Recensioni di Rebychan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Contended Soul - 06/03/13, ore 21:05
Capitolo 14: XIV Parte
Avevi dei dubbi su questo capitolo, ma personalmente posso dirti che mi è piaciuto!
E’ un po’ di passaggio, ma dimostra come il rapporto tra i quattro protagonisti stia diventando un “legame”.
All’inizio sono tutti insieme, ma poi si formano due “coppie”.
Kyler e Grelle parlano di faccende d’amore e beh.. spero che i “consigli” del primo possano essere utili al secondo. Un atteggiamento più serio da tenere con Will non sarebbe male. Se non gli fa capire che lui è il suo preferito, dubito riuscirà mai a ottenere qualcosa dall’altro, visto che Grelle è decisamente troppo frivolo e Will troppo serio.
Will invece in qualche modo è riuscito a far rinsavire Zachary. La conversazione tra i due è stata decisamente interessante. Nolenti e volenti i due ormai hanno un rapporto. E per combattere contro Gremory avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile.
Ah a proposito, chissà cosa ha in mente Kyler per la battaglia finale. Speriamo vada tutto per il meglio!
E sì! Finalmente Will nel prossimo capitolo ci racconterà cosa è successo tra lui e Zachary. Non vedo l’ora!
Visto che lo farà lui, per Zachary il divertimento sarà ridotto, ma chissà che non ci scappi qualche situazione comica. Sono curiosa!
La storia è sempre interessantissima.
Complimenti.
Recensione alla storia La leggenda della bambola di ghiaccio. - 08/01/13, ore 21:15
Capitolo 1: In cerca della verità
Come inizio è molto interessante!
Mi hai incuriosito molto con la questione della maledizione, con i libri, con la leggenda e con l'apparizione di quella strana "ragazza".
Il ruolo affidato a Tanaka è molto originale in una fic. E personalmente è un personaggio che mi piacerebbe veder approfondito anche nel manga. E' stato rapito, ed ora?
Ci hai lasciato con Ciel in una situazione per nulla facile. La carrozza era in fiamme. Come se la caverà?
Hai donato a Ciel la giusta dose di fragilità e determinazione nella sua introspezione. Sei stata brava!
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere come si svilupperà la faccenda.
Complimenti.
Recensione alla storia Contended Soul - 04/01/13, ore 00:25
Capitolo 13: XIII Parte
Eccomi finalmente qui a commentare.
Scusa se forse sarò più breve del solito nel farlo, ma ci tenevo a lasciare una recensione a caldo, prima di far passare troppo tempo!
Che dire? Come ti avevo anticipato anche questo capitolo mi è piaciuto.
L'azione ed i misteri sono stati un attimo accantonati per dare spazio alla commedia e al romance, e credo sia un bene, perché così si stempera l'atmosfera e si respira un po'.
E poi diciamocela tutta prima o poi si doveva arrivare anche a queste parti, visto che la storia è legata anche a "delle coppie". Inoltre, se i personaggi vogliono collaborare in modo produttivo devono prima conoscersi, e certe discussioni e scaramucce aiutano allo scopo.
Secondo me in questo capitolo è stato Grelle a fare la parte del leone! E' lui quello che interagisce con tutti, escluso nessuno. Anche se tutte o quasi le volte non ha ottenuto completamente ciò che desiderava.
Prima ha continuato la sua chiacchierata con Kyler, il quale è riuscito a tenergli testa. Il rosso però ha ragione tra il ragazzo ed il demone c'è qualcosa, è inutile negarlo. E' però sacrosanto diritto di Kyler non viverlo, visto com'è Zachary, anche se io ovviamente spero che ci sia una schiarita pure per loro.
Poi ha battibeccato con Zachary, e qui ha "perso". Il demone è stato più scaltro di lui, a puntare sulle sue debolezze, ovvero Sebastian.
Ed alla fine è sì riuscito a baciare Will mentre era in uno stato d'incoscienza, e l'altro all'inizio c'è stato, ma poi l'ha allontanato bruscamente.
Quel "bacio" è stato però un inizio nonostante tutto, e sono curiosa di sapere dove porterà.
Anche perché Will voleva farlo passare in sordina, ma Zachary ha "scoperto" tutto e quindi di sicuro non gliela farà passare liscia.
I prossimi capitoli si prospettano bollenti.
Questa storia mi piace sempre di più.
Complimenti.
