Recensioni di ROMI68

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lasciami andare - 27/10/14, ore 12:10
Capitolo 32: Capitolo 32
In questo capitolo abbiamo conosciuto due Christian completamente diversi ed io mi domando possono esistere (o coesistere) effettivamenete due personalità così agli antipodi nella stessa persona???? Oppure sarebbe più facile dire che quello che abbiamo imparato a conoscere ora è quello che è diventato Chistian grazie ad Anastasia? Ma non solo grazie ad Anastasia più che altro grazie a quello che Anastasia gli ha fatto provare...l'amore!
Ho fatto una riflessione....la scelta di praticare un determinato stile di v ita sessuale come il BDSM è ovviamente libero e ponderato....rivivendo tramite questo racconto come ci è arrivato Joe io credo che lui ci sia arrivato (a differenza di Christian) perchè non è riuscito a farsi amare dalla donna che ha sempre amato, lui amava quella donna che invece l'ha sempre rifiutato ed invece amava o comunque faceva sesso con il suo migliore amico che a sua volta non provando sentimenti la derideva ed umiliava e l'unico modo per averla era pratica un determinato stile di vita sessuale, averla in quel modo oltre che averla (in un modo sporco e umiliante per lei) gli permetteva dal ruolo di dominatore che rivestiva di avere il potere di controllarla e farne quello che voleva dall'infliggergli dolore a farci sesso selvaggio. Allora credo che il finale di questo capitolo abbia fatto capire a Christian per la prima volta in vita sua la sottile (se non abnorme) differenza di condividere .... o meno.....non si può in alcun modo condividere la persona che si ama con nessuno, per questo io sono convinta che Joe non sia il sadico che tutti crediamo, lui nel capitolo precedente ha avuto rispetto per i sentimenti del suo amico, non baciando Anastasia (lo avrebbe potuto fare come provocazione) mentre Christian questo rispetto non lo ha mai mostrato per Joe....non perchè non gli volesse bene ma semplicemente perchè nono conosceva l'amore!
Ora io non so cosa accadrà o come farà Chrstian a liberarsi di Leila (che continua ad essere una persona che non mi piace - è vero è stata anche vittima, ma vittima volontaria e consapevole di esserlo e soprattutto sapeva quello che provava Joe e neanche lei ne ha avuto rispetto) ma se Ana capisce cosa ha rappresentato Leila e cosa prova per Christian (perchè io resto della convinzione che lei comunque lo voglia (non so se si può chiamare amore quello che Leila prova per lui) ... il caro Christian è nei guai con la piccola Anastasia...che sarà anche piccola ma quando si arrabbia diventa una piccola bestia ;).
Per il resto il capitolo all'inzio è stato tenerissimo...come lo sono diventati loro negli ultimi capitoli, del resto l'inizio di questo capitolo recita proprio:
Per Anastasia…

Per Anastasia avrei fatto qualsiasi cosa.

perchè Anastansia è divenuta tutto per lui....tutta la sua vita, il centro stesso del suo essere e senza di lei lui non sarebbe nulla....non so cosa il futuro gli riservi, perchè credo che la strada sia ancora in salita e troppe difficoltà ancora dovranno affrontare ma io credo che le basi siano solide, il loro amore lo è, sono forti insieme, l'unico problema è il bagaglio pesante che soprattutto lui si porta dietro di un passato di cui lei non è a conoscenza ... un passato difficile da digerire soprattutto per una piccola donna di soli 16 anni1
Lolla che dire .... lo so che mi ripeto ma questo storia ha dell'incredibile per la profondità degli argomenti ma soprattutto perchè ti spinge a riflettere e capire i personaggi e non solo quelli principali ma anche quelli che ruotano intorno a loro che poi ne fanno anche la loro storia, sei bravissima e sai trasmettere emozioni! Grazie davvero!

