Recensioni di BrizMariluna

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Discesa verso l'inferno - 17/09/19, ore 18:04
Capitolo 2: Parte Seconda
Beh, te lo avevo detto che oggi lo avrei finito, e l'ho fatto!
E il mio giudizio non cambia di una virgola: un racconto ben scritto, ben ambientato, e, per quel che ne so io, fedele ai personaggi.
Ricordavo Violet, presente nella tua one-shot che citi, letta molto tempo fa (e che avevo recensito, solo che al momento di inviare il mio commento, mi era "cioccato" Internet e non ne avevo più avuto il tempo... Ma ho intenzione di rimediare, appena posso...)
Bella la scena hot, nel tuo stile che riesce sempre ad essere bollente ma mai volgare. E bella anche la fine, che lascia aperto uno spiraglio di speranza, almeno per questa ragazza.
E per Dorian? Beh, io non lo so. Ci credi che non so nemmeno come finisce il romanzo? (Cosa per cui chiedere umilmente perdono in ginocchio con tanto di cilicio...)
Ricordo però come finiva l'altro tuo racconto...
Qui il finale è aperto, e vorrei poter sperare in una redenzione, ma Dorian s'è macchiato di un omicidio. Chissà...?
Se davvero un giorno ti verrà l'ispirazione per un seguito, io sarò qui a leggerla.
Magari dopo essermi procurata una copia del romanzo di Wilde ed averlo letto. Credo che a questo punto sarebbe cosa buona e giusta! ;)
Ti rinnovo comunque i miei complimenti: un conto è affrontare personaggi disegnati, come abbiamo fatto in altri fandom, e un conto cimentarsi con opere letterarie e autori di questo calibro.
Secondo me non hai per niente sfigurato. Brava davvero, cara!
Lo so che è difficile, (e chi meglio di me può capirti?) ma continua a ritagliarti spazio per te ogni volta che puoi, per leggere, scrivere e disegnare! È bello anche il tuo disegno, col tempo migliori! :D
A presto, my friend!
Un bacione!
Briz65 *.*
Recensione alla storia Discesa verso l'inferno - 17/09/19, ore 11:07
Capitolo 1: Parte Prima
Ciao carissima! Sorpresa!!! ;D
Eccomi qua, ho deciso di leggere questo tuo racconto, pur - ammetto la mia abissale ignoranza, mea culpa, mea maxima culpa - non avendo mai letto questo classico della letteratura. Ovviamente ne conosco a grandi linee la trama, e... beh, ho fatto davvero bene a soffermarmi su questo tuo scritto.
Dal basso della mia "pseudo-cultura-fai-da-te", non posso fare altro che farti i miei complimenti, per come hai raccontato questa prima parte.
A mio avviso i dialoghi, che come hai giustamente specificato, sono opera tua, sono davvero coinvolgenti, incisivi e ben fatti. Rispettano perfettamente il linguaggio dell'epoca, che tu hai saputo rendere perfettamente anche nelle descrizioni degli ambienti, nelle armosfere, e negli atteggiamenti dei personaggi.
Posso solo dire, per ora: chapeau, mia cara!
Se riesco, oggi pomeriggio spero di leggere il seguito, devo sapere cosa succede a questa anima perversa, che purtroppo non si limita a distruggere sé stessa, ma trascina nel suo baratro di tenebra anche chi ha l'ardire, o semplicemente la sfortuna, di incrociare il suo cammino.

Concordo con te e Lady Five: anche se bruno, Ben Barnes è un figo da paura. Ho visto solo qualche spezzone del film, ma l'ho trovato pienamente "in parte". È un gran bel ragazzo (e a noi, i bei ragazzi piacciono, sia veri che "di carta", no? Hihihi! :D)
A prestissimo, spero!
Un bacione!
Your friend Briz65 *.*

P.S. Carino, il nuovo avatar! Come vedi anch'io l'ho rinnovato, (anche se tu forse lo avevi già visto per altre vie...;)) dopo il casino successo con Tinypic! :(