Recensione alla storia Amen - E così sia - - 17/12/12, ore 21:19
Capitolo 1: Amen - E così sia -
E' una riflessione "perfetta" e "realistica" di Ciel collocata in quel momento.
Hai preso in esame tutto quello che c'era da dire: carattere, avvenimenti, "misteri" ancora irrisolti, dubbi, rapporti interpersonali, e lo hai fatto giungere alla conclusione che in fin dei conti per lui Sebastian è il suo inizio e la sua fine e nel verso senso del termine.
Il finale lascia al legame tra i due la giusta dose di ambiguità e spietatezza. Non è qualcosa di "definito", ma nel contempo è la cosa più "certa" che Ciel ha. Non avrà mai compimento, ma c'è e lo vivrà per "l'eternità."
E' un pezzo davvero profondo scritto in modo impeccabile.
Complimenti.
Recensione alla storia Contended Soul - 11/10/12, ore 21:27
Capitolo 12: XII Parte
Prima di tutto ti rassicuro circa il fatto che il capitolo mi è piaciuto molto!
E poi passiamo al vero commento.
Lo si potrebbe definire un capitolo di passaggio visto che non succede niente di particolarmente eclatante, ma grazie ad alcuni accorgimenti è stato molto interessante.
Prima di tutto finalmente è stata data risposta ad uno dei quesiti ancora irrisolti della fic ovvero in cosa consiste l'incantesimo che Gremory ha messo su Zachary. Come al solito il demone non si smentisce mai, ed ha fatto fare il "lavoro sporco" a Will per rivelare la verità.
Le spiegazioni sono state chiare e precise ed ancora una volta in più Gremory si è dimostrato davvero un bastardo della peggior risma.
Secondo me se Sebastian non ha rivelato la verità a Zachary è perchè uno è anche lui pur sempre un demone, due perché è stato il fratello a cacciarsi nei guai e quindi per la logica del chi è causa del suo mal pianga se stesso ha pensato che fosse più utile che si arrangiasse. Se un giorno avesse capito la verità e fosse riuscito a combatterla allora sarebbe diventato un grande demone, degno di quel nome, altrimenti sarebbe rimasto una mezza calzetta come tanti altri.
E' un modo spietato di pensarla, ma è molto da demone.
Inutile dire che adoro i rimandi che fai a Sebastian, non vedo l'ora di vedere Zachary in visita al fratello per vederlo cantargliene di cotte e di crude. Eh eh eh!
Poi c'è l'inizio della presa di consapevolezza di Will che complice probabilmente la stanchezza, prima di addormentarsi ha ammesso tante cose sulle sue scelte. Ormai non poteva più nascondersi completamente dietro il lavoro e l'onore. Se ha deciso di rimanere lì è a causa di qualche altro sentimento che comincia ad insinuarsi in lui. Inoltre, qui e li mentre parlava ho notato qualcosa di molto simile alla gelosia in lui nel nominare un certo demone, e ancora il fatto che Grelle lo abbia difeso con Gremory e la sua premura di lasciarlo solo, gli ha fatto vedere il suo sottoposto ancora una volta sotto una luce diversa. Probabilmente lo shinigami rosso è molto di più di quello che rivela di solito e se Will se ne accorgesse, anche per lui presto le rose potrebbero fiorire. ^^
E dopo per ultimo, ovviamente solo in ordine cronologico, c'è la decisione di Zachary di fare di tutto per liberarsi dalla presa di Gremory. E' disposto a tutto anche a rischiare molto per riprendersi la propria libertà e ammazzare il suo capo. Ormai non c'è più tempo per i giochi, è arrivato il momento della vera guerra.
Qui e li inoltre ci sono della parti più leggere che allentano la tensione tipo il modo in cui Grelle ha preso il suo ruolo di sposina, oppure in cui i sentimenti anche degli altri personaggi emergono in modo più vivido, tipo quando Kyler capisce cosa vuole fare Zachary e vorrebbe fermarlo sgridandolo, capendo però che sarebbe probabilmente inutile.
Il risveglio di Kyler all'inizio è davvero reso bene.
E la scena in cui Zachary ci prova è stata davvero calda. Ama proprio mettere in imbarazzo Kyler. Peccato solo che stavolta Will li ha interrotti. Eh eh eh!
La fic è sempre più interessante! E la lettura è sempre molto piacevole.
Mi piace un sacco. La adoro. Complimenti.