Recensioni di Soul of Paper

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia UNA NOTTE A PRAGA - 16/10/17, ore 22:44
Capitolo 3: - OHI CAMI...SI SONO QUI –
Finalmente sono riuscita a riconnettermi e recensire.

Che bella sorpresa vedere che hai ricominciato a scrivere, Cinzia, e hai ripreso in mano proprio questa storia di cui aspettavo il prosieguo da un sacco di tempo.

Bellissima sia la telefonata notturna tra i due che poi Gaetano che la raggiunge al castello... a questo punto però non puoi lasciarci così, dobbiamo assolutamente sapere che succede quando finalmente si incontreranno e si parleranno (se poi parleranno e basta ;) )

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti ancora!
Recensione alla storia Il regalo di Natale - 12/01/17, ore 14:15
Capitolo 3: 25 dicembre
Ciao Anastasia!

Finalmente trovo il tempo di leggere la tua storia natalizia, visto che le ferie le ho passate più fuori casa che a casa.

Come sempre sei una conferma: scrivi davvero molto bene ed in modo molto chiaro. Inoltre hai il dono della sintesi che a me, ahimé, difetta completamente.

E' proprio una storia natalizia: romantica, dolce e che fa sognare un po'. Mi è piaciuto molto come basti un incontro tra i due per ritrovare la magia e la sintonia, come del resto è sempre stato. Camilla che, essendo Camilla, tenta di nuovo la fuga ma poi si chiede da cosa stia fuggendo e alla fine, dopo il qui pro quo e un poco di meritati patimenti su "lui ha un'altra", tutto si chiarisce.

Bellissima anche la scelta del regalo di Camilla. In fondo le chiavi di casa (e del suo cuore :D) erano anni che Gaetano le aspettava e sono l'emblema che è finalmente pronta a fare sul serio.

Bravissima come sempre e spero di leggere altro di tuo!
Recensione alla storia Midnight. - 11/01/17, ore 23:43
Capitolo 3: Ricominciare.
Ciao Imma!

Finalmente trovo il tempo di leggere e recensire la tua storia natalizia :).

Allora, innanzitutto devi assolutamente avere più fiducia nelle tue possibilità. Il talento ce l'hai e chiaramente la tua scrittura sta crescendo e maturando insieme a te, come è normale che sia.

Il terzo capitolo è quello che preferisco in assoluto tra i tre e si vede che è da qui che è partita l'idea di tutta la storia: il brivido, Camilla che torna e Gaetano che escogita questo escamotage per capire se lei ancora tenga a lui, anche se non era necessario perché, diciamocelo, una che molla tutto alla vigilia di natale per prendere un aereo, è già bella che decisa e pronta a capitolare ;). Ma ovviamente il nostro povero Gaetano ha già avuto fin troppe batoste e vuole sentire con la sua voce quello che Camilla prova per lui.

Il primo capitolo introspettivo l'ho trovato molto particolare, mentre il secondo è più basato appunto sul brivido e sul "mistero". E' bello che ti cimenti in cose diverse anche all'interno di ogni storia che scrivi.

Un'altra cosa particolare che ho notato è che le tue storie natalizie sono sempre legate al freddo e ad atmosfere quasi oniriche. E' evidente che il natale ti ispiri in questo senso ed è bello notare la tua evoluzione tra la tua precedente storia invernale e questa.

Quindi brava e continua a scrivere e a coltivare la passione per la scrittura e il grande potenziale che hai!!
Recensione alla storia L'amore altrove - 17/02/16, ore 21:03
Capitolo 1: rinascita
Che bello vedere una tua nuova storia!

Allora, la storia è veramente molto originale, anche se Tommy è cresciuto davvero un sacco, cosa che non mi aspettavo (aveva cinque anni nella quinta serie e quindi tipo sette nella sesta, quindi se qui ne ha quindici è cresciuto di quasi otto anni ;)), ma un Tommy adolescente è in effetti uno scenario ancora completamente inesplorato.

Mi piace molto il rapporto tra lui e Gaetano, che è davvero un padre modello: i tempi del playboy sono ormai distanti.

Ho adorato i continui riferimenti mentali di Gaetano a "colei che non deve essere nominata peggio di Voldemort", segno che lui a Camilla ancora un po' ci pensa, nonostante la vita da single che si è ricostruito.

Anche io ho riso come una pazza leggendo dei Pooh in auto xD, tocco che ci sta benissimo.

Riguardo alla bionda, il suo tentativo di approccio è sicuramente interessante: originale che sia una donna a prendere l'iniziativa e soprattutto come sceglie di farlo. E ho trovato realistico che Gaetano non colga subito la palla al balzo, anche se ora anche lei ha il suo numero.

Devo dire sinceramente che però, sebbene mi piaccia leggere di Gaetano e della sua evoluzione e non sia teoricamente contraria a vederlo provare a ricostruirsi una vita, Gaetano senza Camilla e a maggior ragione innamorato di un'altra non riesco proprio a vederlo. Per me loro due sono PAP e quindi anche se la Camilla di fine sesta serie mi fa salire la bile in gola e vorrei vederla patire un po', alla fine non posso non fare il tifo per loro due.

