Recensioni di Clovniss_Kia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Buon Anniversario - 13/11/14, ore 19:55
Capitolo 1: Buon Anniversario
Ciao!
Allora, la tua fanfiction mi è piaciuta parecchio, anche io avrei voluto saperne di più su Amar e George... ma in effetti in quel momento della storia non potevano che avere un ruolo secondario.
Mi fa piacere leggere questo spin-off, hai liberato la tua fantasia come un vero appassionato fa, ed è fantastico.
Non ci sono errori di scrittura, oltre che al non mettere gli spazi dopo le virgole però sembra che tu l'abbia un po' lasciato andare, nel senso che ti sei impegnato con la trama, poco con la stesura e la grafica.
Però ovviamente nel complesso mi è piaciuta.
Complimenti!

-Kia
Recensione alla storia Capitolo 50. L' inizio dalla fine. - 14/06/14, ore 13:47
Capitolo 1: Capitolo 50. L' inizio dalla fine.
Bravissima!
Un perfetto finale di Allegiant, anche se incompiuto.
Avrei voluto che finisse davvero così. Sigh.
Mi è piaciuto molto il tuo stile, non ci sono errori particolari, complimenti!
Probabilmente ora mi metterò in un angolino a far finta che il libro sia finito così.
Complimenti, bella fanfiction!
Alla prossima!

-Kia
Recensione alla storia Il mio film preferito - 13/06/14, ore 12:59
Capitolo 1: Il mio film preferito
Ciao, ci ho messo un po' a capire che era una specie di finale alternativo di Allegiant, forse avresti dovuto scriverlo nell'introduzione.
Tuttavia questa è un'idea carina, perché in molti parlano di immaginarsi Tris e Quattro con dei figli ma nessuno ci scrive niente.
Quindi credo che la tua sia una fanfiction abbastanza originale, hai molta fantasia.
Tuttavia ci sono alcune pecche.
Mancano le descrizioni, una buona grafica, e il testo non è del tutto scorrevole.
Per esempio quando arrivano i bambini è spiegato tutto velocemente e in modo poco chiaro. E' una parte che dovresti aggiustare.
Per il resto tutto ok più a meno, ti consiglio solo di rileggere più spesso quando scrivi e di non avere la fretta di pubblicare. Inoltre se aggiusti la grafica ancora meglio^^
Spero prenderai bene i miei consigli, perché le tue idee sono originali e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, a patto che sia scritto con calma.
Buon proseguimento e alla prossima!

-Kia
Recensione alla storia L'addio - 11/06/14, ore 12:53
Capitolo 1: L'addio
Ciao, carina l'idea di scrivere i pensieri di Quattro.
Tuttavia devo metterti la bandierina bianca perché nonostante la storia sia accettabile certi errori non si possono tollerare.
Dopo la virgola va SEMPRE messo lo spazio, e lo stesso vale per i tre punti.
" Intrepidi " se parli della Fazione va scritto con la lettera maiuscola.
" .Dopotutto me lo dovevo aspettare da Tris, ..." ci starebbe meglio il condizionale, magari costruito in questo modo " Dopotutto me lo sarei dovuto aspettare da Tris..."
" Era la persona più coraggiosa che io abbia mai incontrato." Devi usare il congiuntivo in questa frase. Per esempio in questo modo " Era la persona più coraggiosa che io avessi mai incontrato".

In conclusione ti consiglio di studiare un po' di più i verbi italiani prima di ricominciare a scrivere, perfezionare alcuni dettagli come l'inserimento degli spazi dopo le virgole (e i tre punti) e magari migliorare la grafica, ovvero inserire qualcosa di creativo che inviti il lettore a leggere, come ad esempio il titolo o un carattere diverso.
In compenso la punteggiatura è buona.

So che riuscirai a migliorare ;)
Alla prossima!

-Kia
Recensione alla storia This isn't real - 11/06/14, ore 12:43
Capitolo 1: This isn't real
Ciao :) La tua storia è carina, hai avuto una bella idea anche se non molto originale, tuttavia ti metto la bandierina bianca (sono buona risparmiandoti la rossa).
Ora ti spiego perché.
La tua fanfiction è praticamente priva di punteggiatura. Mancano virgole un po' ovunque e ci sono degli errori che danno veramente molto fastidio al lettore, ora te ne scrivo alcuni.
- Anzitutto, non capisco cosa ci faccia la scritta "HOPE" a inizio storia.
Hai messo come titolo " This isn't real " e non " HOPE ", quindi il fatto che ci sia scritto non ha alcun senso. Ce l'avrebbe avuto se tu avessi scritto il testo in terza persona, o se la tua fosse stata una storia a più capitoli, forse. Non so perché ora vada di moda scrivere "Hope" anche dove non centra assolutamente niente.
- Nelle frasi :
" "Caleb!,Caleb dov'è Tris?"Caleb..."
" le ginocchia al petto,lo sguardo"
" di mia madre...no,quelle cose" e
" "mi dispiace, io non volevo...ho provato a fermarla" "
Ci sono degli errori che davvero, mi infastidiscono molto. Anzitutto dopo le virgole va inserito uno spazio, lo stesso vale per i tre punti. Inoltre all'inizio del discorso diretto va sempre messa la lettera maiuscola.
- " Riesco a svegliarlo dal suo 'sonno' gli chiedo nuovamente di Tris lui alza piano il volto ma non riesce a guardarmi negli occhi ... " allora, nel caso di "sonno" si inseriscono le virgolette e non gli apostrofi, inoltre dopo di esso ci andrebbe una virgola.
- "sto già correndo verso Tris magari c'è ancora una possibilità. " ci vuole una virgola dopo "Tris".
- " Tris é davanti a me mi da le spalle vedo i suoi lunghi capelli biondi è piccola e indifesa" mancano molte virgole, in questo modo fai leggere al lettore la frase velocemente e per un racconto dettagliato come il tuo ciò è inadeguato. Ci vorrebbe qualche virgola, come dopo " Davanti a me " e i due punti dopo " Mi da le spalle ", o comunque qualche segno che dia a noi lettori la possibilità di rallentare il ritmo del racconto, cosa che devi aggiungere anche dopo " Capelli biondi ".
- Non sto ad elencare tutte le frasi in cui hai mancato le virgole, altrimenti la recensione diventerebbe chilometrica, ma in tutta la parte finale del racconto ne servono. Giustamente tu potrai pensare che questo sia il tuo stile, ma le virgole esistono per un motivo ed escluderle praticamente del tutto rovina la storia.
- Ultimo punto, la grafica è estremamente semplice. Non è evidenziato un titolo, la scrittura è normale, se mettessi qualcosa di più creativo piacerebbe certamente di più a noi lettori.
Quindi in conclusione ti consiglio di rileggere più volte la tua storia quando la scrivi, senza avere la fretta di pubblicarla, noi lettori non scappiamo mica!
La creatività ce l'hai, so che comunque potrai migliorare. Spero non avrai preso questi suggerimenti come se io fossi una "maestrina" perché lo faccio solo per il tuo bene, spero che non li prenderai male, ma come aiuto per migliorare.
Detto questo ti saluto, alla prossima.

-Kia