N.B.: ad inizio capitolo hai indicato 31 (il capitolo è il 32) solo per segnalartelo ovviamente ;)
Recensione alla storia Lasciami andare - 10/10/14, ore 12:31
Capitolo 31: Capitolo 31
oddio Lolla io adoro questa storia e sopratutto l'evoluzione dei personaggi che sono partiti in un modo e mano mano sono cresciuti, soprattutto nei sentimenti...ed abbiamo scoperto parte del loro passato che li ha fatti diventare quello che sono, anche nelle scelte di vita, e non parlo solo di Christian che ha decisamente un passato pesante ma anche della piccola Ana che nonostante i suoi 16 anni ha anche lei un bel bagaglio dietro le spalle.
Loro sono teneri, sono due innamorati...che si amano follemente ...soprattutto lui poichè lei gli fa provare emozioni che lui non ha mai provato per una donna e l'ha fatto crescere dal punto di vista interiore, nell'anima...con lei ha scoperto una parte di se che era celata, nascosta per proteggersi dal soffrire...mi ha emozionato quando gli ha raccontato di non essere mai andato con una vergine...e del perchè!
Insomma Christian ha fatto davvero delle cose brutte nel suo passato...molto brutte anche con Joe si è comportato di merda (passatemi il termine) quando lo provocava con Leila (comunque mi continua a stare sul cavolo nonostante sia stata comunque vittima di molte cose brutte) ....c'è un perchè a tutti suoi comportamenti che probabilmente neanche lui era conscio quando si comportava in un certo modo....anche se i perchè non giustificano comunque quello che ha fatto.
Però con Ana è come se si stesse redimendo e non perchè è stata una scelta consapevole o voluta...semplicemente perchè lei ha portato alla luce quella parte che lui teneva chiusa dentro di se e non mostrava a nessuno...
Oddio il pezzo di Joe che in un certo senso lo stava provocando facendogli rivere quello che lui stesso ha subito a causa di Christian mi ha fatto capire davvero quanto lui era cattivo (ebbene si era cattivo) ma perchè non amava nessuno e quindi non amando non aveva talloni di achille e non poteva venir ferito a sua volta. Beh alla fine Joe è stato davvero molto migliore di lui....perlomento ha avuto rispetto dei sentimenti di Christian cosa che lui non ha fatto.
Alla fine ho sempre pensato che Joe era un pò sadico...e lo è ovviamente però credo che anche lui ha dovuto indossare un'armatura per proteggersi dai suoi stessi sentimenti e non soffire ...del resto l'unica donna che lui amava non solo non ha mai ricambiato ma lo detesta anche ... ed allora è meglio non amare nessuno e usare le persone...anche se è sbagliato...spero che in questa storia ci sia un lieto fine per Joe e lontano da Leila perchè, come ho detto prima, proprio non mi piace.
E sapete perchè? Insomma Leila è stata vittima....sia di Joe che dio Christian, ovviamente per Joe non ha mai provato nulla ...e ammettendo che lui ha sbagliato...e nonostante l'abbia praticamente violentata....beh lei ha subito da Christian umiliazioni e giochetti assurdo e si comporta come se lui fosse il suo migliore amico, ovviamente penso di essere convinta che lei lo ami....e comunque non riesco a giustificarla....boh è una cosa a pelle!
Grazie Lolla....bellissimo capitolo come sempre del resto!
Recensione alla storia Lasciami andare - 23/09/14, ore 16:34
Capitolo 30: Capitolo 30
Pfffff che capitolo....ho quasi trattenuto il fiato....tanto ero in tensione!!!!!
Beh questa storia non è mai stata leggera ma questo capitolo le supera tutto e davvero non avevo neanche lontanamente potuto supporre od immaginare cosa si celasse dietro quegli occhioni azzurri di Anastasia.
Beh direi che queste due frasi racchiudono un po' il cuore di questa storia:

Non sono mai stato io il protagonista di questa storia. A ritroso, ho iniziato dal fondo facendovi rendere conto di quanto abbia fatto questa ragazzina per me. Ero una persona disonesta e spaventosa e lei mi ha salvato.

a madre di Anastasia (se madre si può chiamare perché davvero non ne è degna di questo nome) ha distrutto sua figlia, l'ha sempre fatta sentire sporca, diversa, sbagliata....ma quale madre può concepire tanta cattiveria verso una bambina? e per cosa poi? La gelosia...oddio mi vengono i brividi a pensare ad una madre che tradisce suo marito e che è gelosa perché il suo amante è un tale porco che oltre a sbattersi la moglie di quello che lo considera suo amico e l'ha accolto in casa come tale....è anche attratto dalla figlia! Insomma ok Christian ha fatto delle cose sbagliate nella sua vita....e tante pure...ma questo diciamo che se la batte con lui ... invece chi supera Christian e quella schifosa di Carla, solitamente sono sempre dalla parte delle donna ma in questi casi mi fanno vergognare di appartenere al genere femminile!

