Recensioni di Cyanidesun

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 07/11/15, ore 17:09
Capitolo 31: Capitolo trenta: “Teardrops on the fire”
Mi fa morire, mi ha sempre fatto morire la profonda contrapposizione di Lou e Simone nella stessa stituazione : lui sempre allegro e pimpante come se fosse un robottino caricato a molla e lei sempre in coma , sbuffante come chi porta addosso il peso del mondo.
Oddio.. bravo Simone incalzala! punzecchiala ! dai che poi alla fine cede ... ops ...avevo promesso di non fare più il tifo ed essere una imparziale commentatrice distaccata e ..ma vaffa .. non ci crede nessuno hahaha daje simoneeeeeee XD
Anche qui mi colpisce come un pugno il divario tra l'entusiasmo di Simone e la tremenda apatia di Lou anche in cose che avrebbero dovuto suscitare una reazione più animosa... sono proprio come il giorno e la notte e Lou sta precipitando verso un punto di non ritorno o almeno è la sensazione che mi da il leggere tra  le righe di queste situazioni semplici e quotidiane.  Tutti la punzecchiano e sembrano non volerla lasciare in pace quindi sicuramente qualcosa dovrà pur succedere nel bene o nel male ... tutti gli eventi sembrano volerla mettere a dura prova e l'evento per eccellenza, il concerto, servirà a sbloccarla ? Non so nemmeno io perchè mi aspetto uno sblocco, magari sto cannando alla grande ma diamine... non posso credere che chiuda gli occhi e si giri dall'altra parte e accetti di restare in questo limbo di emozioni.. non può adnarle bene così, non si può accontentare della sua vita se prima non risvolve questa cosa. Saranno pure passati anni ma sembra veramente che tutto sia successo ieri, tanto è fresco dentro di lei... altro che sepolto.
E arriva anche il momento " occhi lucidi " come lo cihamo io.. il quadretto di " vita felice " con Lilly e tutto il suo contorno : Lou che si rifugia in quella che mi sembra di cpaire che per lei rappresenta una bolla protettiva, un'ancora di salvezza, un rifugio caldo... fino a che non sopraggiunge le fitta al cuore, la Favola della Principessa, che vista attraverso gli occhi di bambina potrebbe avere una fine tanto semplice, logica e naturale.
MI si stanno rizzando le antenne man mano che leggo .. vivere in Germania ? la foto ? mumble mumble ...
Confesso di aver avuto un po i battiti accelerati nel rivivere il piccolo tuffo nel passato mentre Lou scorreva le foto e poi... Oddio Katty .. mi sono resa conto di quanto mi sia mancata questa piccola diavolessa Nera XD e finalmente il pianto liberatorio di Lou alleggerisce un pochino anche me che ho letto l' ultima parte del capitolo col cuore un pò rimbalzante.
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 07/11/15, ore 15:43
Capitolo 30: Capitolo ventinove - "Quello che non abbiamo"
AH...da dove cominciare?
Ho comprato il libro su amazon pur non avendo il Kindle ma chi se ne frega .. non potevo non comprarlo auehauehaueh ma confesso che preferisco leggere da qui, come ai vecchi tempi.. Si, oramai li devo chiamare " vecchi tempi " perchè sono talmente indietro che ci ho partorito sopra e che il figlio ha 10 mesi quindi...
Domani nevica, ancora non è stagione ma tranquilla che avremo neve perchè sto seriamente rivalutando il Giulian Giulietto.. Oddio nonè che mi sia passata completamente la voglia di prenderlo a bastonate sui reni però chissà che con il suo discorso sincero non abbia un po' contribuito a spronare Lou .. Si si ricordo cosa avevo scritto nella mia precedente recensione ( si vabbè un'occhiatina gliel'ho ridata lo confesso :P ) ovvero che iniziavo, visti i retroscena che pian piano si srotolano, a comprendere le indecisioni di Lou..ma non voglio e non posso giustificarla o non sperare che nella sua testolina qualcosa si smuova. Almeno che capisca se stessa e che smetta di avere questa fottutissima paura e poca stima di se stessa.. Della serie " Lou fai quello che vuoi e che senti, ma che sia veramente quello che senti " .. vorrei che la smettesse di far di tutto per non crollare, che la smettesse di violentarsi e che in un senso o nell'altro vada avanti senza guardare più indietro. Torna da Ville e sii felice o non tornare da Ville ma non passare la tua vita a pentirti di non esserci tornata. Ecco, spero di essermi fatta capire ma continuo a leggere con la speranza che in lei scatti qualcosa che la faccia sbloccare, non importa in che direzione ( o meglio ad essere completamente onesti mi importa eccome in che direzione ma ricordo di aver promesso di non sbroccare più e di non prendere parti a prescindere aheuaehuea che fatica ! ).
Ti starai facendo un sacco di risate sotto i baffi perchè sono ancora indietro e penserai " vai vai, vai avanti va " .. ora ci vado ok ma non posso non commentarti i capitoli anche se per la fretta di leggere sto sbagliando a scrivere perchè le dita inciampano sulla tastiera e devo sempre tornare a correggere V____V
Cmq amo Simone... sempre sintetico, efficace.. tutti avremmo bisogno di un amico così, di uno che ti vomita in faccia quello che pensa senza preoccuparsi di offenderti e che non ti dica sempre e solo quello che vuoi sentirti dire e che sia sempre lì vicino come una colonna pronta a pararti se cadi.
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 07/10/15, ore 21:46
Capitolo 1: Prologue and Characters
E si .. che ci faccio qua ? Ci faccio che ho deciso che me la rileggo da capo perchè mi sono persa alcuni particolari che vorrei rimettere a fuoco prima di andare a leggere le parti nuove :P E cmq se ricomincio da capo almeno la fine è lontana e non ci devo pensare !
Recensione alla storia Ikkunaprinsessa - 19/09/14, ore 13:59
Capitolo 29: Capitolo ventotto: " La cosa giusta"
Commento con un corposo ritardo perchè  oramai lo so che i commenti a questa storia hanno bisogno del loro tempo e se vado di fretta preferisco aspettare ed elaborare qualcosa di senso compiuto ... del resto non posso trascrivere un sospiro dietro l'altro no ?? XD 
Io che ero tra quelle che avrebbe ammazzato Giuliano ( no il gatto di Andrea di Kiss me Licia , ma sto giulianogiuliettogiulivo qua ) dopo aver letto questo capitolo ho avuto un po' uno scossone. Mi sono resa conto che quando leggiamo, tendiamo a dare  per scontate tante cose, troppe .. perchè ci facciamo influenzare dai sentimenti che proviamo per i personaggi e a volte vengono affibbiati torti o ragioni andando a simpatie.. Non lo facciamo per cattiveria eh .. non ce ne rendiamo conto nemmemo ... ma lo facciamo .. è normale ,deve essere così perchè lo scopo di scrive è creare dentro di noi delle sensazioni.. che poi  ci coinvolgono talmente tanto da fuorviare i nostri giudizi e renderli del tutto di parte. Quando una storia colpisce nel segno succede così.
E' quello che mi è successo con questo capitolo ... avevo preso delle posizioni, distribuendo torto e ragione con una disinvoltura da esaltata ma dopo aver letto questo bellissimo passaggio di flashback e retroscena mi sono resa di conto di una cosa : ci sono tantissime sfumature che vanno definendosi pian piano.. ci sono 4 anni di eventi che ancora non ci sono stati svelati quindi mi son detta " calmati " .

