Recensioni di Neverland98

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A shot in the dark - 06/01/16, ore 01:05
Capitolo 1: A shot in the dark
E finalmente ho un po' di tempo per tornare a recensire le tue storie, che restano indiscutibilmente al primo posto tra tutte quelle che leggo (e, credimi, sono tante). No, sul serio, donna, tu hai un dono. Forse te l'avrò detto centinaia di volte, ma lo ridico perché sì: tu hai un dono. Non hai bisogno di scrivere dieci pagine o di soffermarti sulle descrizioni e sulle ambientazioni; non hai affatto bisogno di rendere la lettura prolissa. Al contrario, hai un'abilità unica nel dipingere mondi ed emozioni con qualche parola ben azzeccata. Non dico altro a questo proposito, perché okay ripetitiva, ma non voglio essere noiosa, lol.
(Comunque, hai un talento.)
That said, ho le lacrime agli occhi. Sul serio, non puoi farmi questo. Non sono psicologicamente pronta, capisci? Una cosa bella (tra le taaaante cose belle) di questa coppia, è che, fatta eccezione per gli universi alternativi e blabla, i nostri due cuccioloni non possono morire. Ed è davvero una gran cosa, perché bastano i libri, le serie TV e gli anime/manga a spezzarci i cuoricini.
Ergo, ripeto, non sono pronta. La storia è bellissima, l'idea è meravigliosa, ma mi spezza il cuore (per fortuna il finale ha riportato un po' di gioia nei miei provati sentimenti di fangirl).
Ah, a proposito di Injustice, sai qualcosa dello Year 5? Perché Internet è muto, il canale youtube su cui ero solita seguire Injustice idem e la mia sanità mentale sta peggiorando drasticamente. Proprio ora che mi avevano rilasciato da Arkham per buona condotta. La sfortuna.
Insomma sì.
Che altro dire? Recensisco all'una di notte perché l'INSOMNIA è dilagante e per fortuna ho visto che avevi pubblicato una oneshot e quindi sì.
Un bacione grande grande.
Recensione alla storia Arkham Unsound - 22/07/15, ore 00:16
Capitolo 4: Jack e Sally
Un nuovo capitolo! Un nuovo capitolo! Un nuovo capitolo! *saltella come l'idiota che é* Ehm... Perdonami, a quanto pare le recensioni normali non sono il mio forte, ma dovevo comunque commentare. Era una necessità vera e propria. Dunque, bando alle ciance, veniamo al sodo. Innanzitutto ti confesso che sto apprezzando di più Rachel e Harvey in questa storia che nei film di Nolan, nei quali, soprattutto il personaggio di lei, mi sembrava un'insignificante perdita di tempo (Bruce e Selina forevah!XD) . Qui, invece, sembrano avere una profondità maggioresotto ogni punto di vista, quindi complimenti! -io sono sempre del parere che l'unico grande amoramore di Harvey sia stata Gilda, ma vabbè. Ah, e poi senti questa: ho scoperto (Internet, grazie di esistere!) che originariamente il personaggio di Rachel nel film doveva essere quello di Silver StCloud, e, in effetti, le due donne hanno parecchi punti in comune. Veniamo a Talia e Selina. Allora, lasciami dire che non vedo l'ora di vedere in azione il triangolo Bruce/Selina/Talia, e, ti giuro, non sto più nella pelle! Nello scorso capitolo una povera piccola fangirl come me, drogata del Pipistrello e della Gatta ha avuto di chè sospirare (e ti ringrazio, lol), percio non vedo l'ora si vedere l'evolversi della situazione. Per la cronaca, non c'è un personaggio che sia OOC. Complimenti davvero! E veniamo ora ai nostri Joker e Harley (o Jack e Selly di turno) e parliamone. Sono meravigliosi. Entrambi azzeccatissimi, hai avuto la capacità di trasformare Harley da studentessa modello in promettente psicopatica nel giro di quattro capitoli con l'eleganza notevole. L'ho già detto che sei bravissima? Joker, Mr. J, è un lunatico di tutto rispetto, un po' angelo custode un po' predatore, anche lui alle prese con quel tarlo che è l'amore *sospiro romantico*, un mostro che è incomprensibile persino per lui. E tu hai reso il suo dilemma interiore alla perfezione, utilizzando solo qualche frase azzeccata e ammiccante nel vero senso della parola. Riguardo invece Suicide Squad, sono totalmente d'accordo con te. C'è stato chi ha avuto il coraggio di criticare Heath Ledger e Anne Hathaway, i quali si sono dimostrati più che all'altezza del loro ruolo. E lo stesso vale per Jared (che io stimo di mio in quanto fan dei 30 Seconds To Mars) e perfino per Ben Affleck. Personalmente aspetterei prima di esprimermi negativamente e guatderei i fatti in maniera imparziale, dando fiducia alle new entries di questo universo. Beh, credo di aver concluso. Ti auguro nuovamente buona fortuna per i prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggerli! *scompare in una delle celle di Arkham*
Recensione alla storia Momenti - 21/07/15, ore 23:55
Capitolo 20: #0 - al futuro
Ma quale delizioso finale per altrettanto deliziosa raccolta!
