Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia They wanna see what we're made of - 30/07/15, ore 20:34
Capitolo 1: They wanna see what we're made of
Non sei l'unica che sclera per il trailer di The Scorch Trials, te l'assicuro. Che poi, io ho già detto che aspetterò pareri da parte di altra gente prima di vederlo perché, se è come il libro, credo ne farò a meno e mi risparmierò dei brutti incubi per il resto della vita.
In ogni caso, non avevo capito fin da subito la scena che stavi raccontando nella storia, ma poi ho collegato le cose e ok. La canzone che hai scelto per raccontare la scena non la conosco, ma devo ammettere che è azzeccata - capitan ovvio: è stata fatta apposta - e le frasi sono come tanti flashback del libro di James Dashner. E, se ci aggiungiamo i Newtmas in sottofondo, ecco che parte il mega shippone convulsivo. Anche solo immaginarmeli che si guardano, mentre corrono per salvarsi la vita, mi fa degenerare e non va affatto bene.
Ovviamente, su una storia così corta non posso fare chissà quali commenti in merito alla tua scrittura e al tuo stile, però posso permettermi di dire che non ci sono errori e che poche righe sono bastate a rendere l'idea generale. Quindi, conclusione, è comunque una bella capacità quella di saper coinvolgere e soddisfare il lettore anche con poche parole in croce. Almeno, io la reputo una dote degna di congratulazioni.
E niente, They wanna see what we're made of mi è piaciuta molto ed è stata una bellissima e più che apprezzata lettura, perciò complimenti.
Vedrò di leggere qualcos'altro di tuo e, spero, a presto.

|Slyness|
Recensione alla storia Io... Io ti odio, Tommy? - 30/07/15, ore 13:34
Capitolo 1: Io... Io ti odio, Tommy?
Io continuo a farmi direttamente del male leggendo e scrivendo storie di questo tipo, ma. Sono una persona orribile che legge della morte del suo personaggio preferito, piange e poi passa alla storia successiva come niente fosse. Penso di provare una sorta di soddisfazione personale nel trattarmi così male.
Comunque, a parte ciò, in questo fandom dovremmo davvero fare una seduta psichiatrica di gruppo e decidere insieme che è ora di smetterla con le storie deprimenti. Ma, visto che sappiamo tutti quanti che non accadrà mai, la smetto di sparare cretinate e passo a spiegare la mia presenza qui.
Semplicemente, quando si tratta di Newt io sono attirata una calamità e, di qualsiasi situazione si parli, devo leggere la storia in questione altrimenti mi sento in colpa con me stessa per non averlo fatto. E, quindi, Io... Io ti odio, Tommy? è proprio quello di cui sto parlando: una storia sul mio Newt, deprimente al massimo e che mi ha fatto tornare al periodo della Rivelazione. Io penso che affrontare il momento in cui lui diventa sempre più uno Spaccato, e deve combattere con qualcosa che gli mangia il cervello e lo rende incapace di decidere, faccia automaticamente inchinare il lettore di fronte all'autore. E non lo dico perché io stessa ho scritto su quello (ah, presuntuosa) ma perché veramente vengo qui con il massimo rispetto nei tuoi confronti.
Hai scritto tutto in modo fantastico e non ho niente di così urgente da farti notare, se non che l'ultima frase è una pugnalata al cuore, davvero. Devi essere una persona crudele per finire un testo del genere con una cosa simile; proprio voler uccidere intenzionalmente tutti i tuoi lettori.
Penso che le mie parti preferite siano quelle in cui si avverte chiaramente la battaglia personale di Newt con il suo stesso corpo e la sua stessa mente. Non lo so, è un tipo di introspezione pazzesca, resa più difficile dal contesto in sé. E il fatto che l'hai affrontata al meglio mi fa semplicemente complimentare con te, senza tanti giri di parole.
Una bella storia e un buon stile, brava davvero.

|Slyness|
Recensione alla storia Quando vuoi che faccia freddo - 29/07/15, ore 21:01
Capitolo 1: Quando vuoi che faccia freddo
Eccola! Voglio piangere.
No, ok, devi sapere che io sono una pervertita con un sacco di ship slash in ballo e i Newtmas penso siano il sesso, va bene? Semplicemente, non avevo ancora trovato una fan fiction sulla soglia del rosso e, concesso, non ti sei spinta oltre alla semplice consapevolezza di cosa è accaduto in quel sacco a pelo, ma. Dettagli. Mi basta sapere che Thomas e Newt hanno fatto cose, insieme.
Tu guarda: basta che mi capiti sotto il naso una rossa su quei due e comincio a dare i numeri. Popolo, ricomponiamoci.
Voglio fare delle correzioni, prima di degenerare sulla trama. E partendo dall'introduzione, voglio farti notare questo, ---> Una vita ansiogena e priva di risposte, sotto un cielo che sembra più finto ogni minuto che passa. Ci si affanna a cercare una maniera per uscire da una prigione apparentemente senza via d'uscita, per mettere fine a quella che sembra sempre più una tortura. E l'unica cosa che ci può salvare, è l'amore. <--- il fatto che non ci sono errori di sintassi, ma di punteggiatura. Le virgole che ho aggiunto in grassetto sono segni che renderebbero la frase meno pesante, soprattutto la seconda che è veramente lunga da leggere senza pause.
Invece, passando al testo del capitolo, anche lì non ho notato errori gravi e la tua scrittura è buona -veloce, semplice e piacevole da leggere- ma dovresti provare a "giocare" un pò con le virgole e spezzare frasi troppo lunghe che rallentano la narrazione. Però, come ho detto, a parte questo è una bella storia e non c'entra di cosa tratta, no. Assolutamente.
Va bene, mi arrendo: c'entra tanto il fatto che ci siano i miei Newtmas a fare porcate nel Labirinto. Per tutti e tre i libri non ho fatto altro che illudermi di poter leggere di loro due in qualche ripostiglio a dare un reale senso a quella storia. E James Dashner è un tifoso di quella ship, quindi sono nemmeno così tanto psicopatica.
Sto divagando in maniera inaudita. Semplicemente, la storia mi è piaciuta, il tuo stile mi è andato a genio e penso che dovresti solo correggere quel problema con le virgole e i periodi troppo lunghi. Per il resto, non vado a cercare il pelo nell'uovo e mi complimento molto per la one shot che mi ha fatto crescere gli occhioni a cuore. Non parliamo poi del discorso che hanno fatto Newt e Thomas, perché a quel punto la ship raggiunge livelli inauditi di tenerezza (Teresa e Brenda, quanto siete cornute, ah).
Beh, applausi a te ed è stato davvero un piacere!

