Recensioni di AnEvanescenceFan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Immortal - 09/01/14, ore 22:00
Capitolo 1: My immortal
La musica degna di esser definita tale deve sempre trasmettere emozioni forti e inequivocabili. La scrittura, se la si vuole chiamare così, deve possedere gli stessi requisiti. Questa One-shot è riuscita nel suo intento.
Ogni singola sillaba, ogni pausa, ogni cosa di questo piccolo capolavoro mi ha trasmesso emozioni, ha rievocato nota dopo nota una di quelle canzoni che non è possibile schiodare dal cuore, non so se mi spiego.
C'è un alone di tristezza che riveste la tua storia, accompagnato da un non so che di tenero, forse anche dolce; probabilmente è per questo particolare miscuglio di sensazioni, mai "buttate a caso", come se seguissero un ordine preciso e netto, in grado di smuovere anche il più restio degli insensibili, che ho amato questa One-shot.
Mi è piaciuta, in tutto e per tutto: ho apprezzato oltre ogni dire il modo in cui hai espresso quel "finché morte non ci separi", quell'amore un tempo considerato eterno e invincibile, rivisto sotto gli occhi di chi ha compreso che quelle non sono altro che favole. In fondo, sono rari gli "e vissero per sempre felici e contenti. Fine", forse inesistenti, solo frutto di una vana illusione nata per addolcire il sapore amaro della vita.
Ecco, vedere l'espressione concreta di tutto ciò, mi è piaciuto. Semplicemente questo.
Sappi che, sì, mi sono sentita come quando ascolto My Immortal, o Like You, o Hello...mi vedo dentro, per ciò che sono e per ciò che ho vissuto.
Mi hai regalato molto più che una punta di emozione, è stato come aver trovato quello che cercavo, una storia, nel senso più vero del termine.
Magari ci sentiremo in altre recensioni, se mai ne avrò il tempo.
Tanti saluti,
EvFan.
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 10:03 pm)
Recensione alla storia The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita - 02/01/14, ore 15:47
Capitolo 4: Your Star
Come finita? Vorresti dirmi che era l'ultimo capitolo e non me ne ero nemmeno accorta?!?
Spero che torni a scrivere presto su questo fandom, perché sappi che anche tu mi hai resa ben felice di aver letto ogni parola di questa raccolta. Avrei solo una piccola domanda: come mai hai scritto i dialoghi in stile "copione"? Non so, a me sono sembrati così, forse è solo una mia impressione (non ho molta esperienza).
Comunque, ho gradito molto l'introspettività di questo capitolo, oltre che la scelta di strutturarlo su Your Star.
Ci sentiremo, prima o poi.
Tanti saluti e buon 2014 (mamma mia, sono in un ritardo atroce...),
EvFan.
Recensione alla storia The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita - 30/12/13, ore 20:16
Capitolo 3: Call me when you're sober
Sai, dovresti proprio smetterla di dire che tutto ciò che scrivi non va, se passassi nel fandom di A Tutto Reality (dove milito e di tanto in tanto scrivo) inorridiresti fino a svenire. In breve, non dubitare del tuo talento.
Il capitolo mi piace, ok, pensavo che, a un certo punto, si parlasse della composizione della canzone, ma va bene lo stesso.
Mi piace soprattutto il modo in cui Amy sbatte fuori Shawn, senza ripensamenti, cercando di mostrarsi forte, anche se in fondo le "dispiace".
Adesso, ti segnalo solo un minuscolo errore grammaticale: "delle lacrime gli rigavano il viso", visto che è di Amy che stai parlando, la versione corretta è "delle lacrime le rigavano il viso".
Penso sia tutto, ci risentiremo, prima o poi.
Hasta luego,
EvFan.
Recensione alla storia The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita - 23/12/13, ore 18:05
Capitolo 2: Sweet sacrifice
Da ritardataria professionista quale sono, mi vergogno profondamente di aver letto e recensito solo adesso.
Comunque meglio tardi che mai, no?
Passando in rassegna ogni singola lettera di questo capitolo, mi sono definitivamente convinta che tu sia, senza ombra di dubbio, uno dei migliori autori che (se così posso dire) conosca.
Hai reso eccezionalmente l'idea della complessità di Sweet Sacrifice, in effetti la si può considerare una traccia "mancata" di Fallen, per di più hai analizzato la progressiva comprensione di tale testo in maniera, come dire?, naturale, come se effettivamente fossero accaduti quegli eventi (compresa la spesa per il gatto, haha! :') ). Parlando sempre del gatto, ho adorato quelle note di humor inserite nella storia, hanno contribuito a renderla ancora più piacevole.
Ci risentiremo al prossimo capitolo (probabilmente domani, visto che ho letteralmente 30 secondi di tempo per finire la recensione).
Tanti saluti,
EvFan.
Recensione alla storia The Open Door. La porta aperta per l'inizio di una nuova vita - 19/12/13, ore 19:49
Capitolo 1: The last song I'm wasting on you
Non so come si possa essere cosi tanto abili nella scrittura, non ho idea di quanto elevato deve essere uno spirito per raggiungere tali livelli di perfezione, ma so che sto iniziando ad amare il tuo stile.
Tecnicamente, mi dovrei prima presentare, ma poco importa, ho qualcosa di più importante da fare ora, ossia recuperare la mia mandibola. Perché sì, sono rimasta a bocca aperta. Ed è successo solo due volte in tutta la mia vita.
Non ho parole, dirti che è perfetta sarebbe troppo riduttivo. In tutta onestà, per un attimo ho creduto che il narratore fosse Amy in carne ed ossa, poi mi sono resa conto della terza persona e mi sono dovuta ricredere.
È tutto così realistico che temo di aver perso la cognizione del tempo tanto l'ho letta e riletta.
Purtroppo il tempo mi è avverso, per cui devo dileguarmi, ma ho abbastanza tempo per farti ancora una volta i miei complimenti.
Tanti saluti,
EvFan.