Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In penombra - 22/03/21, ore 14:11
Capitolo 1: In penombra
Momento.
Momentomomentomomentomomentomomentomomento.
Come, dico, come posso essermi lasciata sfuggire fino ad oggi questa storia *inserire dieci dipinti dell'Urlo di Munch, qui*
Vabbè, finiamola subito con l'autoflagellazione e passiamo allo sclero: VIIIIIIIIII, HAI SCRITTO SU ZAFON! Mio Dio, ho scoperto l'Ombra del Vento tipo dieci anni fa e non mi ha più lasciata, ho adorato questa quadrilogia con tutto il cuore, non ti dico gli scleri per l'attesa del Labirinto degli Spiriti. E oddio, quanto ti capisco, anche io ho shippato tantissimo Vargas e Alicia, nonostante tutto, la morte di lui mi ha spezzato il cuore.
Perché sono più simili di quanto a prima vista non si direbbe, diamine se lo sono, e tu lo hai reso meravigliosamente, sia nella conversazione iniziale, sia nella scena di sesso vera e propria. Avevo dimenticato quanto fosse incantevole e piacevole leggerti, il registro che hai usato è perfetto per questa storia, ci restituisce quell'atmosfera gotica, misteriosa, piena di fantasmi e di rimorsi che si respira nella Barcellona di Zafon (ricordo che emozione passarci una vacanza dopo aver letto i libri çç). Ho amato l'alternanza di punti di vista dei due protagonisti, che ho trovato perfettamente IC, tanto che questa per me è una scena tagliata del libro, ecco T-T
Stupendi gli accenni alla ferita di lei, al suo bisogno di essere amata ben nascosto dietro la convinzione di non esserne degna.
E la scena di sesso è meravigliosa, l'unione di due solitudine che nonostante tutto non riescono né a saziarsi né a bastarsi a vicenda.
Complimenti, e grazie di cuore, davvero!

Un abbraccio,

Benni
Recensione alla storia Marzo, 1935 - 23/02/17, ore 15:49
Capitolo 1: Marzo, 1935
Eccomi qui :-)
ahahahahha, avrei dovuto immaginare, dopo i nostri discorsi, che il momento che avresti trattato sarebbe stato questo ^^.
Come ti ho già detto, l'unica cosa che non approvo della scelta di Zafon è la paternità di David, per il resto mi è piaciuta moltissimo questa storia d'amore così tormentata e soprattutto breve: è proprio del tipo che piace a me, con la 'lei' più giovane e innamorata da sempre, e il 'lui' più vecchio, con l'animo dannato, che si accorge di ricambiarla quando è ormai troppo tardi.

Scrivi sempre benissimo ma la cosa che più ho apprezzato qui è la maniera in cui sei riuscita ad adattarti al contesto: Zafon ha uno stile unico e inimitabile e tu sei riuscita a produrre una OS che potrebbe tranquillamente fare parte del libro, ma senza che l'imitazione dia fastidio, perchè il tuo tocco personale c'è, ed è evidentissimo ♥. Si capisce che intendo ^^"?

Complimenti vivissimi!
un bacio,

Benni