Recensioni di Miryel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio - 08/05/20, ore 18:09
Capitolo 6: In cerca di risposte
Mia cara Ladyhawke,
mi dispiace molto non riuscire a passare da questa storia che adoro, ma ogni giorno è sempre più difficile organizzarsi e vedo che per te è lo stesso. Ci sarà un giorno in cui tutto sarà più tranquillo e mi auguro lo sarà presto.
Un capitolo meraviglioso. Ho amato ogni singola riga, ogni singola descrizione e non hai idea di quanto io abbia apprezzato la scelta di Callisto... non c'era altro modo, sebbene Vargas lo abbia fatto vacillare molto. Moltissimo... insomma, io ho una fervida immaginazione e credimi quando ti dico che non è stato difficile vedere le sue espressioni eccitate e calde impresse nella mia testa, oltre al povero Callisto che, tra i due, deve rimanere quello razionale. Che deve decidere per entrambi, che deve trattenere la sua impulsività perché, se Vargan non fosse in quello stato, probabilmente lo avrebbe già posseduto... più e più volte.
Le scene erotiche ti riescono sempre così dannatamente bene, non sono eccessive, sono poesia. Sono delicate, raffinate, e quel "favore" che Callisto fa a Vargas è frustrante... perché è a senso unico ma ha alzato bollori che posseggono entrambi, e chissà se questa voglia non fosse veramente sopita nella testa di Vargas, e grazie all'elisir sia sfociata nel pensiero di volere Callisto, solo lui, nessun altro. Un'attrazione inconscia, la loro? Anche se Callisto non si fa molti problemi ad ammettere che, in una situazione diversa, non si sarebbe comunque tirato indietro.
Meraviglioso davvero, anche come Vargas crolla su di lui, appagato, ma è deludente, a mio parere, nella testa di Callisto, il fatto che fosse solo una voglia indotta e nient'altro. Ma, io, confido che ben presto si scopra che non è così. In più ti faccio i miei complimenti per non aver accelerato le cose ma dei giusti tempi che gli hai dato.
E' sempre un piacere tornare qui, cercherò di farlo più spesso, promesso ♥
Mi sei mancata.
Miry ♥
Recensione alla storia Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio - 03/02/20, ore 18:32
Capitolo 5: Ospiti speciali
Carissima Ladyhawke,
proseguire questa storia è un vero e proprio piacere, contando che ci sono particolarmente legata per via del fatto che sono stata un po' la tua ispirazione (lo so, me ne vanterò sempre XD scusami!).
Un gioco di ripicche, questo, ma dal sapore dolceamaro. Un vuoto dentro da colmare, sembra. Una lotta alla gelosia, al voler dimostrare qualcosa eppure da tutte queste dimostrazioni, si evince la triste storia di Callisto, che ha perso molto, che gli è stato strappato via qualcuno che ha amato e che forse ama ancora e che vede come un futuro privato, su cui nemmeno Vargas riesce a scherzare.
Inizia a muoversi qualcosa, tra loro. Iniziano le comprensioni, l'empatia, la gelosia... qualcosa che sta arricchendo ancora di più una trama ch stai portando avanti in modo magistrale, che segui minuziosamente, che riesci a descrivere con quella tua capacità di saper raccontare una storia d'amore che nasce, che si porta dietro lo strascico di sofferenza e occasioni perse. Come sempre sei coinvolgente e emozionante.

Per quanto riguarda Sabine e Elane, hanno un piano ben studiato contro i nostri due eroi... e sinceramente mi sembrano fin troppo determinate e pronte a tutto. Un po' ho paura, ma spero che le supposizioni di Sabine per quanto concerne il legame tra Vargas e Callisto siano vere. Ma so che è così ♥
Come sempre non mi deludi mai ♥
Un abbraccio,
Miry
Recensione alla storia Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio - 11/01/20, ore 17:01
Capitolo 4: Spirito cortese
Carissima Ladyhawke,
scusa per il tremendo ritardo ma finalmente riesco a passare.
