Recensioni di jenny123

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Feuilleton - 16/06/11, ore 14:19
Capitolo 10: Incontri
CAPITOLO FANTASTICO! Vivace, dal ritmo serrato, colmo di dialoghi scritti da dio! Bravaaaaaaa!!!!
Mi è piaciuto davvero tanto: l'intreccio delle giovani coppie, la comparsa inattesa di Athos - che si trovava lì per tutt'altro motivo! -, l'arrivo di Fraçois che la sa lunga ... questo sembra un bosco incantato dove tutti i nodi vengono al pettine. Solo che non abbiamo scoperto chi è la persona che doveva incontrare originariamente Athos ...
Ma andiamo con ordine: lo strattagemma di Laurent viene descritto benissimo (io poi che sono angosciata solo all'idea di un ragno mi sono rivista benissimo nella reazione isterica di Eugènie!); l'incontro dei due innamorati nel mosco è molto carino, mentre il colloquio tra l'esagitata Beatrix e il più posato Laurent mi ha fatto morire.
E poi arriva Athos: pur ignorando quel che avrebbe trovato davanti alla sua primogenita in compagnia dello spasimante dimostra un aplomb da signore.
Peccato che poi François gli sbatta sotto il naso anche la seconda figlia in compagnia di un giovanotto!
Ahahahahah le ragazze sono davvero incontenibili! :)
Da ultima arriva Renèe, che tra figlie "selvatiche", un marito sempre più criptico e un amore dal passato è davvero sommersa dagli eventi.
Ben fatto davvero!
Recensione alla storia Feuilleton - 16/06/11, ore 14:10
Capitolo 9: Propositi
Ahi ahi, Beatrix comincia a sentire il rimorso che le tira i piedi! La sua intromissione è molto grave e sicuramente il rapporto con la sorella sarà messo a dura prova. Inoltre si sta mettendo parecchio, ma parecchio, nei guai continuando a frequentare Laurent. Il loro incontro, che a tratti diventa quasi una baruffa, è molto ben descritto e rende benissimo l'idea di due adolescenti che cercano di comportarsi secondo l'etichetta pur facendo qualcosa di sconveniente.
Beatrix vuole chiedere l'aiuto del ragazzo, ma non ci sta a farsi etichettare come "piccola selvaggia" solo perchè ha preso l'iniziativa; Laurent dal canto suo vorrebbe trattenersi più tempo con lei ma sotto sotto sa che non è una cosa ben fatta.
Questi due fanno sperare molto meglio di Eugènie e Raoul, anche se mi sa che quando Beatrix finirà in punizion (perchè non può andare diversamente!) anche la loro "simpatia" subirà una battuta d'arresto.
E ora, Madeline la pettegola, personaggio poco simpatico ma necessario.
La storia nebulosa dei trascorsi giovanili di Renèe affascina la sua giovane figlia, che vede nella madre un esempio di emancipazione da seguire.
Quasi quasi il fatto che Renèe abbia piantato François per andarsene a Parigi le sembra un alibi per se stessa, per la fuga che sta progettando con Raoul.
Come farà Renèe a dissuaderla? Come farà a convincerla,senza entrare nei dettagli della sua storia, che i tempi non sono maturi per l'emancipazione femminile??!!
Ti faccio molto volentieri i complimenti per questa storia che è bella,appassionante, avvincente, con dei personaggi complessi e vividi!
Recensione alla storia Feuilleton - 14/06/11, ore 18:49
Capitolo 7: La tempesta
Carissima floflo scusami ma ero rimasta molto indietro su tutte le recensioni! Adesso però riprendo da dove avevo lasciato. La tua storia si sta facendo sempre più complessa ed affascinante: ben tre coppie adesso stanno intrecciando le loro vicende, o meglio due coppie ed uno strano menage a trois!
Eugenie e Raoul stanno pianificando una fuga, Beatrix vuole trovare il modo di fermarli ma per il momento è riuscita solo a incappare nel giovane Laurent. Ed ecco che dalle colonie rispunta anche il mitico François, e non credo che si limiterà a fare una comparsata veloce ... Voglio proprio farti i complimenti per come riesci a trattare tutti i personaggi della storia, che sono perfettamente caratterizzati - inclusi gli originali, che nella tua storia sono tanti.
Recensione alla storia Per Amore - 14/06/11, ore 16:06
Capitolo 14: Il Segreto di Aramis (+disegno)
 
Noooooooooooooooooooooooooooooo! Lo sapevo che non poteva andare a finire bene, non era che un’idea campata in aria! Certo, Amelie ci ha messo lo zampino ma non me la sento di prendermela con lei. pur essendo smaliziata e disillusa, lei sa che Renèe, al contrario, è ancora sensibile alle dolcezze dell’amore.
L’affetto che prova per lei le impedisce di permettere alle cose di fare il loro corso naturalmente, ma purtroppo il suo tentativo di mettere a posto le cose sembra portare più male che bene.
Ma non è detta l’ultima parola, non è vero?
In fondo dobbiamo capirlo, povero Athos, la scoperta della verità su Aramis non è una rivelazione da poco. Non quando lui si è tanto macerato nel rimorso per i sentimenti che prova per quello che ritiene essere un uomo.
 Non quando lui è a un passo dalle nozze con una donna che non ama.
Fuggire, da tutto e da tutti, è una reazione comprensibile. Speriamo che l’aria fresca gli porti consiglio e lo induca a fare chiarezza con Aramis prima e con Marie poi.

Recensione alla storia Per Amore - 14/06/11, ore 16:04
Capitolo 13: Una Decisione
Altro capitolo da ansia pura. Tutto sembra perduto per i due Moschettieri.
Aramis è infuriata con se stessa per non aver saputo cogliere il momento ed è totalmente assorbita dal rimpianto. La sua inquietudine è palpabile e la porta ad infierire ingiustamente qui cadetti a lei assegnati, nel vano tentativo di sfogare la frustrazione.
Athos invece combatte contro i propri desideri, che gli direbbero di correre subito tra le braccia del compagno biondo, e cerca di attenersi al proprio rigido senso dell’onore che gli impone di sposare Marie.
Addirittura ha fatto entrare Julien tra gli aspiranti Moschettieri … questo per Aramis dev’essere stato un colpo non da poco.
La situazione appare davvero senza via d’uscita e l’unico ad aver risolto positivamente la propria situazione è Porthos. Col suo titolo, le sue terre e la sua Charlotte. Anche in questo caso però il gigante si dimostra generoso: essendosi accorto che i suoi amici sono abbattuti cerca di condividere con loro la propria gioia trascinandoli in un’ultima serata da scapoli.
Sarebbe anche una bella idea, povero Porthos, ma lui non sa che Athos non è dell’umore adatto per le goliardate e che per Aramis la spedizione da M.me Morand è equivale ad un corteo funebre.
Sul finale pare che Aramis abbia trovato un escamotage per rivelarsi ad Athos, ma non saresti citosol se la soluzione fosse così semplice e lineare!!! ^__^