Recensioni di Fede_Wanderer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fumo - 19/05/11, ore 21:17
Capitolo 1: Fumo
Ah, non finirò mai di maledire le CLAMP per aver creato figure così belle e aver assegnato loro un destino così triste. E dire che dovrei esserci abituata. *sospira*
Ho amato le altre due, potevo non leggere questa? Anche in questa storia, doni tantissimo sia ad un Oluha terribilmente IC sia ad un Kazuhiko che, filtrato dallo sguardo della cantante, mi hai fatto amare incredibilmente.
Il primo paragrafo, con quelle particolarità che calzano a pennello nel personaggio, è adorabile. Semplicemente.
Il secondo, poi, è molto particolare - è intenso e penetrante, come se lo potessi sentire, davvero, l'odore del fumo. 
E il finale è così dolce, profondamente - malinconicamente - dolce.
Complimenti, ancora una volta.
Recensione alla storia Inezie - 19/05/11, ore 21:05
Capitolo 1: Inezie
E anche questa è meravigliosa. E' immensa, ed è poetica. Immensamente poetica. E poeticamente immensa.
E' poetica come può esserlo un dettaglio, un'inezia, nella sua semplicità, nella semplicità incantevole di un tramonto un po' sfocato e tremolante, di una serata tra persone la cui morte è già stata decisa - e nonostante questo, sorridono.
L'una con un sorriso dolce, aperto alla felicità che non conosce, alla vita. L'altro con un sorriso lieve e triste, e, oddio, questi due aggettivi sono la cosa più Ran che potesse venirti in mente, davvero.
Non ho più parole, mi spiace. E' bellissima, davvero. Preferiti, subito.
Recensione alla storia Rosy Rain - 19/05/11, ore 20:52
Capitolo 1: Rosy Rain
Take me to a true elsewhere, cantava Oluha.
E questo cimitero, questo luogo protetto dai ciliegi, pare davvero esserlo, un true elsewhere. Una delle tante dimensioni per le quali viaggia Yuuko. 
E detta questa delirante introduzione, posso partire con un commento vero e proprio. Vedi, ho amato questa storia. 
Ho amato il ricordo di Oluha, ho amato lo scandalo tra la gente e le frasi trite e ritrite dette da sconosciuti, ho amato Kazuhiko in tutto e per tutto.
Ho amato quei ciliegi, rossi come tutte le sfumature dell'amore - e dimmi, è voluto il fatto che sorgano in un luogo in cui vi sono sepolti dei cadaveri (cit.), vero? Adoro queste allusioni. ^^
Ho amato la presenza di Yuuko, maestosa come sempre, con quel sorriso impenetrabile, eppure con tutta quella tristezza... E sì, Watanuki morto è un colpo al cuore di quelli brutti. ;___;
Che dire, cercavo un degno tributo ad una grande donna CLAMPica, ho trovato un tributo a due di loro - e ad un Kazuhiko altrettanto indimenticabile.
I miei complimenti,
Fede.
P.S.: Adorabile Gingetsu alla fine. Il rapporto che lega quei due è semplicemente sensazionale, e nelle ultime righe l'ho ritrovato completamente.