Recensioni di Teony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Feuer und Wasser - 21/11/23, ore 17:57
Capitolo 2: L'uomo del bunker
Sono tornata ç_ç e sono viva! Scusa il ritardo. Ho visto subito la pubblicazione ma per giorni sono stata così impegnata che non avevo neanche il tempo di leggere, per quanto eri nei miei pensieri.
Passiamo subito al nocciolo della questione, shall we?

Innanzitutto: apprezzo moltissimo ed ammiro il come stai traducendo a parole le sensazioni di costante angoscia che quel gioco comunica. Ero letteralmente con Maddalena e Abella, piegata dallo schifo... Anche perché so bene che i protagonisti ne vedranno anche di peggiori, col passare delle one shot. é bene come sia chiara sin da subito una consequenzialità, nonostante siano episodi stagni. Dà un'ottimo ritmo alla narrazione, lasciandoci in sospeso e senza che il filo logico si perda.
Hai descritto bene la scena iniziale... Non vorrei mai essere al posto di maddalena, che poi... con le tristi notizie a cui siamo con costanza sottoposti, per nostra sfortuna la fantasia di F&H in questo non si discosta troppo dagli assassini di femminicidio. fottuti bastardi...
Ma chiusa questa parentesi, altrimenti inizio ad iperventilare ed odiare il mondo in cui viviamo, le due donne sono per fortuna scampate dal primo grosso pericolo PER IL MOMENTO e continuano con la loro esplorazione nelle gallerie piene di aborti.
Le descrizioni grafiche e come sempre il tuo stile conciso nel descrivere solo ciò che serve è un qualcosa che apprezzo moltissimo.