Spero che quindi prima o poi Camilla ritornerà in scena. Per intanto ti posso dire che mi piace lo stile con cui scrivi e ti incoraggio a continuare a farlo :).

Brava!
Recensione alla storia Over Again - 17/02/16, ore 20:56
Capitolo 15: Capitolo quattordici: Pain and Resolutions
Finalmente riesco a trovare il tempo per scrivere questa review, scusami per il ritardo!

Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti molto e hanno rimescolato per bene le carte in tavola.

Come ti ho già scritto altrove, tu sei un "genio del male": mi è piaciuta moltissimo la tua scelta di come fare svolgere gli eventi e portarci alle grandi rivelazioni che tenevi in serbo per noi.

Innanzitutto la scelta di portare Camilla "casualmente" a cercare di incontrare Gaetano all'ospedale e la sua reazione di gelosia assoluta di fronte a Gaetano che proclama di essere il padre del bimbo di Sabrina.

Le emozioni di entrambi erano chiare e nettissime e ho trovato assolutamente azzeccata la scelta di far cogliere a Gaetano l'occasione al volo per lasciarla con una scenata pubblica.

Ho adorato il fatto che però Gaetano, nonostante tutto, non resista e proprio sul finale si tradisca o quasi con quell'ultimo bacio, che in effetti era davvero da canzone "l'ultimo bacio".

Gli va bene che chi lo spia lo consideri un mezzo puttaniere e che Camilla sia secondo loro "non una gran bellezza" xD.

Camilla scioccata e sconvolta e Francesca che la aiuta ci portano finalmente allo scoprire se ci stavi trollando o meno in questi ultimi capitoli. E dopo i doverosi ringraziamenti per la citazione sulla gastrite xD, sono felice di notare che hai scelto di seguire la strada della gravidanza, proprio perché in PAP non lo vedremo mai, ormai.

Si vede che hai fatto le tue ricerche da un punto di vista medico e scientifico, cosa che personalmente apprezzo molto e contribuisce a dare un tocco di realismo in più al tutto.

La decisione di tenere il bambino a prescindere da tutto è assolutamente da Camilla, anche se sa benissimo anche lei i rischi e la possibilità che qualcosa vada storto ma in effetti un simile "miracolo" date le scarse probabilità di una gravidanza a quell'età è un vero segno del destino.

E mi piace che la consapevolezza che lui o lei ci sia la spingano a prendersi cura di sé, a sforzarsi di mangiare, a sforzarsi di andare avanti e a vedere oltre le apparenze e usare le doti deduttive che le appartengono da sempre.

Posso dire che adoro Marco? Mi piace molto come lo stai caratterizzando e quello che emerge è soprattutto la sua bontà d'animo.

E' un vero amico per Gaetano: si scontra anche con lui, lo sprona, lo provoca, ma solo per fare uscire la verità e poi gli fa capire di essere dalla sua parte, anzi, dalla parte sua e di Camilla.

Camilla che si mette a parlare da sola in macchina cercando modi di affrontare Gaetano è esilarante e in personaggio insieme, così come anche il nascondersi e lo spiare, che mi hanno ricordato i tempi della quarta serie con lei che spiava gli sviluppi delle indagini di De Matteis.

Sinceramente sono rimasta sorpresa dal fatto che tu abbia scelto di far scoprire subito a Camilla del perché Gaetano l'abbia lasciata, mi sarei aspettata che l'avresti lasciata nel dubbio per un po', ma capisco i motivi della tua scelta.

E ovviamente Camilla invece di entrare in quella stanza, rassicurare a Gaetano che si terrà lontana dai guai e magari veramente partire per un periodo, decide di fare tutto l'opposto di quello che Gaetano vorrebbe (starsene al sicuro) e si mette a indagare con Marco.

Le indagini di Camilla e Marco insieme erano la parte del loro rapporto che più mi piaceva della quarta serie - o che meno mi spiaceva - (sarà che c'è zero chimica "sentimentale" tra Pivetti e Bocci e quindi le scene d'amore erano proprio forzatissime) e quindi mi piace vederle riproposte qui.

Immagino che ci saranno "grandi casini" e che al povero Gaetano verrà come minimo un infarto quando lo scoprirà, figuriamoci quando saprà che Camilla nel frattempo era pure in dolce attesa.

Non vedo l'ora di scoprire che ruolo avranno il Ciavattaro e Sabrina (che è sempre di più il mio idolo, è talmente machiavellica che non riesco a farmela stare antipatica, nonostante il ruolo che ha) e di leggere che hai in serbo per noi.

Tranquilla se non riuscissi ad aggiornare domenica: a parte che nel mio caso "da che pulpito", ma i tuoi capitoli valgono sempre l'attesa.

Complimenti!