Recensioni di 9Pepe4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Te ne sei andato, per sempre. - 13/12/12, ore 12:15
Capitolo 1: Te ne sei andato, per sempre.
Io ti voglio, io!
Comunque... Prima di dimenticarmene, ti segnalo un paio di sviste (errori di battitura, niente di ché :D): "Gli ebrei sono liberi e Il mio esercito scomparso" (la maiuscola non ci vorrebbe) "Io solo mi sono sopravvissuto" (quel "mi" è di troppo, direi XD).
Passando alla storia, mi è piaciuta anche questa... Ho trovato interessante come i pensieri di Ramses replichino quelli di Mosè nella tua scorsa flashfic, come se il messaggio fosse: diversi sì, nemici anche, ma alla fine vogliono la stessa cosa. E non se ne rendono conto.
E wow, ti avevo già detto, no, che la scena di Ramses che invoca Mosè mi dava un'ansia assurda perché non riuscivo a decidere se era inca**ato o disperato? Ecco, credo di aver deciso per la seconda, alla fine, e sono contenta di vedere che l'abbia fatto anche tu.
Ho provato una pena infinita per quest'uomo distrutto, al quale non è rimasto niente, quest'uomo che ha cercato in tutti i modi di trattenere il fratello accanto a sé...
Complimenti!
Recensione alla storia Sarai sempre mio fratello - 12/12/12, ore 11:40
Capitolo 1: Sarai sempre mio fratello
Ma tu sei proprio un tesoro ç.ç Non solo hai scritto una storia sul Principe d'Egitto - su Ramses e Mosè - ma me l'hai anche dedicata!
Sono commossa... E non solo per la dedica, questa flashfic è un concentrato di malinconia che mi ha fatto venire un nodo alla gola :'( Ed è una cosa che ho adorato, dato che, come ben sai, sono una masochista u.u
Che dire? Mi hai fatto rivivere i sentimenti che provo quando guardo l'ultima scena di questo magnifico film... Da una parte, Mosè è riuscito a liberare il suo popolo, facendo la cosa giusta... Ma dall'altra ha perso suo fratello, ha fatto del male a suo fratello... Sì, ha fatto la scelta giusta (ha liberato il suo popolo), ma probabilmente quella sbagliata lo avrebbe fatto soffrire di meno. Perché diamine se ha sofferto!
Mi piace come verso la fine hai scritto un pezzo in seconda persona, facendoci dare un'occhiata più in profondità in questi pensieri che Mosè rivolge a suo fratello... Quanto è straziante che lui voglia avere un ultimo incontro per potergli spiegare le cose, per poterlo consolare, per cercare di farsi perdonare? E' molto straziante, perché sappiamo tutti (Mosè compreso) che questo chiarimento non ci sarà. E il fatto che proprio lui abbia fatto diventare Ramses l'anello debole è una cosa che mi ha sempre dato un'angoscia inesprimibile, e ritrovarla qui mi ha dato i brividi. È assurdo: una volta eravamo inseparabili, adesso siamo meno che estranei l’uno all’altro. BUAAAAAH! T^T
Poveri fratellini ç_ç
Per quanto riguarda la grammatica, ti segnalo due errorini: Così, unultimo sguardo all’orizzonte e penso (do non va mai accentato, e un si apostrofa solo davanti a nomi femminili... Non in questo caso, perciò ;D). E il titolo scritto con la maiuscola ("Sarai sempre mio fratello" invece di "sarai sempre mio fratello") magari si presenterebbe meglio ;)
Ah, mi piace anche la conclusione della flashfic, che lascia presagire che sì, Mosè andrà avanti (e io lo ammiro terribilmente per il suo coraggio), ma nel suo cuore ci sarà sempre un posto per suo fratello.
Insomma, mia perla, complimenti!
Un gran bacione :*