Recensioni di Ari Youngstairs

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Devil wears... what the f*ck ever he wants! - 13/08/16, ore 12:40
Capitolo 11: XI.
Buon. Gesù. Dopo questo capitolo ho voglia di ascoltare i brani più depressi di Taylor Swift a ripetizione fino a piangere pure l'anima.
Oh, perdonami, temo di aver dimenticato le buone maniere: seguo questa tua storia da diversi mesi ormai, ma per ragioni di tempo -e, purtroppo, anche di voglia- non mi sono mai messa a scrivere una recensione degna di considerazione. Ma adesso, dopo questo capitolo che mi ha prima drogata di dolcezza e poi lasciata morire sotto le ruote di un treno, non posso non lasciarti una bella recensione positiva.
Da cosa parto? Intanto, scrivi divinamente. In ben undici capitoli non ho mai notato un solo errore, la narrazione ti cattura dalla prima all'ultima parola e i periodi sono scorrevoli e curati.
Inoltre, la trama: me ne sono innamorata! Di moda capisco ben poco -per me i vestiti si riducono a jeans, maglioni, converse e t-shirt, tutto rigorosamente nero-, ma tu sei riuscita comunque a "catturarmi" in questo mondo di riviste e lustrini.
Ma ora, tornando al capitolo: come hai potuto? Come? È stato tutto così triste, irreparabilmente triste...e tu sei stata a dir poco bravissima nel descrivere l'intera scena finale. Però sono convinta che, come nei libri, sia Alec che Magnus comprenderanno i propri errori e torneranno insieme. Giusto? GIUSTO? Sarebbe bello se Magnus abbandonasse tutto per vivere serenamente insieme ad Alec...ma non la vedo per niente così semplice.
Temo di dover aspettare i prossimi capitoli per scoprirlo...ti prego, aggiorna presto! Non vedo l'ora!

♡ Ari 


Ps. Avrei un solo consiglio da darti: prova a ingrandire il carattere e cambiare il font, vedrai che così la storia sarà ancora più gradevole da leggere!
Recensione alla storia Hey Brother - 03/07/16, ore 16:11
Capitolo 1: Hey Brother
Indovina chi, con la sua recensione, ti romperà per prima! Ma io , ovviamente.
Dunque, non appena ho visto che l'autrice eri tu non ho potuto non leggere questa OS, mi sono incuriosita subito.
Questo tuo racconto, inizialmente, mi pareva molto simile a molti altri che ho letto riguardo questo argomento, ovvero un possibile ritorno di Jonathan, voluto ovviamente da sua sorella, ma incuriosita da come avevi "incasinato" le cose su Terra2 ho continuato a leggere fino alla fine.
Ed ecco, è proprio verso la fine che questa storia diventa unica e non paragonabile alle altre che trattano lo stesso argomento.
Una volta che Jonathan se ne torna nella sua dimensione, tu fai riflettere i personaggi sulle persone che hanno accanto: questi si chiedono infatti se abbiano fatto le giuste scelte, se Jace e Alec dovrebbero essere davvero parabatai, idem per Simon e Clary, se Izzy dovrebbe stare con qualcuno che non sia Simon.
E il bello della tua storia sta proprio qui: loro non si pentono delle persone che si sono scelti, anzi. La loro è una conferma di ciò che li lega, una delle cose che amo di più in assoluto di questi libri.
Inoltre, la storia è scritta in modo scorrevole e senza errori (come ogni tua storia, d'altronde)
Mmm...un capitolo extra sulla seconda dimensione. Perchè no? ;)
Non vedo l'ora di leggere il sequel di Unknown, sbrigati *-*
Detto questo ti saluto, spero ci risentiremo presto con il mio imminente aggiornamento di One Choice Can Control You! ♡

♥ Ari 

Recensione alla storia Step Onto My Balcony - 05/06/16, ore 22:38
Capitolo 5: Life or Death
La scena in ascensore. Non ho più la facoltà di intendere e volere dopo quella scena! 
Comunque, partendo dall'inizio. Segui questa storia più o meno da un paio di capitoli, ma tra la scuola e la mia storia da scrivere non ho mai avuto il tempo per lasciare una recensione decente. 
Ma ora che hai aggiornato e l'anno scolastico è finalmente finito, posso recensire come Cristo comanda.
Ti faccio i complimenti per l'ottima traduzione, e ti ringrazio per aver deciso di tradurre e condividere questa storia con noi popolo di EFP: dire che è carina non è abbastanza, perché questa fan fiction è da sclero assoluto. 
La trama semplice (Magnus e Alec vicini di casa, che per colpa di un malinteso non riescono ad avvicinarsi come dovrebbero ecc.) ma non per questo è noiosa, anzi, mi ha presa subito! La tua ottima traduzione inoltre migliora tutto.
La scena dell'ascensore è stata...wow. Wow ma non abbastanza, perché la luce va a e viene nei momenti più inopportuni! 
Che dire, spero tradurrai presto il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! 

