Recensioni di kikka1010

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia When life was life, and men were men! - 17/04/17, ore 18:14
Capitolo 10: 10-Lunghe prigioni
Certo che ce ne hanno messo di tempo i moschettieri a scoprire che la persona il cui volto è rinchiuso nella maschera di ferro è in realtà il re di Francia. Chissà quali provvedimenti prenderà ora il sovrano nei confronti delle persone che non lo hanno creduto, vedi tra i primi Athos. Il Conte di Rochefort è stato un po' dimenticato in questi capitoli, però fa la sua entrata proprio in una cella della prigione dello Chatelet a tormentare il povero Athos che già ha delle pene da scontare e non vorrebbe una compagnia così pesante. Il fatto che lo chiama proprio Conte de la Fère denota una conoscenza acquisita o prima del suo arrivo nella compagnia dei moschettieri oppure una conoscenza approfondita successivamente. Peccato che la storia sia ferma a questo capitolo, sarebbe interessante vedere il proseguo.
Recensione alla storia When life was life, and men were men! - 17/04/17, ore 18:00
Capitolo 9: 9-Corone e Tiare
La frase che dice Milady "Voi siete la corona ed io la vostra tiara" e che riprende il titolo già fa sognare. Una donna del calibro di Milady difficilmente si poteva piegare a un falso re se non vi era un tornaconto personale. Vuole regnare lei incontrastata sul trono di Francia e questo ruolo le dà un potere esorbitante, senza tuttavia esporsi troppo. La competizione con Renèe qui è più accesa che mai, oltre ad avere conquistato il cuore del bel capitano, pare che la bionda abbia conquistato anche il cuore di Philippe, una conoscenza di gioventù ritrovata. Philippe tiene molto in conto ciò che Milady gli dice, in quanto per lui è stata la sua salvatrice, ma allo stesso tempo non vuole perdere la giovane ritrovata di un tempo. Aramis non poteva non rivelare ad Athos le sue vere intenzioni dietro all'arresto perpetrato ai danni del giovane compagno d'armi, tuttavia anche se a lei non gli torna la vera identità del personaggio nascosto nella maschera di ferro non lo fa notare ad Athos per non destare troppi sospetti.
Recensione alla storia When life was life, and men were men! - 17/04/17, ore 16:58
Capitolo 8: 8-Il Capitano
E' divertente vedere il trasposto cinematografico accanto a quello dell'anime: i personaggi conservano i loro caratteri, anche se le figure acquisiscono un significato più marcato. La maschera di ferro e la sostituzione con il re avviene per mano di Milady e non dei moschettieri, come invece è nel film. Certo che hai mischiato sapientemente le varie vicissitudini e le hai adattate perfettamente alla tua storia, non tralasciando la vena principale dell'anime. Trovo che Aramis non si sia fatta prendere dai sentimenti e dalla sete di vendetta per aver riconosciuto forse il criminale messo al posto del vero re di Francia, bensì abbia agito con sangue freddo accettando di prendere il posto del Capitano delle guardie reali, nonostante la disapprovazione dei suoi compagni. Qui viene fuori quindi la parte maschilista della donna, una netta contrapposizione a ciò che aveva detto ad Athos durante la perlustrazione nei giardini del palazzo. La parte femminile ora si rivela solo quando accanto a lei c'è la figura di Athos.
Recensione alla storia When life was life, and men were men! - 17/04/17, ore 15:50
Capitolo 7: 7-Bevanda del Diavolo
Finalmente Renèe ha rivelato ad Athos ciò che era successo a suo tempo con Francois, mi ha sbalordito sapere che Athos conoscesse proprio Francois e che si fosse arruolato nei moschettieri proprio per sfuggire alla nobiltà corrotta. Il personaggio della regina Anna è quantomeno ambiguo: gira a piacimento le cose e le persone, il gesto che ha fatto nei confronti delle sue due dame di compagnia è assurdo. Per le pagnotte di pane, anche se ripiene di oro, le farebbe addirittura uccidere se potesse. è stata magnanima che le ha solo licenziate per poi far loro risarcire ciò che era stato rubato da un criminale. Athos ha fatto la cosa giusta nel nominare di nuovo Aramis guardia reale, chissà quali avventure li attenderanno di nuovo.
Recensione alla storia When life was life, and men were men! - 17/04/17, ore 14:21
Capitolo 6: 6-L'inferno e il ritorno
Il Cardinale Richelieu non perde tempo per trovare una nuova alleata tra le fila della regina di Francia, per scoprire i suoi segreti, alla presunta morte di Milady. Il fatto che D'Artagnan abbia risparmiato la vita alla bella antagonista non lo giustifica nemmeno questa volta: lei ha trovato la Maschera di Ferro, un ulteriore cattivo, pronto a prenderla con sé e organizzare mille malefatte. Lei non ha nemmeno un po' di ringraziamento verso colui che l'ha salvata. Renèe era già arrivata alla conclusione che D'Artagnan le aveva risparmiato la vita, peccato che i moschettieri ci siano arrivati forse troppo tardi e un nuovo nemico gira già in città e ordisce piani diabolici ai danni dei nobili, di cui loro ora devono occuparsene. Maschera di Ferro è colui che ha assassinato Francois e finalmente Renèe potrà porre forse fine al suo cuore trafitto.