Recensioni di 365feelings

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quando cala il silenzio - 07/02/15, ore 10:36
Capitolo 1: Quando cala il silenzio
Il vergognosissimo ritardo cono cui giungo a recensire, mi cospargo il capo di cenere e faccio penitenza. Ma sappi che questa storia è rimasta in un angolino del mio cuore perché è troppo bella.
Partiamo dalla friendship Korra&Asami (alla luce del finale sappiamo che sono canon e mi piacciono tanto, però mi piacciono ancora di più come amiche). Hai reso benissimo il rapporto di complicità nonostante le due si stiano solamente scambiando lettere, ma soprattutto hai reso bene tutta la stanchezza, la vita che scorre per alcuni e che per altri (per Korra) si è fermata. Asami è felice che l'amica le scriva, nutre fiducia, allo stesso tempo si ritrova a mentire perché a Mako e Bolin Korra no ha fatto avere notizie (bugie). E poi questo: Quando la vedi rotolare nella lavatrice - coriandoli di parole e carta - capisci che potresti aver perso anche l'ultimo pezzo rimasto della tua amica: è un'immagine così semplice ma allo stesso tempo così d'impatto. Riassume cosa sta accadendo senza nessuno possa fare nulla.
E poi ci sono Tenzin e Mako <3 Per non parlare del finale, di Korra che soccombe all'Avatar.
Questa storia è bellissima, grazie mille <3 <3 <3
Recensione alla storia Indovina chi viene a cena? - 21/12/14, ore 12:46
Capitolo 1: Indovina chi viene a cena?
Due anni a fangirlare di innumerevoli cose, tra le quali Korra (che ora è finita sigh sob come faremo piangiamo insieme). Sbudino felice, ecco. Soprattutto perché hai scritto questa storia che è adorabile ed è ciò che accade nel mio headcanon quando Korra e Asami torneranno dalla loro vacanza. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto questa cena, il tono ironico, Mako agitato e Tonraq padre protettivo. Tutto si svolge in modo così naturale che è davvero perfetto.
Un unico appunto: Naga è femmina XD
Recensione alla storia Ogni cosa è illuminata - 04/12/14, ore 13:11
Capitolo 1: Ogni cosa è illuminata
Passo dalla Ade/Persefone a Zaheer e credo che per quando avrò finito con tutte le recensioni che mimancano sarò morta, soffocata dai feelings.
No ma parliamone, hai iniziato una nuova raccolta su Avatar. TI AMO TANTISSIMO.
Condivido appieno le tue riflessioni iniziali, Zaheer è insieme ad Amon uno dei nemici che preferisco e ho amato questa introspezione. Avevo proprio voglia di leggere una storia incentrata sulla sua seconda prigionia. L'ultima puntata ha riempito di feelings un po' tutti e sono felice che qualcuno (tu) abbia provveduto a riguardo. Zaheer è analizzato in modo quasi commovente; lo immagino in quella grotta, con le catene ai piedi e i capelli che continuano a crescere. Sapeva volare e ora è intrappolato a terra, in attesa. Perché dopo tre anni sa che Korra prima o poi andrà a fargli visita.
"Zaheer ha tutte le risposte, anche se non conosce ancora le domande" > racchiude perfettamente l'essenza di questo nuovo Zaheer. Mi complimento per il modo in cui riesci a trasmttere il personaggio <3
Recensione alla storia Sinfonietta. - 03/11/14, ore 14:14
Capitolo 1: Sinfonietta.
Ecco un'altra storia che desideravo leggere: finalmente qualcosa su Tenzin e Meelo! Ci sono così tanto amore e tenerezza in queste righe che coninuerei a leggerle all'inifinito *___* E altro che OOC, Tenzin è proprio quel tipo di persona che si lascia andare quando nessuno lo vede, mentre Meelo è così Meelo, non ci sono altre definizioni.
Ancora, ancora, ne voglio ancora!
Recensione alla storia I'm not the Avatar I used to be - 03/11/14, ore 14:08
Capitolo 1: I'm not the Avatar I used to be
Ok, sono pronta, questa volta posso riuscire a scrivere ed inviare la recensione senza perdere nulla.
Innanzi tutto, il prompt è perfetto. So che tu lo sai perché se stata tu a lasciarlo, ma davvero, calza perfettamente sono solo con i personaggi ma anche con la stagione.
Anche Korra è perfetta e non so come tu abbia potuto preoccuparti a riguardo. E' la mia bambina e tu l'hai resa protagonista di una bellissima storia, che continuo a rileggere con piacere. A distanza di una settimana la prima impressione è stata confermata e anzi, sbolliti un po' i feelings e l'entusiasmo (omg una ff su Korra, omg una dedica) la trovo ancora più bella: è un'istrospezione per niente banale che non diventa mai scontata e anzi coglie il personaggio nella sua interezza.
Korra non è più la stessa di quando la sua storia è iniziata, eppure hai saputo inserire piccoli dettagli che ricordano la ragazza che era (il suo non essere paziente, ad esempio, il suo non saper ascoltare subito). C'è poi il confronto con le sue nemesi che mi riempie di feelings da quanto è evocativo, per non parlare di quel «Io sono Korra della tribù dell’acqua e sono l’Avatar. Sono luce, vengo dalla luce e porto la luce» che mi ha uccisa perché mi ha ricordato la baby!Korra che nel Book 2 torna a credere in se stessa e disperde l'oscurità. Bellissimo, non ci sono altre parole, tutto questo è bellissimo ed è esattamente quello che speravo di leggere e niente, ti amo tanto.