Recensioni di Liz Earnshaw

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fragile cuore spezzato - 03/02/13, ore 20:45
Capitolo 1: Fragile cuore spezzato
Ciaaao Dolina!
Allora, io non avevo mai letto niente di tuo poichè non sono interessata ai fandom su cui ti concentri maggiormente. Non saprei cosa dirti, dato che non li conosco abbastanza bene. Per questo motivo, appena ho visto che avevi creato questa one shot su uno dei miei libri preferiti, mi sono catapultata a leggere.
Ero molto curiosa di sapere come scrivessi, lo ammetto. Il perchè è ovvio: non avevo dubbi sulla tua bravura.
Questa o.s. me ne ha dato conferma. Ti invidio, quasi. In maniera DEL TUTTO positiva, ovviamente. E ti ammiro perchè scrivere una storia su "Il diario di Dorian Grey", secondo me, è seriamente complicato. In più hai preso in considerazione un personaggio che dà proprio l'imput: Dorian è impazzito. Almeno io l'ho pensato da quel momento, quado è andato fuori di sè, attaccando la giovane e bella Sibyl Vane. Inizialmente mi ero illusa che lui ne fosse innamorato, poi ho capito che quel morboso sentimento fosse indirizzato esclusivamente alle parti dalla ragazza interpretate in maniera piuttosto modesta.
I pensieri che hai scritto sono così reali, così veri, così sinceri che è un po' difficile capire che questo non sia una specie di missing moment scritto da Wilde, ma da te.
Lo dico con tutta franchezza. Hai usato un lessico, una sintassi del tutto simili a quelli dello scrittore più trasgressivo della letteratura inglese -lui e quel papavero rosso che si metteva nel taschino!-. 
Perciò i miei più sinceri complimenti: BRAVA.
Ho molte parti da prendere in considerazione. Davvero, le copierei tutte e commenterei di seguito. Ma non mi va di scocciarti, perciò ti passo quella che, forse più di tutte, mi ha colpita. 
«Perché mi fuggi, Giulietta?»
«Sono Sibyl, mio Principe Azzurro! Sibyl! Non ti ricordi di me? Dicevi di amarmi!»
«Sibyl? Che razza di nome è mai questo? Non riesco ad associarlo a nessun personaggio delle tragedie. Dov'è finita la mia Giulietta? Che ne è stato di lei?»

L'incubo sembra così reale, come se Wilde avesse saltato il pezzo che tu hai riportato.
Principe Azzurro.
La follia di sentimenti che prende corpo nell'animo dolce e ingenuo di Sibyl è... devastante.
Mi è piaciuto tanto! 
In realtà ho adorato la O.S. intera!
Okay, mi defilo.
Un bacio e alla prossima!

(Recensione modificata il 03/02/2013 - 08:46 pm)