Recensioni di Poison ceville

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Only you - 29/03/14, ore 00:49
Capitolo 3: Capitolo 3
Ciao.
EFP mi chiede cosa penso della storia, quindi sono qui a dargli una risposta.

Va riletta e ricorretta.
E' tutto incollato quindi è evidente che non c'è l'uso dell'editor html, altrimenti avrebbe una struttura, andrebbe a capo, i dialoghi sarebbero l'uno sotto l'altro invece che tutti compressi così insieme, e la lettura è difficoltosa, impossibile leggerlo tutto senza che si incrocino gli occhi.
Ci sono molti errori. Gli spazi sono come messi a casaccio, una volta sono prima della virgola, una volta dopo, una volta non ci sono neanche ed è tutto attaccato, dovresti rispolverare le regole basi della scrittura in Word, perché in questo modo confonde ancora di più, sommato all'html. Anche la punteggiatura in sé è un po' caotica: in alcune frasi ci sono veramente troppe virgole, in altri non c'è neanche un punto che sia uno... insomma, ci vuole una riletta da cima a fondo per uniformare lo stile, non si può fare a casaccio.

La storia in sé non è molto originale... Una ragazza italiana, sensuale e fiera delle sue origini, non solo ha la fortuna di incontrare e avvicinare Avicii, dj straniero che con l'Italia ha poco e niente a che fare, e si innamora di lei dopo un lasso di tempo che definire breve è dire poco. Su EFP di storie così ce ne sono tantissime (e alcune scritte molto molto meglio, persona se te lo faccio notare), e in tutta onestà una protagonista simile, con un carattere poco credibile, reso perfetto per la storia e probabilmente modellato sul tuo, rischia di diventare antipatica ai lettori.

In conclusione, ci sarebbero molte cose da sistemare in questa storia, e visto che immagino che la trama non si tocchi (visto che non puoi cambiarla ormai che hai deciso di scriverla) almeno occorre correggere tutti gli errori e imparare a usare l'html.

Buona lavoro. :)