La favola del gatto e del pipistrello (in stile molto Esopo) ha ripercorso brevemente e amaramente la vita di lotte, sconfitte e amore dei nostri beniamini. E io ho pianto. Tanto.
Poi, grazie mille per avermi ringraziato, il nostro fangirlamento non deve finire e non finirà!
Ti auguro delle splendide vacanze, mancherai tantissimo a questo fandom (e a me, per la miseria! T_T) e si aspetta con ansia il tuo ritorno ricco di nuove idee e ispirazione (perché io ora non mi siederò in un angolino della mia cella imbottita ad aspettare una nuova storia. No, assolutamente. Che idea!)
E niente. Ancora buone vacanze e grazie di tutto!
Recensione alla storia Arkham Unsound - 13/07/15, ore 17:31
Capitolo 1: Walking disaster
Ma... Ma... Questa storia è FANTASTICA!! Sul serio... È stupenda, è originale e tu scrivi da Dio, quindi è tutto così WOW! Ho cercato in lungo e in largo una ff di questo tipo, ambientata al liceo e finalmente la trovo, non puoi capire la mia gioia. Tra l'altro, quando qualche coraggioso decide di tentare la sorte mescolando l'universo magnifico di Nolan con quello altrettanto fantastico dei fumetti, esce un qualcosa di non ben definito, deludente, che si squaglia tra le mani dell'autore. Ed è terribile. Non è il tuo caso però, perché non solo hai caratterizzato alla perfezione i personaggi senza cadere nell'OOC, benché, trattandosi di un AU, il rischio fosse notevole, ma sei anche riuscita a fondere Nolan con il fumetto in maniera sublime, in modo che si completino a vicenda anziché scontrarsi e stridere. Perciò la storia è immediatamente inserita tra le preferite e ti auguro in bocca al lupo per i prossimi capitoli, spero che aggiornerai presto.
Recensione alla storia Momenti - 19/06/15, ore 19:19
Capitolo 18: #18 - succede a tutti
Ma salve! Rieccomi qui con una mega recensione proprio come promesso! :D

Diciamo che in questa raccolta, insieme ai nostri eroi, le abbiamo passate tutte. Abbiamo pianto con loro, abbiamo combattuto, abbiamo riso e, in momenti come questi, ci siamo sciolte come cremini al sole <3 <3 <3
Sì, perché loro sono troppo, TROPPO, belli. I loro momenti di intimità sono impagabili e tu riesci a fornirci queste pillole di pucciosità con l'abilità che ti contraddistingue e che ti rende tanto cara a me e a tutte noi fangirls!
Hai il dono della sintesi, il chè è, appunto, un dono.
Non ti dilunghi in inutili descrizioni, ma con qualche frase azzeccata riesci a costruire uno scenario e a fare il quadro della situazione. E la descrizione dei protagonisti... Beh, quella è un'altra storia! Giuro, mi sembra di averli davanti agli occhi in tutta la loro vulnerabilità e, in questi casi, in tutta la loro umanità.
I drammi dell'influenza! Nessuno in momenti come questi potrebbe credere che quei due sono il famigerato Batman e l'astuta Catwoman. E io rido.
Bruce è adorabile come al solito (piccino mio, non riesce a tenere gli occhi aperti!) e Selina non è da meno con i suoi atteggiamenti graffianti (del resto è Catwoman) e, diciamolo, amabilmente insopportabili.
Sul serio, immaginarli lì, che si rigirano tra le lenzuola come anime in pena mentre Bruce implora cortesemente per avere un po' delle sue (va sottolineato) coperte, è un amore con la A e la M e la O e la R e la E maiuscole.
E poi vabbè, la parte dell'urina color prugna mi ha fatta morire! Prova a dire ad un fidanzato reale che fai "l'urina color prugna", e vedi cosa succede XD.
Insomma, loro due sono adorabili, tu hai un talento innato e io sono felice quando leggo queste perle, quindi un'urrà per tutti quanti!
Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 07:22 pm)