E GUARDA UN PO' CHI è TORNATO? QUELLO STRONZO DI PAV-- Maddy pls non lasciarti persuadere, quella gente è pericolosa e spietata e non ti rispetterebbe come meriti ç_ç (non si capisce che sono del tutto dalla parte di Abella in questo? La rossa ha fiuto femminista, la adoro)
Il nuovo incontro tra i due è stato meno... tossico del primo, ma solo perché non avevano sufficiente tempo di perdersi in chiacchiere e comunque ora ha letteralmente affidato loro il compito di aprire il cancello con la chiave da loro recuperata, prima di sparire, così come è arrivato. Un po' allo stile di "my work here is done" "But you didn't do anything...!" *sparisce*.
Ci si vede nel prossimo capitolo! (che tra l'altro hai già pubblicato! mannaggia a me e la mia lentezza ç_ç)
Recensione alla storia Feuer und Wasser - 11/11/23, ore 22:36
Capitolo 1: L'uomo del treno
Tu non ci crederai... e sono sicura che non ti aspettavi di vedermi qui, ma conosco fear ed hunger ed è un gioco che adoro ed appena ho visto una storia a riguardo, mi ci sono fiondata, per poi scoprire che eri SEMPRE TU l'autrice! Quindi sì, immagino che resterai sorpresa nel ritrovarmi anche qui, così come io mi sono sorpresa a trovare una storia a riguardo ed anzi, leggerò le altre os con incredibile interesse
(ho anche letto il capitolo 6 di fulmine sanguinolento, che recensirò subito dopo)
Ora.
Come sempre: sto amando i tuoi disegni, partiamo da qui. I tuoi disegni sono stupendi, mostrano il tratto duro che hai anche nella scrittura... Questo in particolare, comunica un senso di disagio... Lo stesso che ho percepito nel leggere questa os.
Sinceramente... per tutta la lettura ho augurato a quel bastardo di Pav di morire nel peggior modo possibile ed il tuo modo di descrivere l'intera scena è stata... davvero forte. Lo ammetto, sono sensibilissima a questi temi, soffro a sentir parlare di abusi da parte di stronzi a discapito di donne che fanno letteralmente i beneamati ---- loro ed il sollievo di una punizione ben più terribile del crimine che ha tentato di compiere.
Also, leggerò volentieri dei tuoi oc, perché beh, come ora sai bene, sono entrata nel tuo mondo oc appieno ed anche con curiosità, perciò sono decisamente curiosa di sapere dove questa nuova raccolta di os mi porterà.
Fino ad ora non posso che riconfermare i complimenti per la crudezza e la schiettezza dello stile, che trasmette un violento senso di disagio e beh... visto il gioco, non sono per niente sorpresa della violenza, le tematiche delicate e contenuti forti.
Mi preparo al peggio...
Ed ora è tempo di tornare a quei quattro bimbi di fire emblem
Recensione alla storia Un'ultima volta - 9S (Nier:Automata) - 14/10/17, ore 13:38
Capitolo 1: Un'ultima volta - 9S (Nier:Automata)
Sto piangendo... Sto piangendo.
Io ho atteso davvero molto per poter leggere la tua storia. L'ho messa fra le ricordate in attesa di poterla leggere. Non l'ho fatto prima per evitare spoiler. É da marzo che desideravo con tutta me stessa di poter videogiocare a quello che posso finalmente chiamare "il mio videogioco preferito". Ho aspettato di ottenere la playstation 4 solo per poterlo fare, per poter comprendere quel che 9S, 2B e A2 attendevano di comunicarci. Ho finito il finale D stamattina... Fresca di emozioni e tante sensazioni differenti. Ho amato davvero la tua storia, i pensieri contenuti in essa. Hai fatto la mia stessa scelta... Restare. Perchè sentivo che 9S sarebbe rimasto. Non ho neanche parole per descrivere tutto quel che ho pravato giocando questo finale, leggendo dei tuoi pensieri su di lui. Sento che Nier automata abbia mostrato con orgoglio e senza vincoli il vero significato di vita e amore. Che nonostante i nostri protagonisti vivano così tanta sofferenza, noi conosciamo i veri sentimenti. É un qualcosa che va oltre l'immaginazione... e terrò semplre nel cuore quel che ho visto e ti ringrazio per aver condiviso con me i tuoi pensieri e le tue sensazioni a riguardo. Così simili alle mie dallo stupirmi. Eppure è un videogioco così profondo dal poter essere interpretato in molteplici modi. Pensieri meravigliosi, attesa ben ripagata. Ho iniziato a piangere quando ho letto di 9S che vede 2B, del fatto che lui voglia rimanere per lei... Spero che sia successo, quel che tu hai scritto. Lo desidero davvero.
Si dice che le tragedie greche abbiano la funzione di educare, che sia questo l'obbiettivo di nier automata? Insegnarci ad amare davvero? Ma c'è davero tanto da dire su nier automata e finirei fuori tema se ne parlassi. Pensieri meravigliosi, ho scritto questa recensione di gran fretta e spero di aver comunicato almeno un briciolo delle mie sensazioni. Alla prossima e grazie per aver speso qualche parola su 9S...
-Teony
Recensione alla storia Deep inside... - 22/12/16, ore 17:22
Capitolo 1: Amico
Ciao Lerenshaw, sono qui perché (ovviamente) ho letto la tua storia e sono felicissima di trovare una fic dedicata al mondo di final fantasy III che, confesso... è stato il mio primo final fantasy, il punto di partenza per la mia lunga lista di apprezzamenti che dedico ai final fantasy precedenti e successivi.
Ammetto, tra l'altro, che Luneth è sempre stato uno tra i miei personaggi prediletti, per design e per caratterizzazione. (Anche per questo mi sono imbestialita nello scoprire che in Dissidia è comparso il cavaliere cipolla e non lui E____E) ma tralasciando tutto questo... Passiamo a questa tua flash fic (non riesco esattamente a capire dalla lunghezza se è flash fic o one shot, ma in ogni caso non è rilevante XD).
Allora, dal punto di vista dei contenuti ci siamo. Del resto i personaggi sono presentati in questo modo, anche se, ti confesso, il punto di vista non è chiaro. E' Arc che riflette, no? Ma la storia parte con Luneth. Capisco che è l'amico che riflette su di lui, ma potevi renderlo più chiaro.
ed ho compreso che il tuo obbiettivo era quello di non rivelare il nome di Arc sin da subito, ma anche un "luneth era tot, questo pensava l'amico" sarebbe andata bene. Ci sono dei cambi di soggetto non specificati che creano confusione. Personalmente ho avuto difficoltà nella lettura, nonostante il testo contenuto.
Per esempio qui: "D’altronde, Luneth non era ‘pericoloso’: sembrava non curarsi di simili inezie, preferendo avventurarsi al di fuori del villaggio in cerca di qualcosa che potesse scuoterlo dal quotidiano torpore.
Per molto tempo aveva anelato a diventare come lui."

Ecco, da "per molto tempo" è il punto di vista di Arc, ma ci si arriva solo dopo un ragionamento, che risulta rapido (grazie ancora, nostro cervello X'D) ma che comunque appesantisce la lettura rispetto ad un soggetto specificato.
Grammatica vuole che il soggetto, nel caso cambi, vada specificato.
Non voglio risultarti antipatica o cose del genere. Infatti sono qui proprio perché sono felice di aver letto e di poter leggere una fic su ff3 *___*.
i miei sono solo consigli finalizzati a farti migliorare.

Ultimo appunto: capisco che il concetto di "forza bruta" e "fisica" è un po' tralasciato in tutti i Final fantasy X'D (vedi la spada di Cloud), ma non penso che Luneth, mingherlino com'è, possa sollevare una spada con un solo braccio, o meglio, bisogna precisare che spada X'D. Me la vedo dura, sollevare una spada a due mani per esempio, anche ad una mano e mezza, và X'd.
Diciamo che questo è un accorgimento solo dal punto di vista pratico e logico. Non penso insomma che un ragazzino di sedici anni senza la parvenza di muscoli possa trasformarsi in Maciste così d'improvviso X'D.

Per il resto Arc è reso bene e Luneth lo stesso. Mi raccomando! Approfondisci l'introspezione, o le emozioni non giungono al lettore U___U
Questi sono tutti i consigli che ho da darti e spero che continuerai la serie. Intanto la metto tra le seguite.

Alla prossima!
-Teony