Recensioni di seidimattina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hazelnuts coffee. - 26/06/14, ore 12:39
Capitolo 1: Hazelnuts coffee.
Non so mai come iniziare le recensioni che ti lascio perchè non voglio passare la ragazzina di turno che piange per ogni cosa, ma diamine! 
Mentre leggo i tuoi capolavori penso: 'ma come fa? Ma come cazzo ci riesce?', e sul serio: come fai? 
Tu sei una di quelle scrittrici che potrebbe parlare anche della cosa più banale -come una serata in compagnia con gli amici e la pizza- e riuscirebbe comunque a renderlo poetico, bello, maestoso e commuovente. Hai uno stile semplice, delicato, non forzato e sfarzoso e usi le parole giuste, che proprio colpiscono e io rimango così: basita e inerme davanti alla forza che hanno su di me. 
Poi vabbè, la trama che hai scelto per questa one shot è meravigliosa -e questo te l'ho detto anche ieri sera- e il finale è davvero perfetto, non è esagerato ma coerente con tutto il resto. Infondo è chiaro fin dall'inizio che Josh è preso da George, quindi lo trovo adatto e soprattutto non banale. Nel senso, io mi aspettavo un bacio o qualcosa del genere, presente no? Il classico happy ending e invece no. Una riga prima George c'è e poi non più. Credo che tu abbia trattato l'argomento bene, senza cadere troppo nel dattaglio ma neanche senza sottovalutarlo e ridicolizzare il tutto. 
E nulla, non mi resta che farti i complimenti e augurarti il meglio, perchè te lo meriti sul serio. 

un bacio fiorellin, 
Free 

Ps. e comunque, non devi ringraziarmi, lo sai che mi fa piacere :)
Recensione alla storia Cari George,Jj,Josh e Jaymi. - 20/06/14, ore 14:08
Capitolo 1: Cari George,Jj,Josh e Jaymi.
Io non lo so, lo giuro, sono senza parole. 
Non so come commentare esattamente, perchè tutto quello che io potrei dire lo hai scritto tu in queste poche parole. 
Hai scritto esattamente tutto quello che, ragazze come te e me, provano ogni giorno. 
Hai scritto di questo amore platonico e a senso unico, che forse non è neanche amore vero, ma è comunque qualcosa di grande, spaventoso e soprattutto improvviso. 

"o forse,più che semplici corpi luminosi,siete più simili ad una supernova. Un qualcosa che arriva all'improvviso,che accende il cielo e che lascia i segni del suo passaggio perchè voi siete arrivati esattamente allo stesso modo."

In queste frasi mi ci sono rivista più di tutto (e stranamente sono scoppiata a piangere), perchè credo che non ci sia nulla di più vero. Ed è assurdo, tremendamente assurdo perchè ho diciannove anni e sento quasta cosa per dei ragazzi che non sanno nemmeno che esisto. Però è così, per me, per te e per altri mille persone. Che magari questa adorazione non è per gli stessi ragazzi, ma il concetto è quello. 
E tu, piccolo tesoro, hai trascitto, nel modo più bello possibile, le emozioni che tutte queste persone provano. Ma tutte proprio. 
Quindi grazie, grazie è anche poco poi. Perchè mi hai fatta sentire meno sola, mi hai fatto provare mille emozioni e hai avuto il coraggio di dire quello che io non ho mai voluto ammettere nemmeno a me stessa. 
E questa è assolutamente una delle lettere migliori al mondo, una di quelle che proprio ti fanno sentire viva, piena e piangi. Piangi per forza, perchè è vero, e la verità fa sempre un po' male. 

Sei una meraviglia, sul serio.
un bacio,
Free
 
Recensione alla storia Stars in darkness. - 20/05/14, ore 21:37
Capitolo 1: Stars in darkness.
Ti odio. Molto. Tanto. Troppo. Ti sto maledicendo in tutte le lingue del mondo. Sappilo. 
E io sono una persona vedicativa ( e stronza) e quindi ti becchi il papirone che verrà senza fare storie. 

Bene, dopo questa dolce premessa, inizio a elogiarti in tutti i modi possibili ahahah
Tipo che questa os è semplicemente fantastica, è corta sì, ma è piena e ha tutto. In così poche righe sei riuscita a farmi piangere, e non sto scherzando. 

