Recensioni di Rhona

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I pilastri della Terra - 19/02/14, ore 17:57
Capitolo 13: Vendetta
Tanto per cominciare ti dico che, dopo quattro mesi che ho scopreto la tua fic, sono finalmente riuscita a recensire! Mi è piaciuta molto, specialmente nei primi capitoli: ma quella è una mia fissa personale, arrivata alla fine di un libro (o di una storia, in questo caso) divento nostalgica del "vecchi tempi"! Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole e con i termini giusti. Devo ammettere che con la tua storia ho rivalutato il personaggio di Richard: nella serie non emergeva tanto, ma quando ho letto il libro l'ho odiato fino alla morte per aver costretto Aliena a sposare Alfred... Per quanto riguarda il loro matrimonio capisco che Bea sia stata cambiata dall'esperienza, ma è un matrimonio un po' affrettato per Aliena e Jack (e fra l'altro non mi è piaciuta molto la sua "liberazione" dall'ordine monastico senza urla disperate, gelosia, figli illegittimi e scorrazzamenti in giro per l'Europa! Era una delle mie parti preferite! E' giusto comunque che la storia non si divaghi troppo con vicende che non riguardano Bea/ Richard di persona, visto che sono loro i protagonisti!): avrei preferito che fosse una cosa, se così si può dire, più "spontanea".
Per la fine di William, bé: mi bastava che morisse! L'idea della vendetta -da brava sadica quale sono- mi piace... (avrei pagato per vederlo penzolare dalla forca con Richard, il Priore Philip, Aliena e Jack felici a ballare la mazurca sotto di lui!).
Ti consiglio VIVAMENTE di leggere il libro: Richard non ucciderà William però... {e con questo mi fermo o ti spiffero tutto: posso solo dirti che ottiene vendetta verso *bip*}
 
Infine: non ricordo se compare nei primi capitoli, ma mi dispiace (poco poco) perché non c'é Waleran Bigod... che volete farci: è uno di quei cattivi che stimerò a vita!

Sperando che scriverai presto qualcos'altro,

Rhona

P.S.
Per quanto riguarda il font... la cosa non mi tange: sull'e-reader il comic-sans non è supportato e l'ho letta tutta in Verdana :P!!