Recensioni di Uptrand

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il buio più profondo - 27/09/20, ore 10:35
Capitolo 32: Prudenza e rovina
Un titolo quanto mai azzeccato, la prudenza ha portato la rovina casa Oblodra e ammetto che mai mi sarei aspettato qualcosa di grandioso come tentacoli che emergevano dal terreno.
Posso dire di aver amato il sadismo di Kimmuriel, la vera stupidità del fratello è stato ciarlare fino all'ultimo di quello che avrebbe voluto fare.
Povero idiota...fallo, non perdere tempo a parlare con chi vorresti veder morto. ma idiota anche perchè chiaramente non è mai stato in grado di valutare la differenza di forze in campo tra loro due.
Molto bella la descrizione di dove Kimmuriel attinga i propri poteri e la sua personalissima idea di come i guerrieri siano poco più di animali dotati di parola.
Direi proprio che Jarlaxle ha saputo approfittare bene dell'occasione, ottenendo il membro più valido della fu casa Oblodra.
Sabirel finalmente riesce a venir a capo di almeno parte del mistero sulla sua vecchia insegnate, dopo tutti questi capitoli sono contento che ci sia riuscito ma non credo che riportare indietro Claire sarà altrettanto facile.
Recensione alla storia Il buio più profondo - 27/09/20, ore 10:05
Capitolo 31: L'anno dei disordini - parte II
Molto interessante l'evoluzione che la carenza di magia sta portando agli elfi, non credevo che la dea Lolth sarebbe apparsa di persona.
Questo dimostra quanto sia stata stolta e arrogante matrona Oblodra, in un momento di così enorme vantaggio si è creata un nemico potente per semplice vanagloria.
In effetti tutte le femmine degli Elfi oscuri sembrano ad aver la tendenza ad eccedere nell'autocompiacimento.
Sono sicuro che Jarlaxle e i suoi se la caveranno, questa situazione per loro potrebbe essere un enorme vantaggio. In un momento in cui la magia non funziona, saper usare bene una spada potrebbe far molta differenza.
Poi si sa, i parassiti e i bastardi sopravvivono sempre.
Non credevo che Chlorr sarebbe stata sconfitta così rapidamente, non intendo sia stato un incontro facile ma pensavo sarebbe che la sua eliminazione sarebbe avvenuta in più capitoli.
Questo non toglie niente allo scontro che è stato bello da leggere.
Recensione alla storia Il buio più profondo - 27/09/20, ore 08:05
Capitolo 30: L'anno dei disordini - parte I
Tanta carne al fuoco e tutti si ritrovano in una situazione imprevista, direi proprio che ci avevo preso.
La magia sta fluendo da tutto il mondo degli Elfi Oscuri a quello di Ancelterra, alimentando la magia libera e tutti gli essere collegati ad essa.
Ammetto che mai mi sarei aspettato che questa storia si rivelasse essere un multiverso. L'incontro di due universi diversi.
Hai descritto molto bene la situazione nella città di Menzoberranzan, l'instabilità politica che essa crea. Ed è stato interessante apprendere il motivo per cui i poteri di casa Oblodra non sono intaccati.
All'inizio di questa storia alcune parti non le avevo ben capite, ma adesso tutto comincia ad essere chiaro. Sono veramente curioso di scoprire come proseguirà.
Recensione alla storia Il buio più profondo - 26/09/20, ore 21:56
Capitolo 29: La calma prima della tempesta
Molto, molto molto interessante tutto quello che viene detto e le premesse che vengono costruite per il futuro.
Ero convinto che per casa Baenre sarebbe stata la fine, invece risulta solo indebolita. Finalmente si vede dal vivo anche la sua matrona e la descrizione di lei fa trasparire quanto essa sia pericolosa. Le rende perfettamente giustizia secondo me.
Non sarà facile per nessuno sbarazzarsi di lei.
La parte che ho trovato sicuramente più interessante è quella Sabriel, se seguiamo i ragionamento Chlorr sta usando Claire per assorbire energia da qualche altra parte...dal regno dei Drown?
Qui mi sorge una domanda, un dettaglio che avevo notato ma a cui non avevo dato importanza. Non ho mai sentito nessuno dei personaggi che ruotano attorno a Claire parlare del muro, del Abhorsen, magia di carta, libera o di un qualche luogo o termine in comune. Non ci avevo dato peso, avendo una conoscenza marginale della geografia di questo mondo ma non è che forse che non ne parlano perchè non esistono nel loro universo? Possibile che Claire arrivi da un universo diverso? E' davero possibile che qualcuno l'abbia mandata nell'universo dei Drown, della città di Callimport e Artemis? Se così fosse ammetto di essere stato fregato, perchè mai ci avevo pensato prima.
Recensione alla storia Il buio più profondo - 26/09/20, ore 21:17
Capitolo 28: La notte più buia - parte III
Bello... e tutto bene quel che finisce bene!
I personaggi a cui tenevo sono tutti vivi, quindi per me direi trattarsi di un lieto finale.
Era convinta che Vierna fosse già morta nel tunnerl, non credevo fosse solo ferita.
Cmq proprio non mi aspettavo una sua fine così cruenta. veramente ottima la descrizione dello stato d'animo di Calire in quel momento, si capisce bene come in quel momento agisca solo per istinto.
Ho anche amato Jarlaxle per il comportamento che tiene dimostrando di essere di parola, concedendo a Claire quello che aveva chiesto.
Direi che Lolth è contenta, come dicevo nel capitolo precedente credo che la dea degli intrighi e del caos non possa essere tanto amante di cerimonie impostate. Mentre la fine di Hleras mi ha stupito, ma non forse come avrebbe dovuto. I personaggi non mancano e una pecca secondo sono i nomi perchè non sono facili da memorizzare.
Mi ha colpito invece l'improvviso timore che i Drow sembrano mostrare per lei adesso. Sono certo che da adesso le cose si faranno molto più interessanti.