Recensioni di Sigfrido di Xanten

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il gatto e il coccodrillo - 23/01/15, ore 13:00
Capitolo 1: Il gatto e il coccodrillo
Bella metafora quella del gatto e del coccodrillo, davvero molto significativa di quella che poi, anni e anni dopo, é la situazione alla quale sono giunti Ramses e Mosé.
Questa one-shot me la segnerò fra le preferite, é breve ma molto molto bella, un Ramses davvero gigante che si erge, da solo, contro un Dio di cui comunque non riconosce la grandezza e contro il fratello che ora vede con occhi diversi.
Il Principe d'Egitto é sempre piaciuto anche a me, un cartone si si ma fatto meglio di tantissimi film, con due personaggi indimenticabili..
Mi son sempre chiesto: Dio é onnipotente e contro di lui Ramses, per quanto grande, non é che un uomo e i suoi Dei solo statue... se però esistessero davvero gli Dei dell'Egitto e scendessero in campo in aiuto del faraone chissà come sarebbero andate le cose. Che ne dici?
Baci e complimentissimi

Enrico
Recensione alla storia Sarai sempre mio fratello - 23/01/15, ore 12:54
Capitolo 1: Sarai sempre mio fratello
Ed ecco qui l'altra faccia della medaglia, un Mosé dall'altra parte del mare non meno provato di Ramses, seppure in modo diverso...
Anche lui soffre, per aver perso il fratello che amava- e che ancora ama- aver visto la distruzione dell'Egitto e la morte di tanti innocenti e tuttavia sa che deve andare avanti, essere forte perché il suo popolo necessita piu che mai di una guida verso la Terra Promessa cosi tanto agognata.
Complimenti anche qui, sei stata bravissima nel delineare Mosé al pari di come avevi reso Ramses... hai davvero talento.
Ciao ciao
Recensione alla storia Te ne sei andato, per sempre. - 23/01/15, ore 12:49
Capitolo 1: Te ne sei andato, per sempre.
Complimenti, hai reso davvero molto bene i pensieri di Ramses- figura tragica e molto profonda- in questi momenti per lui terribili...
Ha perso suo fratello, il suo esercito e il suo regno é distrutto e il suo erede scomparso eppure quello che piu lo ferisce al cuore é proprio questo fratello che l'ha "abbandonato" ormai perduto per sempre e irraggiungibile al di la del mare...
Una curiosità: teoricamente Ramses si riprende alla grande da questi disastri, torna in Egitto e lo ricostruisce portandolo nella leggenda (sempre che, come dicono alcuni studiosi, si tratti effettivamente del Ramesse II storico), qui invece muore?
Recensione alla storia Squarci - 23/01/15, ore 12:44
Capitolo 1: Squarci
Uao, bellissimi questi pensieri di Ramses, figura tragica e, forse proprio per questo, che mi é sempre piaciuta di piu di quella di Mosé.
I due fratelli adottivi vivono ognuno le loro vite però uno alla fine trova la felicità e la sua strada, l'altro invece precipita per via delle maledizioni di Dio.
Anche se, idenficato Ramses con il famoso Ramesse II- detto il Grande- quest'ultimo dopo la dipartita del suo esercito si riprenderà e, ricostruito l'Egitto, lo porterà nella leggenda.
Comunque complimenti, davvero una bella fanfiction, molto profonda e ben scritta.