Recensioni di _Akimi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quel volto senza lacrime - 01/08/16, ore 16:14
Capitolo 1: Quel volto senza lacrime
Ciao! Era da un po' che non passavo in sezione e sono stata più che contenta di aver trovato una RinAi come questa!
Dico sempre che è una pairing piuttosto sottovalutata, o comunque, il loro rapporto in generale (che si shippino o no assieme) è spesso non considerato.
Ho apprezzato moltissimo il tema e come l'hai trattato; Ai è stato descritto perfettamente e dalla storia trapela il modo in cui cerchi spesso di non far preoccupare gli altri per lui.
Ho notato che hai messo OOC nella presentazione, sinceramente non mi sembravano molto diversi dagli originali! Anche se la situazione non riguarda per nulla la serie, sei comunque riuscita a mantenere le loro personalità e questo ha reso la fanfic ancora più apprezzabile :)

Penso che il tema della morte sia uno dei più difficili da trattare, sopratutto se quello di un familiare caro, ma hai fatto un ottimo lavoro e la fanfic è risultata una lettura "piacevole", seppur fosse incentrata su una storia drammatica.

Alla prossima!
Recensione alla storia Dancers - 28/03/16, ore 17:20
Capitolo 1: Dancers
Leggendo le note sono rimasta un po' perplessa, a me è piaciuta parecchio!
Intanto, mi è piaciuto moltissimo come hai sviluppato il prompt perché la storia è piuttosto ricerca, credo che si veda che non è stata scritta a casaccio ed ho apprezzato moltissimo il valore che la danza prende nella fic perché rispecchia fortemente il rapporto tra i due.
Poi, lo ammetto, l'idea di per sé non poteva non piacermi perché sono una grande appassionata di musica classica e dopo aver avuto la fortuna di apprezzare una balletto dal vivo, riconfermo ogni volta che non c'è niente di più magico della sinergia tra ballerini o musicisti.
Mi è piaciuto moltissimissimo Aiichirou perché ha dato dimostrazione che una passione va oltre a ciò che le altre persone pensano e quindi adoro ancora di più questa fanfic anche per il messaggio che hai inserito all'interno.
(E' ufficialmente la mia terza preferita della week, complimentissimi! :3)
Recensione alla storia Soulmates - 03/03/16, ore 22:04
Capitolo 1: Soulmates
Arrivo in ritardo, ma sono arrivata x°D
Che dire, questa fanfic è un po' una trappola perché il prompt suggerisce un certo tipo di pensiero, ma la storia ne sviluppa uno diverso (se non addirittura opposto) e questo l'ho gradito moltissimo.
Diciamo che con "Soulmates" si dice spesso tanto senza avere la necessità di scriverci su davvero qualcosa, ma in questo caso sei riuscita a gestire il prompt a modo tuo ed è questo che è fondamentale, sopratutto perché mi sembra di aver capito che questa fanfic parli anche di una tua opinione personale e quindi ogni storia scritta a questo modo non può che meritare critiche positive.
A me è piaciuta molto e non lo dico solamente perchè ho letto altro di tuo che ho apprezzato (e neppure per la coppia in sé, che essendo mia OTP non mi stanca mai x°D), ma sopratutto perché sono un'antiromantica in tutto e per tutto; proprio per questo mi è piaciuto leggere qualcosa che non mi appartiene a "livello ideologico", ma che posso condividere completamente! Anche perchè la storia , in questo modo, ha preso connotazioni realistiche visto che, diciamocelo, se le anime gemelle esistessero davvero alcune cose sembrerebbero più semplici, mentre il faticare porta, molto spesso, ad una soddisfazione immensa.

Credo che della Week, le mie preferite siano questa e Home perché trasmettono "un buon sentimento" non tanto dato dalla storia d'amore in sé, ma proprio dall'insieme di tutti i contenuti.
Complimenti! (E poi Rin e Ai che si sposano, *D*)
Recensione alla storia Home - 03/02/16, ore 21:54
Capitolo 1: Home
Eccomi qui a recensire >w<
Questa mi è piaciuta parecchio. Parto dal fatto che le Domestic!Au le adoro quasi sempre perché sono sempre le fanfic più spontanee e semplici.
Il cambiare casa è sempre complicato ed è ancora più difficile quando bisogna convivere con qualcuno che non sia un parente perché si deve imparare a condividere tutto e anche se si è legati moltissimo ad una persona, all'inizio può sembrare strano, ma poi diventa quotidianità.
Mi è piaciuto quello che hai scritto proprio per questo, hai fatto comprendere al meglio le insicurezze della coppia che cambia vita, di Aiichirou che si allontana da casa, ma anche di Rin che si rende conto di quale sacrificio sta facendo l'altro per lui.
(Sousuke è molto pragmatico, hahaha)
Credo che una delle scene che ho preferito immaginare è la mattinata tipo dei due, con Rin che saluta Ai per poi andare a fare jogging x3 che dolcini-

Coomunque, hai trasmesso il sentimento giusto ovvero di una dolcezza ponderata, con il realismo dato dal fatto che è un passo importante e il cambiamento spaventa sempre chiunque, però essendo assieme, i due riescono poi a cavarsela e a godersi al meglio la loro nuova casa ^w^ (e il loro letto haha)

Complimenti! :3
Recensione alla storia I Only Want You - 28/01/16, ore 15:42
Capitolo 1: I Only Want You
Ciao! Mi è piaciuta moltissimo!
E' una storia molto dolce, ma ha anche quel retrogusto malinconico che io adoro :)
Haruka è uno dei personaggi che mi piace di meno in Free, ma ha degli aspetti molto interessanti e per quanto strambo possa essere, credo che potrebbe essere un fidanzato davvero fantastico (: