Recensioni di Kashmir

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ragione / Sentimento - 18/05/11, ore 17:36
Capitolo 1: \\
Mi accorgo solo ora -con orrore!- di non averti mai lasciato una recensione (sono pessima), per cui rimedio subito.
Complimenti (e quando mai! Ogni tanto scrivi male qualcosa, Nenna mia! :P) per la drabble, per me (e l'ho già detto, ma lo ripeto) una delle cose più difficili da scrivere, se non la più ardua in assoluto.
Mi piace, a parte che per lo stile "cinematografico" che ormai è il tuo marchio di fabbrica, anche per la presentazione "visiva" che si riceve a impatto leggendo il tuo lavoro.
Mi piace che nella prima parte ci sia un elenco, una lista delle caratteristiche di Cora, e il modo in cui le presenti rimanda non solo al carattere di Cora stessa (ovvero che è, come tu stessa dici, pragmatica e razionale), ma rimanda anche ad una prima parte come intesa riguardo all'inizio del film in cui vediamo Cora con questi aspetti.
Poi c'è l'elemento che inevitabilmente la "spezza", proprio come avviene durante la pellicola, e subito dopo non abbiamo l'elenco scarno e sintetico, bensì periodi che trasudano emotività e caos interiore, proprio quello che genera Nathan in Cora (e non solo in lei, diciamolo!! Oh, se non inserisco il commento demente in ogni recensione non mi trovo, proprio!! -.-)
E infine abbiamo la conclusione: di lui che è esattamente l'opposto di com'era lei all'inizio, ma che paradossalmente nel suo essere opposto è perfettamente simmetrico a Cora e forse è per questo che riescono a combaciare tanto.
Dunque bravissima anche per questo, perchè hai reso pure "visivamente" quello che hai saputo narrare attraverso le parole.
Complimenti, Effie!!

:**

Kashmir
Recensione alla storia Ovunque. - 18/05/11, ore 17:20
Capitolo 1: \\
"Se quanto elencato mi appartenesse, in questo momento mi starei rotolando sulle verdi praterie del Kentucky con Nathan o Uncas (o entrambi, non sono gelosa ^^). "
Sappi che sto rotolando anche io, dalle risate però. XD
Complimenti per questa drabble; complimenti innanzitutto per la capacità di saper scrivere cose di senso compiuto utilizzando così poche parole, io temo che -causa logorrea- non potrei mai riuscirci.
Complimenti per il tuo solito stile "cinematografico": è tanto che non guardo (per l'ennesima volta) questo film, ma lo ricordo bene, e alcuni fotogrammi sono riuscita a visualizzarli grazie al tuo modo di scrivere (come mi accade OGNI VOLTA che ti leggo.)
Complimenti perché chi vuole "creare" qualcosa che scaturisca dalle emozioni e che possa partorirne a sua volta deve fare ANCHE questo, ossia puntare un immaginario "occhio di bue" sulle cose o sui soggetti che troppo spesso lo spettatore a malapena considera quando guarda quel variegato quadro che è la Vita; spesso siamo troppo presi dai soggetti in primo piano per focalizzarci sullo sfondo, e non ci rendiamo conto del fatto che se essi spiccano in qualche modo è perché lo sfondo permette loro di risaltare. E questo -confesso- l'ho fatto spesso anche io: presa da Cora e (soprattutto XD) da Nathan quasi mi perdevo tutto il resto. Per cui, complimenti per aver pensato di dare spazio a quest'altra coppia di certo non meno importante, è stata un'ottima cosa e per di più questo "spazio" glielo hai dato benissimo come sei solita fare.
Bene, penso di aver detto (sproloquiato) tutto, anche stavolta.
Già che ci sono, vado a (ri)leggere di Nathan e Cora, e ti dico bravissima come al solito!

Baci,

Kashmir