Resto sempre della mia idea che le fughe come ha fatto Lou non siano la soluzione ai problemi .. resto sempre dell 'idea che se Giuliano se ne stava a casa sua ero più contenta , resto dell 'idea che se Lou avesse affrontato Ville invece di soccombere sotto il macigno della paura sarebbe stato tutto più facile ma a noi le cose facili non piacciono quindi eccoci qua a patire XD !!!
Ville non l'ha tradita ? Ok ma io cosa avrei fatto al posto di Lou alla fine ? Sarei stata tanto sicura di me stessa da comportarmi diversamente o avrei sbroccato ? Non è che Ville ha ragione a prescindere perchè è Ville punto e basta ...Dovrei dare per scontato che mi ami caro Ville solo perchè me lo dice uno che si chiama Ville ? Perchè non mi spieghi come stanno ste cose con Amy invece di incazzarti se io mi nego o dare per scontato che io mi fidi di te mentre te mi controlli e mi vuoi sempre a disposizione ? Tu sei quello che se ne va e che gli altri devono fidarsi di lui ma te che fai per far si che gli altri si fidino di te ? Ci vuole anche un po' di sensibilità ... Ora io non voglio passare da quella che sbrocca al sapere di Giulio e Lou a letto insieme a quella che li difende ... solo che mi sono ridimensionata perchè ho capito che ci sono certe situazioni in cui uno si trova a gestire emozioni pesanti che possono portare a errori sia di comportamento che di valutazione. 
A questo punto posso solo pensare che il passo per riavvicinarsi deve essere fatto da entrambi e non è tutto cosi facile da " Lou prendi e parti e torna dal tuo Ville " ... certi passi vanno fatti insieme .. non potrebbe essere " Ville prendi e parti e vai a riprenderti la tua Lou " ? Perchè solo lei deve correre ?  Perchè lui è Ville Valo ? Lui sarà Ville Valo ma lei è Lou .. siamo pari. 
Passo dal " che cazzo fai ancora non sei tornata ad Helsinki " al fare un passo indietro perchè ci sono troppe cose che ancora devono andare ad incastrarsi insieme .. e con tutto questo concludo col dire che SEI PERFIDA PERCHE' CI NASCONDI LE COSE E CI FAI PATIRE !!!! 

AHEUAHEAHEUHAEUHAUEHAUEHAUEH SMUACKKKKKKKKKKKKKKKKK
Recensione alla storia “Song for a Ghost” - 05/07/14, ore 16:17
Capitolo 1: “Song for a Ghost”
Io questa l'aspettavo da tanto XD e finalmente eccola arrivata :P
Appena prima di iniziare a leggere mi sono detta " lo sai che finirai con le lacrime gli occhi vero ? " e mi sono anche risposta " beh si certo è ovvio " ..
Mi ha fatto veramente salire il magone immaginarmi altra gente nella casa di Lou .. ma che pretendevo che la casa restasse vuota ?
E poi tanta tenerezza .. tanta , infinita .. resistevo resistevo .. gli occhi sono stati " solo " lucidi e carichi fino a che non sono arrivata al mitico Korhonen .. e a quel punto quella scena vivida di lui che la dipinge e che la ricorda insieme a Ville mi ha fatto letteralmente crollare..
Che dire .. fantastico ? Non rende l 'idea per niente ..
Non mi è nemmeno salito il sangue al cervello nel veder nominare Amy, tanto ero presa dal resto .. ma per lei mi riservo il diritto di insultarla più avanti , promesso .. ora sono ancora un po' emozionata e non voglio rovinare questa sensazione con quella capra là XD