Recensioni di zenzero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Che bell'inganno sei, anima mia. - 02/12/15, ore 20:15
Capitolo 1: Che bell'inganno sei, anima mia
Allora, ti lascio qui la recensione presa dal post del contest.

 - Stile: 8,5/10;  Lo stile  è chiaro e conciso, le frasi sono spesso molto brevi e nette ma il senso di pericolo è una presenza costante;  molti paragrafi sono riservati all’introspezione, tali parti si staccano molto da quelle narrative. Il lessico è piuttosto semplice.
  “Ellie le aveva conosciute tutte, quelle insidie: infetti, cacciatori, aveva addirittura imparato quanto le persone potessero diventare sempre più simili a bestie,” il verbo dopo “cacciatori” sembra parte della lista, avrei messo un punto e virgola o comunque staccato il resto della frase da tale lista.
“Mi manchi Riley” avrei messo una virgola tra il verbo e il nome.
Piccolo errorino (l’unico che i miei occhi miopi hanno trovato) “Proprio in quel momeno, Riley le afferrò un braccio ed alzò la testa verso di lei.”
- IC/caratterizzazione personaggi: 8,5/10 Ellie è trasposta alla perfezione, anche nel modo in cui parla. Si avverte benissimo il suo tentare di mostrarsi forte nonostante il terribile senso di perdita che avverte per quella che era la sua amica e compagna, assieme ad altre persone che reputava importanti. Hai aggiunto dei personaggi nuovi ben descritti e credibili, peccato poi che verso la fine non vengano più utilizzati. Stesso discorso per Joel, a cui viene dato poco spazio.
- Originalità/Sviluppo trama: 8,5/10 L’ambientazione è descritta nei dettagli. La storia è un credibile seguito del videogioco e alterna parti narrate a parti introspettive, nonché alcuni flashback, scene che già si erano svolte in Left Behind anche se hai aggiunto alcuni missing moments. Non so come avresti voluto sviluppare la storia con una maggiore lunghezza di caratteri, si avverte un po’ di censura ma è comunque una storia interessante e ben scritta, che affronta tematiche importanti. 
- Utilizzo fiore: 9,5/10 Sono stati sviluppati tutti i significati del fiori. La trama è quasi tutta incentrata  sull’addio e sulla rassegnazione alla perdita di Riley (e non solo lei), al modo in cui cerca di superare tutto questo. 
- Utilizzo prompt: 8,5/10 La candela, immagino, ha a che fare con la “manifestazione” di Riley; il sangue, o meglio, la sua perdita, causa le allucinazioni (che forse non sono tali…) da infezione. Ho visto molto poco la pioggia anche se spinge Ellie a trovare un rifugio.
+ 1,5 L’immagine viene ripresa in una scena molto significativa anche se si tratta di personaggi diversi.
Totale: 45/50

 
 
Recensione alla storia The Last Of Us: Forgotten Memories - 10/04/15, ore 21:55
Capitolo 1: Capitolo I
Mi piace un sacco l'idea di rendere un racconto la storia di The last of us (e di ellie in generale). Poi il fumetto l'ho letto in inglese per cui in questo modo tutto mi sembra molto pių chiaro e infine mi piace il tuo stile, molto scorrevole, anche se fosse una traduzione (cosa che non sembra) sarebbe comunque ben fatta. Insomma č una bella lettura.