|Slyness|
Recensione alla storia Minho corre. - 29/07/15, ore 11:51
Capitolo 1: Minho corre.
Io amo questa situazione.
Minho che corre per sentirsi libero, ma poi si rende conto che è solo fuggire, scappare, assecondare chi l'ha messo nel Labirinto, è tutto un meccanismo che condivido a pieno. Ci ho lavorato sopra io stessa perchè lui l'ho sempre visto come il primo pronto ad andarsene e, questo fatto che lui non fa altro che correre, è perfetto per tenere insieme la trama di un ragazzo che vuole essere libero ma si ritrova solo a scappare da qualcosa di più grande.
Aldilà del fatto che tu sai benissimo quanto io trovi interessante la tua scrittura, la storia mi è piaciuta molto.
Andando con ordine, ci tengo a precisare che non so cosa mi piace, nello specifico; so solo che scrivi in modo semplice e veloce, ma allo stesso tempo profondo e interessante. Riesci a catturare le sensazioni e ad attirare il lettore con argomenti semplicissimi -come ti ho già detto- coinvolgendolo in quello che sta succedendo. Conclusione: adoro tutto quello che scrivi.
Poi. Trama. Ne ho parlato all'inizio e credo si sia capito che adoro quello che hai scelto. È un qualcosa che vedono tutti in The Maze Runner e nel personaggio di Minho; tu hai scavato più in lui e hai fatto emergere la sua condizione, quella di un semplice ragazzo prigioniero di qualcosa più grande di lui, che continua a correre per spiccare il volo ma che invece non è altro che irrimediabilmente in trappola.
Quindi, nocciolo della questione, complimenti. Una piccola storia fantastica come tutte le altre che ho avuto il piacere di leggere.

|Slyness|
Recensione alla storia About snow - 28/07/15, ore 13:58
Capitolo 1: About snow
Mi sono lasciata andare e ho smesso di leggere e recensire le tue storie. Ma, dettagli. Ieri sera ho fatto un auto-confessione e quindi eccomi qui ad adempire ai miei sacri doveri. Ho letto About Snow davvero molto velocemente per i miei standard, anche se si tratta di una storia corta; e sono venuta a patti, di nuovo, con questo tuo amore per le Newt/Alby. Io non ho niente contro quel ragazzo, ok? No, anzi, ho tante cose contro l'Alby del libro, mentre per quello del film mi dispiace moltissimo. Ma, comunque, loro due insieme no. Sono arrivata anche a non approvare la fantastica amicizia che ci metti sempre tu in mezzo -troppo romantica e tutto il resto. Troppo tutto quanto, ecco.
Comunque. Non conta davvero cosa penso io e per chi tifo, non se devo recensire una tua storia. E, da questo punto di vista, c'è un OK molto grande perché diciamocelo: va più che bene. Non lo so... Tu scrivi di cose normalissime e davvero molto semplici, ma lo fai in un modo tutto tuo e riesci a rendere situazioni comuni (tralasciando il labirinto, la morte e tutte le cose catastrofiche di The Maze Runner) qualcosa di estremamente dolce e bello. Ho avuto per tutto il tempo gli occhioni a cuore perché i Radurai, nella neve, che festeggiano in Natale, sono troppo per questo mondo. Aggiungiamoci che scrivi veramente bene e il gioco è fatto. Il tuo posticino nei miei autori preferiti l'hai meritato e continui a meritarlo se scrivi cose simili; la prima volta che degnerai questo mondo di una Newtmas, ti assicuro che la sezione imploderà.
La parte che ho preferito è stata quella dello scambio dei maglioni. Non chiedermi perché, visto che nemmeno io lo so con certezza. So solo che mi è piaciuta e basta, sono felice di aver letto questa storia come lo sono stata leggendo tutte le altre e come lo sarò quando leggerò quelle che mi mancano.
Ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti, di nuovo, e ci sentiamo presto!

|Slyness|