Recensioni di Kumiho

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All the king's horses and all the king's men - 06/01/13, ore 11:01
Capitolo 1: All the king's horses and all the king's men
Ok... ehm... vabè, a parte l'urlo fangirliggiante che ho emesso quando è scattato il bacio, ho trovato questa fan fiction davvero bella.
Ho trovato, in special modo, parecchio realistico il fatto che Gatsu rappresenti la colonna portante dell'autocontrollo di Grifis, cosa innegabile per chiunque legga il manga con un pò di attenzione. L'IC è perfetto: ogni azione di Griffith è spaventosamente legata al filo pericolante delle sue emozioni, è un uomo spaventosamente umano e ho adorato questo tuo Griffith come ho adorato (e continuo ad adorare) quello di Miura. Mi è piaicuto molto il fatto che tu gli abbioa fatto perdere la sua compostezza, la sua perfewzione, che cadono inesorabilmente, quando si tratta di Gatsu, e ho trovato davvero tenero il fatto che rischi di cadere da cavallo per accertarsi delle condizioni del compagno (;_;) Gatsu è dolce, e completamente ignaro di quello che egli stesso rappresenti e di tutto il potere che stringe tra le mani, di tutto il potere che possiede e che esercita, ad ogni parola, nell'animo di Griffith, e quindi perfetto e fedele all'originale. Mi ha fatto sorridere il fatto che Judeau sia sempre il primo, o forse l'unico, ad accorgersi dell'ambiguità delle situazioni XD... che dire, sicuramente una parte di me avrebbe preferito se il manga fosse andato così... speriamo in bene! Nel frattempo ti faccio di nuovo i complimenti e mi auguro di leggere presto un'altra delle tue fan fiction! <3
Recensione alla storia Mud on the tongue - 14/12/12, ore 20:49
Capitolo 1: Mud on the tongue
Questa storia mi ha incantata dalla prima all'ultima parola. Tralasciando il fatto che amo Berserk, amo Grifis, amo Gatsu e amo la loro relazione... in tutti i suoi contesti e sfaccettature: che siano ambigue, romantiche, o costruite sulla semplice amicizia, rimane il fatto che ne sono dipendente. Il loro rapporto è qualcosa di etereo e bellissimo e, cosa importante, che sei riuscita a cogliere perfettamente! Una della cose che mi ha colpita di più è il tuo esprimerti sulla naturalezza di Grifis, una naturalezza che riserva solo a Gatsu, in compagnia del quale si sente in grado di abbandonare ogni traccia di compostezza o etereo fascino; perchè in sua compagnia perdono importanza e non sono necessari.
Apprezzo infinitamente che tu abbia voluto scrivere (in maniera talmente egregia, poi) del loro rapporto ...apprezzo anche "l'avviso""shonen-ai... perchè di questo si tratta secondo me, almeno da parte di Grifis... e non solo nella tua storia, ma queste sono le teorie della mia mente bacata... sto divagando XD
Se devo sbilanciarmi e dirti qual'è la parte che più mi è piaciuta... probabilmente sceglierei questa "Il riso gli lascia le guance un po’ arrossate. Anche Guts sembra accorgersene e il suo sorriso si ammorbidisce. Griffith parla poi, gli dà una pacca sulla spalla e Guts si gratta la nuca impacciato, come se non fosse più sicuro di cosa farsene, delle proprie mani. È come se stessero metaforicamente danzando l’uno attorno all'altro senza alcun motivo apparente, senza nemmeno esserne consci."... è bellissima, non ha bisogno di spiegazioni, il motivo per cui mi piace è palese!
Hai un lessico ottimo. Il tuo stile non è pesante, è scorrevole e diretto.
Che dire, complimenti! Sicuramente tra le preferite!