Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 23/05/16, ore 17:59
Capitolo 3: Un Uomo Diverso
Ciao!
Arrivo con un ritardo imbarazzante nel recensire il terzo capitolo di questa bellissima storia. Ti chiedo scusa, ma per via della maturità sono mooolto lenta nel leggere ( non vedo l'ora che finisca ).
Comunque, tornando alla storia... del tuo stile apprezzo sempre quella sensazione di calma che mi da.
Per esempio, la storia di Tazia, quella storia che, in altri casi, avrebbe dovuto instaurare nella dea il seme della gelosia e dell'invidia poiché Numa aveva avuto con lei un figlio, non c'è. Anzi, Egeria in un certo senso se ne innamora, soffre per la sua morte e tratta quel figlio come se fosse una parte di lui. Può sembrare una cosa giusta in un certo senso, ma assolutamente fuori dalla norma per un qualcosa tratta da un mito ( e questo è un vanto, sappilo ).
Questa calma però è interrotta da quella sensazione simile al " sta per accadere qualcosa" che spinge Egeria a ricorrere ai suoi poteri.
E poi c'è questo cambio di Pov e, per la prima volta, a parlare è Numa.
Un Numa non più piccolo, un Numa che non è più un ragazzo, ma che ormai è diventato un adulto e che riconosce quell'assenza di amore che aveva caratterizzato la sua relazione con Tazia ( e mi meraviglio ancora una volta di come, a compiangerla, sia stata Egeria e no Numa )
Giove, come al solito, è quello che rovina sempre tutto ( nella mitologia classica odio questa figura come non mai, giuro ). I due demoni gli hanno dato questo segreto e lui se l'è presa con Numa per un nonsiècapitobenequalemotivo dato che una persona non è che smette di sentire a comando. Ma che dire? mitolgia greca, il luogo dove niente è impossibile.
Sono felice che Numa sia riuscito a vincere con Giove ( beccati questo *coff* ).
Adoro questo capitolo, questo cambio di punti di vista, la percezione di sentirsi "piccoli" dinanzi a una divinità e quella differenza che corre tra Egeria e Numa.

Adesso ti lascio,
al prossimo capitolo
Balder Moon
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 30/03/16, ore 20:38
Capitolo 2: Cuore Cangiante
Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni!
Sono decisamente felice di avere il pretesto per poter continuare questa storia!
Ma quanto può essere bello questo capitolo? Giuro che è stupendo! Più che una storia sembra una poesia in prosa! Ho amato ogni singola parola che hai usato per descrivere questa travolgente e meravigliosa storia d'amore
Diana, poi, è la figura quasi centrale, è colei che da la libertà a Egeria.
Camenia sta valicando quella linea che porta dalla gelosia per difendere sua sorella alla gelosia per il rapporto che sua sorella e Numa hanno.
Io spero seriamente che questo non faccia fare qualche "pazzia" tipica della mitologia greca!
Alla prossima
Balder Moon
Recensione alla storia L'Ombra della Luce - 21/03/16, ore 21:40
Capitolo 1: La Dea del Lago
Ciao!
Sono qui per lo scambio recensioni del gioco dell'oca!
Che posso dire? Amo il tuo stile. Ero qui, che stanca stavo decidendo di andarmene a dormire, invece mi sono ritrovata a divorare tutto il capitolo.
Scrivi davvero molto bene, ogni frase ha la sua musicalità e il lessico che hai scelto sembrano una poesia in prosa.
Mi piace come hai trattato la figura della Ninfa, la sua innocenza, la sua dolcezza, il modo in cui si innamora di questo bambino, dove entra in gioco il destino a cui non importa nulla se si tratta di divinità o mortali. Stranamente ho apprezzato anche Artemide, dolce, premurosa quasi come una madre e pensare che io non impazzisco molto per lei, non è tra le mie dee preferite, ecco.
Sono andata a leggermi il mito su wikipedia perchè i miei studi sono di tipo artistico e non classico quindi conosco poco e niente di mitologia, sono autodidatta in questo campo, ecco e ho trovato il mito originale molto bello e sono curiosa di sapere della tua trasposizione! Perciò, hai guadagnato una lettrice C:
Alla prossima
Balder Moon