Recensioni di Anna Francesca Canonaco

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La speranza è l'ultima a morire - 25/12/13, ore 21:46
Capitolo 1: La speranza è l'ultima a morire
Ciao!
Mi chiamo Anna Francesca, ma puoi chiamarmi semplicemente Annetta.
Allora, che cosa abbiamo qui? Una storia decisamente originale, toccante. Però, ad essere sincera, non ce la vedo molto nel gioco.
Intendo dire, alcune parti potrebbero portare a pensare a un determinato dettaglio della Fanfiction, come la velocità nel costruire la propria casa. 
Non riesco a immaginare Birro come un comandante severo, Nook come un procione dalla personalità Yandere (se non sai cos'è te lo spiego volentieri ;) ), i cittadini che lavorano duramente per un singolo obbiettivo. 
Ma dato che è solo un pensiero dell'autore, è accettabile, anch'io certe volte mi faccio filmini del genere mentre gioco ad Animal Crossing, ma i miei hanno un qualcosa di ironico, o almeno la maggior parte.
I personaggi cattivi, visti da questo punto di vista, sono totalmente OOC (tranne Resetti e Polly). Però, ripeto, se è un pensiero d'autore sui fatti misteriosi che avvengono nel gioco senza motivi plausibili, è credibile.
Tuttavia, la trama (come citato prima) è una situazione di - quasi - tutti i giorni, in alcuni paesi. Il nostro stato l'ha provato in passato e i presenti di quel tempo lo sanno. 
In quanto alla grammatica e al lessico non ho niente da dire, il testo è scritto bene ed è scorrevole. Davvero, niente da dire, in questo campo.

Spero di non aver scritto qualcosa di sgradevole nei tuoi confronti: ho cercato di essere più cordiale possibile per esprimere la mia opinione - ma lo sono stata sempre, perchè farsi tanti problemi? -. Nonostante il fatto dei misteri di AC, te la meriti una bandierina verde. :)
Anna Francesca Canonaco
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 09:48 pm)