Recensioni di _Akimi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In abito scuro - 24/02/18, ore 00:33
Capitolo 1: In abito scuro
[Ci sono anche tante luci. Luci nella notte buia. Un po' come Barry, pensa.]
OK. Qualcuno deve aver tagliato cipolle in casa perché io non sto piangendo, giuro.
Questa fic è perfetta in così tanti sensi - intanto, adoro le storie malinconiche e l'atmosfera che hai creato, con i minimi dettagli, crea questo contrasto con i caratteri di Hal e Barry - un equilibrio che accentua ancora di più il senso di mancanza e di malinconia, appunto.
Ho voluto iniziare la recensione con quelle frasi perché Barry è un personaggio complesso, ma tu lo hai riassunto così, in poche parole e in modo dannatamente naturale.
E poi c'è il rapporto di amicizia - dover abbandonare un amico è difficile, soprattutto quando bisogna rendersi conto che i tempi cambiano e non può essere più lì vicino; Hal mi è piaciuto in particolar modo perché tante volte si tende a vederlo come un coglioncello (e ok, piace anche per quello), ma in questa fic è giusto che sveli questo suo lato umano, senza perdere un tono di quel sarcasmo che lo caratterizza.

Anche tutto il resto, pur essendo di cornice, non è di certo da ignorare - Wally, mamma mia, è l'eredità di Barry, e alla fine il mondo non si ferma, va avanti lo stesso anche se lui non c'è più.
Triste come cosa sicuramente, ma riprendendo proprio il prompt che avevi, le persone che scompaiono vivono sempre dentro di noi.
Splendida fic, va tra le preferite, bravissima!
Recensione alla storia Il bicchiere della staffa - 07/01/18, ore 18:13
Capitolo 5: Aggiungi un posto a tavola
Hey! Ho approfittato dell'obbligo della tombola, lo ammetto, ma ho visto che hai pubblicato  la fic sul gruppo e mi sono promessa subito di passare.
Non so perché, ma quando leggo qualcosa di tuo in cui ci sono Hal e Ollie assieme mi sento come una bambina in un negozio di giocattoli.
La fic è terribilmente divertente - lo dico spesso, non mi piacciono di solito le storie a sfondo natalizio, ma in questo caso non c'è nulla di particolarmente clichettoso che mi ha fatto storpiare il naso, anzi, hai descritto una buona amicizia, una vera amicizia, come molti autori dovrebbero fare.
Perché si sa, avere un amico significa anche sopportare qualche suo piccolo difettuccio, Hal ha tutte le ragione del mondo per trovare l'arrivo dell'altro un po' fuori luogo, ma al tempo stesso sono gli stessi vizi che Ollie ha che li unisce così tanto e così bene.
Hai davvero descritto perfettamente il loro rapporto, coronato tutto dalla presenza di Carol che, wow, ruba il fiato anche a chi legge la storia; il modo in cui l'hai descritta, sia caratterialmente che fisicamente, fa immedesimare il lettore in Jordan perfettamente e ti dirò, mi sono trovare davvero a tifare per lui, nonostante Hal sia piuttosto abile con le donne senza bisogno che qualcuno lo supporti.
Come avevo già detto in una tua precedentemente fanfic, Carol ha un bel caratterino, si fa valere anche in questa fic, ritaglia il suo spazio e sembra quasi che il terzo intruso sia Hal, non Ollie!
Complimenti ancora.
Ah, e un'ultima cosa, questa fic mi ha fatto venire anche una fame terribile, maledetta!

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di EFP.
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 06:17 pm)
Recensione alla storia Il bicchiere della staffa - 28/12/17, ore 00:29
Capitolo 2: Che fai a Natale?
Ho letto questa storia credo un secolo fa, ma arrivo solo adesso a recensirla, scusami davvero.
Che dire, come sempre Bruce deve lasciarsi un po' convincere; sarà pure il guardiano di Gotham e un milionario per eccellenza, ma nel relazionarsi si sa, non è sempre il massimo.
La cosa che mi è piaciuta di più nella fic, però, è Martha - davvero, di solito non viene minimamente calcolata nel fandom, se non perché è la madre di Clark, ma anche lei mi sembra una donna che sa farsi valere; poi in questo caso mi sembra l'unica capace di prevedere Bruce, oltretutto l'hai descritta anche in modo molto dolce, anche io me la immagino così riconoscente. (avrei voluto vederla di più nel film della JL insieme a Clark, ma vabbeh.)
Parlando di Bruce, mi è piaciuto anche lui! Meno cupo del solito, anche un po' imbarazzato perché sicuramente non è da lui passare il Natale con qualcun altro così, ma immaginarmelo a casa dei Kent insieme a tutti gli altri è un'immagine davvero molto bella.
Personalmente non mi piace moltissimo Diana con Bruce, ma hanno comunque una buona chimica quei due e la frase finale rende la fic piacevolissima.
Con te si va sempre sul sicuro, ormai lo so!
Alla prossima.
Recensione alla storia Il bicchiere della staffa - 11/12/17, ore 21:09
Capitolo 1: La cioccolata della staffa
Aw, di solito non sono un'amante di storie a tema natalizio, ma questa fanfic mi ha davvero sciolto il cuore e, posso assicurarti, non è impresa facile. Non so come mai, ma ho notato che tanti che seguono la JL si dimenticano facilmente di Green Arrow e già solo per questo ti meriteresti una bandierina verde dato che lo hai inserito nella fic. Oltretutto ho trovato I personaggi incredibilmente IC, il che non è da prendere per scontato perché ahimé mi è capitato di leggere cose orripilanti su Bruce Wayne. Coomunque, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ho apprezzato molto il tuo stile, fluido, ma non eccessivamente semplice; utilizzare la seconda persona non è da tutti, credo che tu abbia dimostrato di poter gestire la tecnicamente in modo ottimo. Come ho detto, le storie di Natale solitamente non mi fanno fare I salti di gioia, ma amo la malinconia e questa tua storia me ne ha trasmessa davvero tanto. In un certo senso il Natale per alcuni adulti diventa anche questo, ricordarsi delle vecchie abitudini in famiglia. Che dire! Mi sono piaciuti tutti quanti, ammetto di avere un debole per Hal (e per Bruce anche), ma mi è piaciuto molto anche Arthur, nonostante sia uno dei personaggi DC che mi convince un pochino meno. Poi non so, ma immaginarmeli tutti a preparare della cioccolata è davvero qualcosa di dolcissimo. Complimenti!