Recensioni di ghoulishseam

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ~ Only you? - 24/11/14, ore 21:24
Capitolo 1: 1.
Premetto che non sono una fanatica della coppia, ma come l'hai descritta tu mi fa venire voglia di leggerla...
Per una volta qualcuno scrive della "mamma" di Mosè... e della "moglie", anche se in quel momento non era ancora "in sintonia" con lui.
Se ci sarà un seguito, io lo leggerò, te lo giuro *inchino*
Recensione alla storia Squarci - 24/11/14, ore 21:20
Capitolo 1: Squarci
Recensisco anche questa... Impresa titanica, ripeto!
→ Nella prima drabble, dove Mosè cerca di aprire la mano di Ramses... solo io vedo una sottomissione? Il grande Ramses che rinuncia al suo sfoggio di potere (la mano chiusa) e lascia che il più piccolo, il più debole, riesca nell'impresa.
→ Un momento di quotidianità che rende il tutto più coccoloso... quanto voglio bene a Mosè e Ramses e i loro scherzi ai sacerdoti... neanche a me stanno simpatici! ><
→Che carino Ramses che si imbarazza quando deve parlare con una ragazza!
→ Il figlio del Faraone... secondo me è dolcissimo. E suo padre, che lo allontana per poter piangere da solo. Almeno, io l'ho visto così.
Scherzava, Mosè, quando diceva che avresti portato quel regno alla rovina… Non sapeva che ce l’avresti portato davvero… E per colpa sua.
;A;
Recensione alla storia Te ne sei andato, per sempre. - 24/11/14, ore 21:14
Capitolo 1: Te ne sei andato, per sempre.
Ho recensito quella precedente, recensirò anche questa!
Che eroica missione la mia... soprattutto considerando il fatto che farò tutto in un serata... potrei morire dall'affanno.
→Sto ascoltando di sottofondo la canzone "Le piaghe" e rende tutto molto triste ;A;
→Un altro ossimoro, sto cominciando ad esserne ossessionata... Ramses, che è l'Astro del Mattino e della Sera, è anche un uomo, mai come in questo momento.
→Bellissima la frase dove Ramses dice che il motivo per cui non voleva liberare gli ebrei era Mosè, appunto: sperava così che sarebbe rimasto con lui.
→Il finale è assolutamente stupendo, come ho scritto nell'altra recensione del resto... ;A;
→Nonostante tu abbia detto che fai fatica a integrarti con Ramses, io non credo... secondo me ti è riuscita bene!
Recensione alla storia Sarai sempre mio fratello - 24/11/14, ore 21:10
Capitolo 1: Sarai sempre mio fratello
Sono ancora impegnata nell'impresa di rivalutare questo fandom, recensendo ogni singola storia... impresa titanica, ma non impossibile.
→è veramente triste la parte in cui Mosè riconsidera ciò che ha fatto e lo trova giusto perchè ha seguito gli ordini del suo Dio, ma allo stesso tempo profondamente sbagliato perchè ha dovuto ripudiare la sua idea di famiglia, ferire profondamente l'animo di suo fratello e avvelenare con l'odio, il dolore e la sofferenza il loro rapporto. é un ossimoro, solo io l'ho notato?
→"Ramses, sari sempre mio fratello" è probabilmente il miglior finale che potessi regalare ad entrambi (Anche a me, ma non c'entro con Mosè e Ramses ;A;)
Recensione alla storia Il gatto e il coccodrillo - 24/11/14, ore 20:59
Capitolo 1: Il gatto e il coccodrillo
Mi sto impegnando all'idea che recensirò tutte le fic su questo magnifico "cartone"... definizione riduttiva quella appena usata, non credi?
Ho una stima pazzesca per questo film d'animazione (altra definizione riduttiva, ma che ci posso fare?), e devo ammettere che mi sono immaginata la scena in modalità film appena l'ho letta. E, perdindirindina, ci sta!
Apparte il fatto che fa male leggere fic su "Il principe d'Egitto" mentre si ascoltano le canzoni del film...

→Il gatto e il coccodrillo sono una genialata pazzesca. Non so da dove ti sia uscita questa idea, ma è veramente ben riuscita! Una metafora pazzesca, non solo come dice Ramses «Ora parli per metafore?», ma l'intera fic è una gigantesca metafora.
Dio, salvami dalle lacrime amare che stanno scendendo dal mio viso quando ho letto la seguente parte:
«E allora il coccodrillo sarà colpito, fratello» continua Mosè, non senza dolore. «Sarà colpito duramente, finché il gatto non sarà salvo».
→Perchè avrebbe dovuto disgustarmi? è assolutamente magnifica!