Recensioni di Teony

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Deadly Sins - Spyro Edition - 02/07/17, ore 11:39
Capitolo 1: Deadly Sins - Spyro Edition
Ciao Watashiwa, perdonami per l'immenso ritardo. Finalmente mi sono sbarazzata dei due esami e quindi con maggiore tranquillità posso tornare nel mondo di EFP, che ho letteralmente dimenticato per settimane.
Ho scelto questa storia sin da quando prenotai il tuo profilo, motivazione?
Spyro ha fatto parte della mia infanzia! Pensa che ricordo chiaramente che non terminai un compito per giocarci -era alle elementari- ed il giorno dopo mi beccai una nota ahahaha.
Diciamocelo, quel che sempre ha attirato i ragazzi/bambini, ad avvicinarsi alla serie sono i molti colori, la creatività, la fantasia, cose che in una versione più tetra ho ritrovato qui. Mi è piaciuto rivisitare i personaggi più interessanti sotto questa luce negativa, specialmente spyro e Spax, devo dire.
Non mi sono mai resa conto di peccati che di fatto hanno.
Procedendo per ordine: ho amato specialmente le riflessioni su Gnasty, Riccone, Ripto. (oltre ai due sopracitati)
Gnasty sì, lo sappiamo bene, è sempre stato la superbia per eccellenza. Ha sempre voluto dimostrare la sua forza, la sua superiorità nei confronti di tutti in genere, specialmente nei confronti dei draghi. Li ha congelati lui, no? Facendoci penare per un gioco intero, tentando di liberarli tutti.
Ripto: ho amato il tuo modo di rendere la sua ira. Anche il font ha agito benissimo, ha proprio reso l'idea della rabbia del 'piccoletto'. La sua furia si intende benissimo, oltre che dalle tua parole, anche dal grassetto sia nel nome del peccato che nel suo discorso diretto. Anche lui però, innegabile, che abbia un bel po' di superbia. Non credo a livello di Gnasty, ma senza dubbio se la cava.
Riccone: bellissima la sua descrizione, appropriatissimo il peccato, anche la tua breve riflessione sul personaggio. L'arraffa tesori per eccellenza, che non riesce mai a smettere di accumularne. Sì, senza dubbio è l'avaro di Spyro. Non avrei saputo trovare un personaggio migliore per simboleggiare l'avarizia.
Gola: O MIO DIO. SPAX.
SPAX.
La nostra piccola libellula mangiona l'ho riscoperta! Troppo concentrata a soddisfarla, non mi sono mai focalizzata su quanto effettivamente sia insaziabile. Davvero bellissima la tua riflessione. Un personaggio positivo che d'un tratto è da giudicare.
Spyro e l'accidia: uhmm. Spyro è sempre stato molto attivo. In realtà io stessa chiedevo da dove trovasse la forza per risolvere i problemi. Questo suo aspetto psicologico non l'ho mai colto, l'idea che magari a lui non andasse tanto a genio svolgere ogni tipo di compito che gli veniva assegnato. Ed un po' ha anche ragione.
Ho davvero gradito questa tua flash. Nonostante sia ad almeno un mese di ritardo per dirtelo e spero che la tua attesa sia stata ben ripagata!
-Teony