Recensioni di Hermione Jean Granger

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Marypoppins - 22/11/15, ore 19:10
Capitolo 1: Marypoppins
Contest Multifandom "Ship, ship, ship!" - TERZA CLASSIFICATA

Marypoppins - ValorosaViperaGentile
Grammatica: 10/10
Neanche un errore. Bravissima.
Stile: 9,5/10
Lo stile di questa storia è dolce, frizzante e molto fresco. Hai trovato il modo perfetto per scrivere dal punto di vista di Bert, che è un personaggio che ha molta magia in sé, molta vita. Lo stile che hai usato gli calza a pennello, in questa piccola e tenera fantasia, che verso la fine si fa malinconica ma conserva uno spirito leggero (nell'accezione più positiva della parola). Ho adorato che tu abbia fuso il nome e il cognome di Mary Poppins, facendola diventare "Marypoppins", è intimo e giocoso. Il tuo stile in questa storia mi ha comunicato molta emozione. L'unico appunto che mi sento di farti è questo: al posto di "faccia" avrei usato "viso", si adatta meglio al resto del racconto.
Originalità: 5/5
Non avevo mai letto una storia con questo pairing, malgrado Mary e Bert siano adorabili insieme. Penso che la cosa più originale che tu abbia fatto sia stato scrivere una flashfic efficace. La mattina del giorno in cui mi hai inviato la storia, parlavo con una mia amica di quanto le flashfic siano solitamente insipide, perché non intense come le drabble scritte bene o approfondite come le one shot scritte bene. Nel pomeriggio è arrivata la tua storia, l'ho letta e ho pensato "Questa è una flashfic scritta bene": mi hai fatto cambiare idea su questo tipo di fan fiction, dimostrandomi efficacemente che è possibile scrivere una flashfic che comunichi emozioni e che rimanga impressa nella testa (e nel cuore) di chi legge.  
IC dei personaggi: 10/10
Mi sono sembrati perfetti, Bert in primis, e poi Mary descritta attraverso di lui. Non so davvero che altro dire, complimenti.
Gradimento personale: 9,5/10
La tua storia mi ha trasmesso molte emozioni: ti confesso che l'ho riletta molte volte, e ogni volta con il sorriso sulle labbra. Sinceramente, quando ho messo Mary e Bert nella lista delle ship, non mi aspettavo che qualcuno mi presentasse una storia su di loro... ma sono felicissima che sia successo. Questa è una storia che, pur essendo malinconica, caccia la malinconia. Ha una meravigliosa leggerezza che mi ha completamente conquistata.
Per un totale complessivo di 44/45