Recensioni di Ciuffettina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 27/09/20, ore 20:05
Capitolo 13: Capitolo 13: The Reckoning
Povero Juan! Era così felice che non doveva più organizzare un incidente per Alfonso che non ha capito le vere intenzioni di suo padre, a dire il vero neppure io, anzi per un attimo ho pensato che papa Borgia volesse far sposare Lucrezia a questo Alfonso e mi ero già fatta un filmino mentale: "Basta sorellina, lui ama me" "Ma solo io posso dargli dei figli, non tu!" e Alfonso in mezzo, strattonato di qua e di là dai due fratellini Borgia che rimpiangeva la pace delle prigioni.
Non ho capito molto la frase finale, intendi dire che, nella tua storia è il nostro Alfonso a esser diventato Alfonso II di Napoli, giusto? Certo che i reali avevano proprio fantasia coi nomi!
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 12/09/20, ore 12:33
Capitolo 12: Capitolo 12: Masters of destiny
Ma è proprio gnucco (testone) Juan! Continua a far soffrire Alfonso col suo comportamento da farfallone e non ci pensa. Bene ha fatto Alfonso (anche se non so se fosse intenzionale o no) a menzionare il Generale che, almeno, era affidabile. Però mi piace come Juan chieda scusa ad Alfonso 😍
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 19/08/20, ore 18:16
Capitolo 11: Capitolo 11: Go high
Ma insomma Juan! Va bene creare alleanze e cercare spie ma non mi sembra il caso di portarsi Mata Hari a letto! E Alfonso c'è rimasto doppiamente male, perché pensava che Juan avesse capito quanto l'avesse ferito la prima volta ma farlo una seconda dimostra che non gli interessa niente dei suoi sentimenti (lo so che non è così ma Alfonso non lo sa)
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 15/08/20, ore 18:26
Capitolo 10: Capitolo 10: Don't lie to me
Che Santo Padre Alessandro Borgia! Siamo sicuri che lo Spirito Santo avesse deciso che proprio lui dovesse diventare Papa? 😆
Credo che per fermarlo ci voglia uno stratega ancora più furbo mentre Juan è più un tipo impulsivo, il generale Don Hernando de Caballos può essere l'uomo giusto? Saldi principi e alti valori morali ok ma ha l'astuzia per battere il nemico o prevenirne le mosse?
Mi fa sorridere che Juan, per chiedergli un favore, lo porti prima a una festino con delle escort 😆 sì vabbé cortigiane. Ed è illuminante che Juan si senta sporco dopo aver tentato vanamente di divertirsi, ormai il suo cuore batte solo per Alfonso, anche se credo che non l'abbia ancora ben chiaro e che lo veda solo come un fratellino da proteggere
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 08:16 am)
Recensione alla storia Loyal, Brave and True - 04/08/20, ore 10:13
Capitolo 9: Capitolo 9: Our solemn hour
Sai che ero convinta di averlo già recensito? E' bello che Don Hernando abbia capito che il "vero" Juan non è il sadico torturatore di ragazzini ma il ragazzo dolce che vuole bene ad Alfonso e che fa di tutto per rasserenarlo. 
Che lettera orribile! Ma d'altronde che cosa ci si aspetta da un Borgia? Spero che la lettera sia bruciata per bene e che non rimangano punti non bruciati in cui si dice "quando lo eliminerai, dovrai fare in modo che sembri un incidente" e che cadano sott'occhio ad Alfonso.
Come farà Juan a non obbedire al padre, senza farsi richiamare a Roma come uno scolaretto indisciplinato?