creatura nuda
Carissima,
scusami tanto per l'immenso ritardo ma finalmente eccomi a recensirti!
Che bellissimo il tuo Navarre che vuole vendetta prima di ogni altra cosa; che è disposto a sporcarsi le mani uccidendo il Vescovo, l'artefice dei loro mali, della loro maledizione, che lui e Isabeau sono costretti a vivere sulla loro pelle.
Sai, quello che mi piace di questo capitolo (oltre L'IC dei personaggi di cui avevi dubbi, ma sappi che non sono per nulla OOC, anzi... sono loro, sotto le loro sfumature più sgargianti e sofferte) è l'umanità ma anche la forza d'animo dei personaggi, che si rivelano ancora una volta solidi.
Navarre e il suo giustificabile desiderio di vendetta, la fierezza e coraggio di una Isabeau nuda di fronte ad Imperius, che non viene schiacciata, rimane lei, nella sua più tridimensionale che, pur vivendo un grande dolore, va avanti. Non importa cosa succede ma rimane fiera, a testa alta edimmi se questo non è IC.
“Navarre saprà come fare e, se dovessimo fallire, almeno saremo insieme...” questa frase poi me l'ha fatta letteralmente adorare.
Complimenti cara, come sempre tocchi il mio cuore.
a presto,
Miryel
Recensione alla storia Raggi di Eclissi - 09/06/19, ore 21:03
Capitolo 2: Il Capitano e il falco
Carissima Ladyhawke!
Che piacere tornare sui tuoi scritti!
Uno spettacolare inizio, col rintocco di campane che annunciano a Navarre che qualcun altro, è riuscito a sfuggire alle prigioni di Aguillon, in quell'inverno freddissimo che pesa sulle spalle del giovane topo, desideroso solo di trovare rifugio e libertà.
Ho adorato tutta la parte introspettiva dove racconta la sua fame e la sua confusione, la voglia di spalancare le sue ali.
Il suo arrivo alla locanda è talmente un sollievo che, con l'oro rubato, decide di fare un grande brindisi che gli costa caro, carissimo. Ovviamente ha alle calcagna chi lo cerca e quella sua "arroganza" attira l'attenzione e fattelo dire, quanto è scenografica questa scena? L'hai resa davvero benissimo e ti devo fare i miei più sinceri complimenti per come, ogni volta, riesci a cambiare i ritmi della narrazione a seconda di ciò che vuoi comunicarci. Qui ansia, angoscia, speranza di riuscire a scappare e vivere.
Ci rimette quasi le penne, Gaston... eppure Navarre è lì, pronto a difenderlo, ma Gaston non lo sa ancora... si sente in trappola, conteso tra due uomini forti che possono schiacciarlo con facilità.
Insomma, come sempre la tua narrazione mi lascia a bocca aperta, perché per scrivere certe atmosfere ci vuole capacità e tu ne hai sempre da vendere. Invidio il tuo spirito delicato che riesce, sempre, a entrarti dentro. Sei unica, sul serio.
Quindi a presto, mia cara
Miry