Recensioni di leseieventisei

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Error 404 - 22/09/14, ore 22:29
Capitolo 1: Error 404
Eccomi qua Rain, te lo avevo promessoi che avrei recensito. Mi scuso se uscirà fuori uno schifo di recensione ma come ti ho già detto sono stanca morta e non so che cavolo sto dicendo. Allora intanto grazie, per avermi fatta piangere e rabbrividire leggendo di quel bellissimo momento finale. La semplicità e la spontaneità con cui questa storia inizia e finisce è stupenda, così com'è stupendo il modo in cui hai deciso di raccontarla, come se tu fossi dentro il negozio ad osservare la scena. Ho amato anche l'ambientazione, cioè Nothing Hill è il top.
Poi riprese a guardarla, come se fosse la cosa più bella del mondo o, almeno, del suo mondo. 
« Forse sei il mio ennesimo errore. Magari il primo, magari l'ultimo, magari il quattrocentoquattresimo, ma rimani comunque l'errore più bello della mia vita. »
e qua sono scoppiata a piangere, perchè con questa frase mi hai distrutta, perchè mi hai fatto immaginare la scena e perchè mi hai fatto pensare a lui.
Si sente che l'hai scritta con il cuore, che tutto ciò che tu hai raccontato in questo modo così stupendo e fluido è vero, che sono i tuoi sentimenti e ciò che provi e pensi. Ed è stato proprio questo a renderla la one shot più bella che io abbia mai letto da quando sono su efp. Quindi non posso farti altro che i miei complimenti Rain, davvero. Lo stile è delicato e completo di tutto. Non saprei nemmeno io come descrivere ciò che ho pensato e provato mentre la leggevo, e cosa mi sembra, perchè mi mancano le parole.
Per quegli erroretti che già ti ho detto è un peccato, ma nel complesso si perdono via perchè la storia è così stupenda che gli errori sono niente.
Scusa per questo schifo di recensione hahahah.
Un bacione, Nightjngale
Recensione alla storia Sea waves - 09/09/14, ore 11:24
Capitolo 1: Sea waves
"Ti sei girato per chiedermi scusa, ma io ti avevo già perdonato nel momento in cui i miei occhi hanno incontrato i tuoi." vado a seppellirmi grazie prego ciao.
Davvero questa è una one shot stupenda, e poi è gosh, il che la rende ancora più stupenda. Intanto è scritta sottoforma di lettera, e io amo le lettere perchè riescono a comunicarmi qualcosa (di solito) e tu ci sei riuscita. Ora vorrei solo capire che fine ha fatto George, se è morto o se George e Josh si ono solo lasciati. Spero la seconda, davvero.
Un'altra cosa che ho amato molto è la descrizione di come si sono incontrati, davvero stupenda, e anche che poi sono andati avanti a vedersi, che George gli ha dato una sua maglietta e che Josh ha rispettato la promessa e gli ha scritto quella canzone.
"Tu hai sorriso, io mi sono innamorato." questa è senza ombra di dubbio la mia frase preferita. Semplice e diretta, ma stupenda, perchè fa capire come con un sorriso Josh si sia innamorato di George, fa capire che sono le piccole cose di una persona a farci innamorare di lei (non sto pensando a Michael, nono...). Sappi che sarà il titolo di una qualche mia one shot, ti avverto già.
"«I tuoi occhi sono il mare» hai detto.
«E i tuoi capelli le onde.»
E in quell’istante mi hai baciato."
hai scelto uno scambio di dialoghi eccellente, per inserire il bacio. E' arrivato così, senza preavviso, il loro primo bacio, anche se George che prende le iniziative e si mette a baciare Josh non ce lo vedo, è colpa di Polaroids.
"Cerco di dimenticare, ma la verità è che non voglio. Non voglio dimenticarti, non voglio dimenticare tutto ciò che c’è stato tra noi, le piccole cose che ci hanno legato. Non voglio dimenticare il tuo drink sulla mia maglietta e la tua, che conservo, ancora intrisa del tuo profumo, i baci gli abbracci. Non voglio dimenticare che ti ho amato, George Shelley, e che ti amo ancora.
Il bambino non dimentica mai la sua onda.
" uno dei finali più magici e pieni di emozione mai visti. Davvero sei un genio sorella.
Amo il modo in cui hai articolato le frasi, creando quell'emozione che è rimasta dall'inizio fino ad oltre la fine della one shot.
Un bacio, Nightjngale
Recensione alla storia Nightmare - 30/08/14, ore 18:35
Capitolo 10: Capitolo 10
Okay, probabilmente ho una vaga idea di cosa succederà nei prossimi capitoli lol.