 


♥ Ari 

(Recensione modificata il 05/06/2016 - 10:39 pm)
Recensione alla storia Unknown - 29/05/16, ore 11:42
Capitolo 24: Capitolo XXIV
Carissima stella13, mi ero ripromessa di recensire questa tua storia ieri pomeriggio, ma tra una cosa e l'altra ovviamente mi sono dimenticata! Chiedo venia.
Comunque, ora sono finalmente qui e inizio subito con il farti i complimenti: ragazza, ti rendi conto della popolarità che ha raggiunto questa tua storia? Cioè, wow
Molto probabilmente il mio parere varrà ben poco con tutte le belle recensioni che hai ricevuto, ma io voglio fartelo sapere lo stesso anche perché penso di star diventando lievemente egocentrica.
Da dove cominciare? La premessa. Io detesto le AU!Texting e qualsiasi cosa riguardi quest'ultimo genere. Provo un odio controverso nel leggere la "botta e risposta" fra due o più personaggi senza descrizioni di sguardi, toni di voce eccetera: in poche parole odio profondamente lo "stile copione". 
Quindi, inizialmente, la prima volta che vidi questa storia pensai “sarà la classica fan fiction da due soldi con continui botta e risposta”. Poi però notai che era tua, perciò la curiosità ha preso il sopravvento e ho cominciato a leggerla. 
Ogni capitolo tirava l'altro, come quando cominci a mangiare uno snack e anche se hai altro da fare chissene, tu continuerai a mangiare finché non finirai l'intero pacco. 
Anche la scena del sesso telefonico, per dire: ti è venuta benissimo! Eppure erano effettivamente botta e risposta, ma cavolo, sei riuscita a prendermi lo stesso.
Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a complicare le cose inserendo Camille, rendendo il tutto ancora più coinvolgente. 
Per concludere, finalmente, i due bellissimi innamorati si sono incontrati! Mentre leggevo la lista di Magnus mi è sfuggito un aww di tenerezza. 
Le uniche due cose "negative" che ho riscontrato (che poi non sono negative, semplicemente non sono piaciute a me, il mio è un parere completamente soggettivo) sono la presenza delle conversazioni fra Julia e Rebecca nell'ultimo capitolo (che ho trovato come delle note stonate, perché ero presa da Alec e Magnus ma poi apparivano i loro messaggi e ciò mi ha fatta storcere il naso) e il fatto che tu abbia "ripreso" dalla Clare il primo appuntamento dei Malec. Questo non perché non mi piaccia, anzi, ma mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa uscito completamente dalla tua testolina!
Detto questo, spero scriverai presto altre fan fiction Malec romantiche e fluffose come questa, perché ne ho bisogno!
A presto cara. 

 


♥ Ari 

(Recensione modificata il 29/05/2016 - 11:44 am)
Recensione alla storia Davanti allo specchio - 07/04/15, ore 15:52
Capitolo 1: Davanti allo specchio
Okay, fermi tutti: se è vero che di solito non scrivi storie romantiche, devi rimediare.
No perché, io credo di aver seriamente adorato questa tua piccola OS.
È...non saprei descriverla esattamente. Cioè, è semplice, ma perfetta nella sua semplicità. È dolce, ma al contempo realistica. Non cambierei neppure una parola di quello che hai scritto, perché davvero, non poteva venire meglio di così.
È tutto perfetto, dal modo in cui Alec prova a creare un discorso perlomeno decente (povero) alla reazione stordita quanto felice di Magnus.
Ho amato soprattutto questa frase: «Ci sono cose che non posso controllare, Alexander. Amarti è una di queste. Quindi sì, voglio sposarti. A meno che tu non abbia cambiato idea, nel frattempo.» Lo senti il mio cuoricino nero che palpita felice?
Davvero, questa OS mi è piaciuta tantissimo, e ti faccio i miei complimenti per il tuo stile pulito e scorrevole. Troppe volte capita che le storie con una bella trama vengano rovinate dal modo in cui sono scritte.
Che dire, spero di leggere presto un'altra Malec così dolce scritta da te.



♥ Ari