Recensioni di Reika_Akire_Nives

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Castello nel Libro - 30/07/12, ore 00:47
Capitolo 3: II. D’ortensie Arancioni e Amori non Corrisposti
Che bello! 
Sai anche io alla fine del romanzo ho pensato "Chissà se Charmain e Peter si metteranno insieme..." ma naturalmente sono solo rimaste pensieri non detti.
Mi piace molto questo capitolo, hai uno stile che ricorda il modo di scrivere dell'autrice, e questo secondo me è un altro punto in tuo favore (almeno secondo il mio punto di vista).
Tornando alla scena che hai raccontato: l'inzio di lei che sogna Howl per poi venire svegliata da Sperso e i suoi cuccioli è davvero simpatica, vedere Charmain e il prozio William fare giardinaggio mi ha davvero fatto sorridere, anche se mi è parso un po' strano che Chairmain si sia messa a lavorare senza troppe lamentele ma forse dopo essersi trasferita dal vecchio mago è cambiata, almeno un pochino. Peter non pare cambiato almeno agli occhi di Chairmain che non lo può proprio vedere (povero!), anche se spero che passando del tempo a prendere lezioni dal mago sia migliorato con i suoi strambi incantesimi.
Trovo molto bello il momento finale in cui Peter ammette i propri sentimenti e il vecchio William lo ascolta consigliandolo.

Una one-shot davvero stupenda, complimenti ancora per la fanfiction! ^^
Al prossimo capitolo! XD
Recensione alla storia Il Castello nel Libro - 29/07/12, ore 18:13
Capitolo 2: I. Fusa di Mezzanotte
Che bellissima one-shot! ^^
Adoro questa tua idea di scrivere qualcosa legato alla trama dei romanzi di Diana Wynne Jones.
Parlando del capitolo davvero un'ottima one-shot, l'inizio poi con il battibecco tra i due è davvero divertentissimo, ridevo a crepapelle! XD
Per non parlare poi di come hai chiuso la scena, trovo che una Sophie così sensuale non si era mai vista nelle pagine dei romanzi dell'autrice. Una Sophie davvero unica e sopratutto che riesce a far rimanere senza parole il suo maritino! XD
Howl e Sophie sono una coppia stupenda, sempre dentro ai loro "amorevoli litigi" e coinvolti nelle più assurde delle avventure! ^^

Sei stata davvero bravissima a rendere in poche righe una scena così divertente ed indimenticabile, insieme al tuo stile ben curato e scorrevole, è davvero un piacere leggere i tuoi racconti, spero ne scriverai tanti altri.

Complimenti per la fanfiction! ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Flowers Wall - 29/07/12, ore 17:29
Capitolo 1: Capitolo I
Ciao Marge! ^_^
Come promesso, dopo aver rivisto il film ed essermi letta in tutta tranquillità i romanzi di Diana Wynne Jones, mi sono rifatta viva desiderosa più che mai di rivedere i personaggi di questa bellissima storia.
Per ora ho letto solo il primo capitolo della fanfiction (e credo che procederò abbastanza lentamente) ma vedrò di lasciare un segno del mio passaggio.
Riguardo alla tua fic apprezzo il fatto che hai vouto riprendere una delle scene finali del film e da lì iniziare la tua storia, in più trovo che non solo hai descritto bene i personaggi ma che hai anche saputo esprimere al meglio i loro pensieri e sentimenti.

Fin dal primo capitolo i nostri eroi non se la passano benissimo... senza più il castello come dimora né altri ripari devono tornare in città, dove la situazione non è delle più rosee. Se non altro Sophie ha avuto la possibilità di rincontrare la sua amata sorellina Lettie, mentre rimugina sulla possibile risposta del mago Howl nei confronti della sua dichiarazione. Un bel problema per Howl ritrovarsi con i poteri dimezzati e lo stesso vale per Calcifer. Riusciranno a ricostruire il castello?

Se però posso farti un appunto, anche se so bene che non è molto carino fartelo notare (ma abbi pazienza visto che sulle cose che mi piacciono sono un po' pignola): nel capitolo dici che Sophie si era accorta dell'accordo di sua madre con Sulliman ed il Re, ma non mi pare che nel film se ne accenni per nulla, infatti era l'ex-Strega delle Lande che di soppiatto aveva bruciato l'insetto spione della maga di corte. In breve Sophie non si era accorta di nulla, anche se trovo profondamente ingiusto che Fanny se ne esca con le mani pulite da questa faccenda... ma che vuoi farci così andava la storia...

Cambiando argomento ti dirò, nonostante avessi il gran desiderio di leggere qualcosa di più legato ai romanzi, mi è davvero piaciuto (e poi ho notato che hai scritto qualcosa anche legato a quel settore quindi prima o poi bazzicherò pure lì ;) ) e poi sono molto curiosa di vedere come evolverai la situazione basandoti sulla trama del film.

Non vedo l'ora di continuare la lettura di questa fic.
Ti rinnovo i miei complimenti per il modo in cui scrivi: ben curato ed articolato, ma per nulla pesante e molto scorrevole a mio parere. E inoltre complimenti per la copertina, è davvero ben fatta! ^^
Al prossimo capitolo! XD
Recensione alla storia Il volo del Demonio - 01/07/12, ore 19:39
Capitolo 1: Il volo del Demonio
Una one-shot davvero stupenda! ^^
Il passato di Howl all'accademia della magia... un racconto breve e interessante allo stesso tempo. Un giovane Howl talentuoso e biricchino come ci si aspetterebbe, un apprendista bellissimo che ti guarda con quei suoi limpidi occhioni azzurri e intanto te ne combina di tutti i colori.
Purtroppo la maggior parte dei professori non lo vede di buon occhio, a parte Suliman che ha già messo gli occhi sul giovane mago.
Posso solo dire che Howl è davvero incredibile poi la faccia di Suliman quando era intento a buttarsi dalla finestra... impagabile! XD 

Davvero un ottimo racconto, sono felice di aver trovato la tua storia.
Complimenti per la fanfiction!

Recensione alla storia Bath - 01/07/12, ore 01:41
Capitolo 1: Capitolo 1
Che bella One-shot!
Sono felice di essere riuscita a scovarla. ^^
Palrando dei tuoi personaggi li trovo davvero ben descritti ed azzeccati. Certo in alcuni momenti Sophie poteva sembrare un po' troppo spigliata ma essendo in una situazione di quel genere direi che tuttosommato andava bene così. Nel complesso i personaggi non sono OOC.
Ti dirò una storia davvero divertente c'erano dei momenti in cui non la smettevo di ridere. Anche se all'inizio trovavo un po' improbabile che Sophie si lasciasse convincere così facilmente a fare il bagno con lui, mi aspettavo che Howl la incastrasse con qualche trucchetto dei suoi.
La storia è davvero carina, l'ho molto apprezzata.
Spero di leggere un'altra storia su questa coppia.
I miei complimenti per la fanfiction! ^O^