Anche nel suo approcciarsi con Christian lei si è lasciata andare sia per aiutare il padre ma soprattutto perché comunque la cara madre glielo aveva cucito addosso il vestitino della ragazzina provocatrice e leggera! Ebbene si è a causa di una madre 'sbagliata' che Anastasia ha ceduto...ha fatto degli errori, è talmente giovane che avrebbe dovuto appoggiarsi alla donna che l'ha messa al mondo per capire cosa sia giusto e sbagliato ed invece la madre l'ha relegata dalla parte delle cose sbagliate, anzi ce l'ha sbattuta e spinta.

Christian invece sta prendendo sempre più le sembianze di una persona buona....adora Anastasia e sono sicura che la proteggerà per sempre....se il destino vuole che possano restare insieme!

Lolla credo che con questo capitolo tu ti sia superata.... non ho parole per dirti cosa mi hai fatto provare e la tua bravura nel redigere questo capitolo....... Questa storia mi entrata sotto la pelle!!!!!!
Recensione alla storia Lasciami andare - 02/09/14, ore 11:41
Capitolo 29: Capitolo 29
Che schifosa la mamma di Anastasia :( oddio mi disgusta, sia per come si comporta con la figlia, evidentemente pensa che sia una disgustosa donna come lei la piccola Anastasia per questo non la molla un attimo.... sia perché tradisce un uomo tanto dolce e straordinario come Mousse!
Ma che razza di donna è? Povera Anastasia a dover sapere, tenere un segreto tanto orribile, credo che trovarsi nei panni di Anastasia sia terribile considerando anche quanto ama suo padre! Ama si suo padre con quello schifo di madre che si ritrova!!!!!!!
Non capisco davvero come quella donna possa fare quello che fa a Mouse, davvero non lo capisco! E poi si permette di giudicare sua figlia che è libera e giovane, ma per caso è gelosa della figlia? A cominciare dal ballare sul cubo che tanto l'ha infastidita...e poi che significa quando ha chiesto al suo caro ed amante vicino quale delle sue vicine preferisse di più?????? Ma che schifo ... cioè il vicino nonché amante è invaghito di Anastasia? Spero che sia solo invaghito....spero! E che cavolo al fine non c'è mai peggio....non sono una persona particolarmente rigida ma sta cosa mi fa davvero schifo.
Christian è cambiato in modo impressionante.....sembra un'altra persona rispetto all'inizio di questa storia, è davvero innamorato di Anastasia, profondamente! Non so come potrà aiutarla ma spero che lo faccia perché Anastasia mi sembra proprio aver bisogno di aiuto e poi.....cavolo...Mouse deve sapere non è giusto essere preso in giro così non lo merita, soffrirà tantissimo a sapere del tradimento della moglie ma meglio che vivere nella menzogna, capisco ora l'astio della mamma di Mouse alla nuora....se solo sapesse, ma certe cose le mamme le percepiscono credo!
Mi fa tenerezza a sapere di Flynn da ragazzo, cioè vedere quell'uomo determinato e inattaccabile che è ora e pensare a lui ragazzo, secchione ed indifeso mi fa davvero tenerezza, beh è dovuto crescere in fretta e stare insieme a Christian l'ha aiutata a diventare quello che è....nel bene e nel male. ;)
A me Leila mi sta antipatica...anche nei ricordi....poi leggere che Christian la chiama la 'mia' Lilly mi fa rabbia .... beh non che lui sia mai stato innamorato, come abbiamo saputo dalle sue parole ma credo che comunque abbia significato qualcosa per lui...amica...si lui la considera amica...io direi più scopa-amica....che poi è rimasta amica ma credo solo perché Christian abbia voluto così perché penso che lei ci pensi sempre...sta cosa non mi piace....anche se so che lui ora ama Anastasia.....comunque ha un bel ascendente su Leila tanto da coinvolgerla nei giochi sado masochisti di Christian e Flynn...considerato quello che gli ha fatto John e come lei lo disprezza ha ceduto facilmente ai giochetti impostegli da Christian direi.
Ma Flynn è diventato quello che è diventato principalmente a causa di Lilly? Io credo di si....una forma di protezione anche se credo che determinati impulsi sia un po' parte della persona stessa....lui gli piace far soffrire le donne...nei rapporti sessuali...invece Christian le umilia...davvero due belle persone eh ;) insomma Christian è cambiato però questo suo lato davvero non mi piace, per carità sono scelte di vita....ma non mi piace pensare a lui in quel modo....Anastasia lo conosce davvero poco direi!
Lolla che vuoi che ti dica....ogni volta regali emozioni, emozioni di una storia meravigliosa, forte a tratti inconcepibile....ma davvero ben strutturata e con tanto sentimento!
Grazie infinite....e complimenti davvero! Quando vorrei vederla pubblicata...un giorno o l'altro ;) davvero lo meriteresti! <3

