Recensioni di BrizMariluna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'ultima visita - 07/07/20, ore 23:15
Capitolo 1: L'ultima visita
Devil, porca paletta!
Tu non smetterai mai di sorprendermi!
Con i tuoi numerosi scritti, eri riuscito a incuriosirmi, divertirmi, farmi crepare dal ridere, lasciarmi perplessa, o persino a farmi arrabbiare e scandalizzarmi...
Ma qui... sei riuscito a COMMUOVERMI, maledetto te!!!
E ti ringrazio, perché lo hai fatto in un modo originale e ben studiato.
Non sapevo che l'autrice di Heidi fosse morta il 7 luglio, e tu hai scelto un bel modo per ricordarla. Ho apprezzato tantissimo le scene che l'anziana signora si vede scorrere davanti agli occhi, che sono ovviamente gli occhi della sua mente, e vede rivivere il nonno, Klara, il Sanbernardo Nebbia, e il "Generale delle Capre" Peter.
Solo che, cavolo, me li hai fatti morire tutti!!! T.T
E qui, deduco che tu abbia fatto confluire in un'unica persona le figure di Heidi, protagonista del romanzo, e di Johanna Spyri, che ne è l'autrice.
Io non so se il romanzo fosse davvero autobiografico, (lo ammetto, non l'ho mai letto) ma in ogni caso trovo il tuo esperimento riuscitissimo e ben fatto. Anche se, appunto, un filo tragico. Poveri Peter e Klara!

Unico appunto: = E poi, di andare di sopra, non ne aveva la forza, né il tempo,. = Ovviamente lo vedi: hai concluso con una virgola prima del punto. Una vera sciocchezzuola, ma è troppo divertente, ogni tanto, sgamarti qualche piccola imperfezione!

Ciao, carissimo, sono contenta di averla letta, anche se da come me l'avevi annunciata avevo capito che fosse una cosa allegra... te possino!
Ma va bene anche commuoversi, ogni tanto!
A presto!
Briz65 *.*