Amo come stai costruendo il rapporto tra Vargas e Callisto, perché non è forzato. C'è intesa sessuale, c'è un pensiero fisso e caldo, ma ci sono anche altre cose, come il passato, come Vargas che confuso sente il ricordo di Agata spingergli in testa e il pensiero di Callisto nella carne...
C'è l'erotismo che incanta, in questo capitolo. Battutine e sguardi, ma anche il loro continuo mettersi in discussione perché l'orgoglio li distrugge dentro, li corrode, e forse è per questo che sono così belli insieme... perché ad un certo punto potrebbero scoprire sul serio di potersi salvare a vicenda.
La parte del bagno ha messo in luce ancora molte cose, la sofferenza di Vargas che lo ha in qualche modo plasmato, che è un ragazzino ma non lo è davvero, cresciuto troppo in fretta, portatore di fardelli che lo hanno mutato. Eppure Callisto sembra in grado di cambiare ancora le cose, forse in meglio, forse non desidererà più la fine, come un tempo...
Infine, il finale mi ha spiazzato ma non so perché ho una brutta sensazione, che spero di togliermi presto. La donna... chi è? E se fosse un trabochetto? Lo scoprirò solo andando avanti.
A presto,
Miry
Recensione alla storia Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio - 18/12/19, ore 18:48
Capitolo 3: “Mangialibri”
Carissima Ladyhawke,
mi dispiace molto per i miei ritardi, soprattutto perché questa storia mi piace tantissimo ma arrivo, sappi che arrivo sempre.
Questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, e per ora è il mio preferito.E non perché Callisto ha quasi pensato (anzi, diciamo che ha PENSATO) di baciare Vargas, ma perché mi piace come stai strutturando il loro rapporto, senza usare stupidi cliché già visti e rivisti. E le rispostucce di Callisto sono sempre un tremito, per la mia povera schiena XDD Lo adoro e a adoro come si preoccupi per Vargas, dopotutto... la scena delle allucinzione mi è piaciuta da impazzire, soprattutto per quanto concerne la gestione dei dialoghi, che è sempre un tuo punto forte (oltre a tutto il resto, tra cui la tua prosa sempre ricercata che si condensa benissimo con i tuoi racconti ma soprattutto con i tuoi personaggi).
Non sono una di quelle che li vuole nudi e avvinghiati, anche se ovviamente mi fa piacere leggere di loro anche così, ma sto amando questo rapporto che evolve pian piano, che inizia con dei dissapori, che tentando entrambi di dissipare, a modo loro... due caratteri difficili, che tu delinei sempre in modo incantevole.
La amo, questa storia ♥
Miry
Recensione alla storia Schegge di fuoco, scintille di ghiaccio - 07/12/19, ore 15:03
Capitolo 2: Hijo de Nephilim
Carissima,
eccomi qui infine giunta e scusami davvero per il ritardo!
Che belli sono Callisto e Vargas così scanzonati e giovani, sempre in conflitto?? L'ego di Callisto, poi, è sempre di grande impatto ma qui, in un contesto così adolescenziale, è dannatamente IRRESISTIBILE.
Come sempre le tue descrizioni sono così fiabesche da togliere il fiato: il bosco che ha vita propria e ostile e bramosa, è una definizione assolutamente affascinante di un luogo così. E il nostro giovane Vargas non sembra proprio apprezzare... specie dopo le voci che lo scherniscono. (Le piante hanno una morale? <--Non ha tutti i torti XD)
Ho adorato la vena Hurt/Comfort che ha preso, con Callisto e le sue cure, ma la cosa che ho adorato di più è l'ironia che scorre tra i due, dopo che la vecchia fugge con l'anello di Vargas (che però dopotutto lui ha cercato di strangolarla... magari non coscientemente, ma ci ha provato) e l'odio che, grazie alla riconoscenza del mago, sembra essere sfumato un po' via, lasciando spazio ad altro. Una base diversa, fatta forse di complicità?
Mi piace da morire questa tua visione dei due, avendo letto di loro in altre sedi, li trovo IC e dannatamente affascinanti.
Sono felicissima di averti dato modo di scrivere questa storia, non mi sarò mai grata abbastanza per averlo fatto!
Un abbraccio forte, a presto,
Miry