Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Go and catch a falling star - 29/11/13, ore 08:48
Capitolo 1: Go and catch a falling star
Leggere questa storia ha fatto rinascere l'amore verso Il Castello Errante (mai morto, in realtà, solo sopito e pronto a tornare) e il desiderio di leggere il libro, perché purtroppo io ho visto solo il film.
Da quanto leggo, le Sophie delle due versioni sono un po' differenti o è solo una mia impressione? Howl invece è adorabilmente quello del film (e quindi anche nel libro è lo stesso di sempre?) e io amo Howl e tu lo hai descritto così bene! È una macchia colorata sullo sfondo che si fa prepotentemente avanti e conquista la scena.
Ho apprezzato anche il modo in cui hai articolato la storia: sei partita da un momento quotidiano e lo hai sviluppato fino al gran finale senza perdere nulla per strada e, soprattutto, nonostante la relativa brevità della storia, hai articolato la vicenda molto bene: nulla è stato tralasciato, tutto è stato approfondito quanto basta per far entrare il lettore nel magico mondo di Howl e Sophie.
Insomma, davvero un bel lavoro, complimenti ❤️❤️❤️
A presto,
Clà
Recensione alla storia Flowers Wall - 16/11/13, ore 00:27
Capitolo 20: Capitolo XX
Ho letto con vero piacere questa splendida storia. Ma andiamo per punti, per non fare confusione.
1. L'intreccio è bellissimo e ben articolato: lo svolgimento non si ferma mai e la trama non inciampa in nessun punto. Vengono presi in considerazione diversi punti di vista e tutti sono ampiamente approfonditi, nulla è superficiale o dato per scontato: c'è molta cura nell'intera opera.
2. Le atmosfere di Miyazaki fanno spesso capolino tra le righe, unendosi perfettamente con lo stile della storia: il risultato è un racconto che trasmette emozioni e fa sognare.
3. Tutti i personaggi sono ampiamente analizzati, nessuno è lasciato nell'ombra. Ritroviamo vecchie conoscenze e facciamo luce sul loro passato (ho molto apprezzato il modo in cui hai reso la Strega delle Lande), incontriamo nuovi personaggi e scopriamo il loro mondo, approfondiamo la conoscenza di personaggi secondari come Lottie che si fa strada nella storia con la sua esuberanza e ci immergiamo nella vita di Howl e Sophie, emtrambi magnificamente ritratti e umani nelle loro emozioni e reazioni agli avvenimenti.
Insomma, hai realizzato un capolavoro: venti capitoli che permettono al lettore di rivivere le avventure dei protagonisti. Splendido!
Sei stata molto brava, complimenti :3
Clà
Recensione alla storia Il volo del Demonio - 14/11/13, ore 21:32
Capitolo 1: Il volo del Demonio
Ok, ho cenato, mi sono guardata Desperate Housewives e sono tornata. Questa storia mi è piaciuta tantissimo! Ho adorato il modo in cui hai descritto Howl, un personaggio bellissimo. Anche nel suo caso hai guardato nel suo passato e dalla sua infanzia hai tratto queste reminiscenze. Spira un vento di magia, un vento di ribellione e intraprendenza nella vita del giovane mago, di ingenua sconsideratezza.
Ancora una volta hai fatto uno splendido lavoro,
Clà
Recensione alla storia The girl who wanted to sacrifice herself - 14/11/13, ore 19:45
Capitolo 1: Capitolo Unico
Eccomi di nuovo qui! Anche con questa storia hai fatto un bel lavoro: mi piace il modo in cui gestisci i personaggi del mondo di Howl. Si muovono sulla scena come fossero vere persone e mantengono quella patina di non so che (molto probabilmente dolce malinconia) che è presente in tutti i film di Miyazaki.
Ho adorato questa Sophie e questa Lottie bambine: è un missing moment delizioso!
Clà
Recensione alla storia Troppo seria per un vestito di trine - 14/11/13, ore 19:39
Capitolo 1: Troppo seria per un vestito di trine
Sono in treno, sono affamata e su LJ ho visto il tuo ultimo post: quindi mi sono detta che leggere di Howl e Sophie è un ottimo modo per ingannare tempo e fame.
Ho adorato questa breve incursione nell'infanzia di Sophie: mi è piaciuto il tono della storia, il modo in cui hai gestito i personaggi e come sei riuscita a rendere l'ambiente.
Ottimo lavoro!
A presto,
Clà