Intanto mi scuso per l'enorme ritardo con cui ti recensisco, ma uno) sono pessima, e due) ho una memoria che dura la bellezza di tre secondi. Però ora sono qui, quindi comincio la recensione!
Allora, la mossa che ha fatto George, quella di fiondarsi contro Kate, che non aspettava altro, e di cercare di colpirla con la spada, spada che non ha ancora imparato a usare bene, è stata molto stupida, ma del resto pensa a salvare Edel, e sua madre e Luke. Rimane stupido comunque sh. Finalmente compare il secondo potere di Edel, saper curare e creare medicinali. Il che potrebbe ritornare utile nel corso della storia, anche se preferisco quello di saper smaterializzare le persone - come quella cacchetta di Kate -.
So che te l'ho già detto, ma lo ripeto, il personaggio di Luke rimane il mio preferito, anche quando sta immobile senza dire/fare niente, lo adoro *^*.
Passando a come scrivi: so di averti già detto anche questo ma, per essere la tua prima storia (pubblicata almeno) scrivi molto bene, e il tuo stile di scrittura coinvolge nella lettura dei vari capitoli. L'unica cosa che aggiungerei sono più pensieri personali rispetto alle circostanze e alle varie occasioni, specialmente di George, che dovrebbe trovarsi un po' disorientato da tutta questa storia, essendo nuovo in quel mondo. Quindi ti consiglio di puntare su questo.
Non ho altro da dirti, per il resto non ci sono errori, molto brava come sempre.
Ora ti lascio,
un abbraccio, Nightjngale
Recensione alla storia Un altro giorno senza te. [SOSPESA] - 30/08/14, ore 18:17
Capitolo 9: 9.
Ma tu non puoi far finire il capitolo così, davvero non puoi!
Allora, scusami per l'enorme ritardo con cui sono passata, sono un vero disastro in questo, io e il tempo non andiamo d'accordo. Allora, mi piace la piega che la storia ha preso, colo che, insomma, non puoi far baciare i Gosh dopo che George stava per dichiarare il suo amore - che lei ovviamente ricambia - a Eleonora. Però devo dire che è stato un bellissimo colpo di scena quel bacio, e anche il fatto che George l'abbia lasciato fare, insomma, Gosh contagia anche George uwu.
Lo stile di scrittura è molto migliorato, anche rispetto ai primi capitoli. L'unica cosa su cui forse premerei di più è l'uso di quelle piccole frasi per tipo interrompere il testo e far disorientare chi legge, distogliendolo dalla trama vera e propria del capitolo. So di non essermi spiegata bene, quindi, un esempio di quelle frasi può essere un commento intelligente sul tempo, sull'abbigliamento di Eleonora secondo George, su come la città sembri deserta/affolata. Una cosa del genere insomma, così da interrompere la scena.
Non ci sono errori di grammatica o morfologici, e nemmeno di battitura, quindi scrivere all'una di notte tutto sommato non fa fare molti errori lol.
Il tuo stile di scrittura è sempre molto buono, mi piace, perchè è coinvolgente e ti prende, fino a farti appassionare alla storia, e alla sua trama.
Sorry ma Jay bad-boy nonostante tutto non me lo immagino hahaha sarà colpa di Rain che in Polaroids gli fa fare battute ogni tre secondi.
La mia frase preferita, anzi, il mio momento preferito è: "Le guance della mora erano deliziosamente scarlatte e George si ritrovò a desiderare di sfregarci sopra le labbra per poi tempestarle di baci per farle diventare ancora più rosse.". Mi sono immaginata nella mente la scena di un George, con la sciarpa avvolta al torno al collo, e i ricci che ricadono sulle orecchi e un po' sugli zigomi per via di un cappello, con il naso un po' arrossato per il freddo, che guarda Eleonora rabbrividire per il freddo - e per il contatto con George - e le sue guance scarlatte. Tu non puoi capire quanto questa immagine mi stia tormentando, davvero HAHAHAHA.
Ora ti lascio, avvisami quando aggiorni eh
Un bacio, Nightjngale
Recensione alla storia Nightmare - 20/08/14, ore 17:47
Capitolo 9: Capitolo 9
Tra Thom di Polaroids e Ben di Nightmare abbiamo lo zoo delle identità nascoste. Dillo che tu e Rain volete far schiattare i lettori con questi personaggi anonimi. Btw il capitolo è corretto e ben scritto. Finalmente Gedel esiste davvero, anche se fin dall'inizio si sapeva che si sarebbero messi insieme. Devo dire che è azzeccata la scelta della prestavolto di Edel. Il mio personaggio preferito rimane comunque Luke, simpatico, bello, forte e spiritoso HAHAHAH lol.
Ora ti lasci,o che è già un miracolo che io sia riuscita a recensire.
Un abbraccio, Nightjngale