« Perchè non mi hai detto niente? »
« Il mio medico mi aveva dato si e no sei mesi di vita. Sei mesi di chemio,dolore,visite mediche e esami. Mi hanno definito un miracolo. » 
Audrey non faceva che sentirsi peggio. 
« Lo sai che sarei rimasta con te sempre e comunque. » 
« Non volevo che vedessi la tua stella spegnersi. Sarei solo stato il buio che circondava un astro: tu. » 
In quella notte,due stelle si rincontrarono,come se,per tutto quel tempo,non avessero fatto altro che aspettarsi a vicenda,giocando a nascondino tra la distanza e il dolore,aspettando di tornare a brillare insieme. 
Audrey prese la mano del ragazzo,rivolgendogli il suo sguardo. 
« Le stelle non possono brillare senza il buio.
 » 

è ricca di emozioni, di sentimenti, descritta in modo tale che inevitabilmente il lettore si immedesima nella storia, anche se -come me- non fa parte del fandom. Sei riuscita a parlare di questo piccolo pezzo di vita senza esagerare, descrivere troppo o troppo poco, inserendo il numero giusto di dialoghi. Hai trovato l'equilibrio perfetto per questa storia e sul serio, non ci sono parole per descriverla se non ripeterti che hai fatto un lavoro fantastico. 
Credo sul serio che potresti partire da questa one shot per scrivere una long, ci sono tutte le basi e tu hai uno stile davvero favoloso, che di sicuro faresti qualcosa di assolutamente meraviglioso :)  

Alla fine non ho neanche scritto un papirone dei miei, ma giuro ho la testa piena delle teorie di Boas, Taylor e Malinowski e sto impazzendo ahahah

Un bacione tesoro,
Free



 
Recensione alla storia Nightmare - 14/05/14, ore 14:33
Capitolo 4: Capitolo 4
Come promesso, eccomi qui: pronta a scrivere un lungo papirone :)
Parto con il dire che questo non è assolutamente il mio genere e che non me ne intendo per niente. Però questi quattro capitoli mi hanno presa parecchio. E' una lettura molto scorrevole e la grammatica è davvero perfetta, la trama poi è davvero integrante -anche se mi sembra molto rapida, ma sono sicura che tu abbia i tuoi giusti motivi e non starò qui a criticare :)
Adoro il personaggio principale e come sta cercando di venirne a caso, ancora di più adoro Edelweiss (tra l'altro il nome è veramente stupendo!) a primo impatto mi ha dato l'idea di una ragazza con carattere, con i controcazzi, insomma ahahah! E poi vabbè, mi hai messo Luke e cioè tu lo sai quanto io impazzisca per quel dannato biondo, quindi non sto neanche qui a commentare ahahah! 
Gli unici consigli che posso darti per migliorare ancora di più -a mio parare-, sono quelli di scrivere capitoli più lunghi (magari concentrandoti di più sulle descrizioni di luoghi o dei sentimenti dei personaggi), e poi di curare la forma, nel senso distanziare di più i paragrafi, aumentare lo spazio dal banner al testo e/o inserire l'angolo autrice. Ad esempio la foto che metti alla fine di ogni capitolo -idea fantastica, tra l'altro- potresti staccarla di più dall'ultima frase, così che non sia tutto compattato ed è più bello da vedere :) 
Comunque, a parte queste cose davvero insignificanti che sono più di forma che di contenuto, la tua storia è davvero, davvero, davvero bella e sono felice di averla potuta leggere :)

Un bacio tesoro,
Free
Recensione alla storia Rainy bloody night. - 14/04/14, ore 16:04
Capitolo 1: Rainy bloody night.
Ciao tesoro, sono la ragazza di Twitter @tounearth :)
Parto con una piccola premessa e dirti che non faccio per nulla parte di questo fandom, che non so nemmeno chi siano e che questo non è il mio genere. Cioè, tipo ero un po': WTF? 
Però (perchè io ho sempre un però) sei riuscita a prendermi lo stesso, a trascinarmi nella trama. Volevo davvero arrivare alla fine della storia.
La storia è scritta veramente bene, il tuo stile è divino e io non ho notato nemmeno degli errori -che credemi, visto certe cose che le leggo è un grandissimo fattore rilevante. 
Mi piace molto il tuo modo di esprimere i concetti, di parlare e spiegarti, credo che tu abbia un gran talento. Soprattutto perchè davvero, il genere fantasy e di avventura non è per niente il mio, e nonostante ciò la tua storia è riuscita a prendermi :)
Il banner poi è veramente bello, cioè parla praticamente da solo! 
Complimenti ancora, 
un bacione
Free