P.S.: oddio ho avuto un flash leggendo le altre recensioni!!!!!!!!!! Cioè quel Bob è quello che Christian ha visto fumare in quei giorni che è stato a casa di Ana....sicuro che anche lui ha visto qualcosa...non è che quel verme schifoso la ricatta ad Anastasia???? Così si spiegherebbe la gelosia di Carla...ma mi disgusta alquanto sta cosa...oltre che fedifraga e disgustoso...è anche una pessima madre e se solo avesse un minimo dubbio che lo schifoso è interessato alla figlia dovrebbe proteggerla....lo so mi sto facendo dei flash assurdi....però dalle parole di Christian quando dice...se lei si fosse fidata più di me...etc...mi sorge il dubbio che ci sia sotto di più... queste parole mi hanno fatto molto riflettere:

......Se avessi parlato un po’ di più, se avessi provato a mostrarle il mio, forse lei avrebbe avuto la forza di mostrarmi il suo.

Signori io non sono una bella persona, non sono una brava persona, sono un uomo terribile che ha commesso tanti sbagli, che vive di rimorsi, che vive di ricordi magnifici che il tempo non cancellerà mai. Questo non è un ricordo magnifico, ma quel dolore tanto reale da diventare fisico, mi riempie ancora il cuore e l’epilogo di quel dolore, è qualcosa che mi ha fatto sentire una persona diversa. Mi ha fatto sentire importante, mi ha dato speranza, mi ha dato forza, l’ha data a entrambi. Ancora oggi, stento a credere che esista un Dio che veglia su di noi, ma ovunque Lui sia, io lo ringrazio e prego di non cancellare mai ciò che è stato.......
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 11:51 am)
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 10:04 pm)
Recensione alla storia Non è facile essere me. - 29/08/14, ore 08:51
Capitolo 17: Male da farmi male.
Come chi preferisco???? Luke ...ovviamente, neanche a dirlo.....
E' stato stupido ed incauto....sapevo che durante questa crociera quella serpe velenosa di Harper avrebbe fatto qualche schifezza per ferire Phobe....non pensavo arrivasse a tanto....che schifo che mi fa, la detesto, ha un odio nei confronti di Phobe che non è normale, sarà pazza come sua madre probabilmente.
Poi l'unica cosa a cui è andata a pensare quando ha scoperto che Leila è la sua madre naturale è quella che avrebbe potuto fare la bella vita? Cioè questa è sciroccata di brutto :( una bruttissima persona davvero, la detesto e mi spiace per Phobe. Luke è stato estremamente ingenuo, possibile che ancora gli da chance e si lascia abbindolare? Insomma mica è tua amica, sai che detesta la tua ragazza che farebbe di tutto per stare con te e portarti via da PHobe e che fai ti metti a consolarla....???? A volte gli uomini sono dei farlocchi...davvero.
Mi spiace per LUke ma un po' se lo merita perché anche lui sta soffrendo però doveva pensare di più, ed agire d'istinto di meno.
Parli di altri due protagonisti....penso che siano Ted e Shelb...vedremo...
beh se metti il capitolo oggi è meglio ;) vedi tu :)