Recensioni di persian

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Viola - 30/05/15, ore 00:02
Capitolo 26: Cap. XXV
Ehila’ :)
Finalmente ci delizi con un nuovo capitolo, carissima cla!

La prima scena, svoltasi fra Viola e il prof. Jones, mi ha messo addosso un pò di nervosismo. Nonostante Viola abbia ormai esternato i suoi sentimenti per il Biondone, Jones resta pur sempre Jones, un uomo importante nella vita della nostra protagonista, pieno del fascino dall'uomo maturo ed intellettuale che in passato è stato in grado di far cadere nella propria rete Miss Page più di una volta…

Secondo atto, dopo gli eventi non privi di intensità che hanno avuto luogo nell’ufficio di Jones, ecco che arriva la mazzata finale per il mio povero cuoricino…Lui entra in scena!
Se, da un lato la classe e l’interrogata Miss Townshend (cognome casuale?! hihi) non riescono a proferire parola davanti a quel ben di dio dorato, Viola dimostra una freddezza e dei nervi saldi che mi hanno lasciata basita. Diciamo la verità, chi non si sarebbe sciolta come un ghiacciolo al sole in seguito all’ammiccante invito postole da Robertone in persona??!! 

Per fortuna ci hanno pensato lo sfrontato Stevens e la timida Townshend a far smuovere dalla propria decisione la professorina!
Ed ecco allora che la corsa a perdifiato della “piccola” Viola che insegue il cantante fino al cortile si conclude così:
“Mi attira tra le sue braccia, facendomi volare in alto, in alto, così in alto da non sembrare possibile.” 
Che immagine bella e romatica, ma che mi ha ricordato quel passaggio estremamente tenero del film “The song remains the same” dove papà Robert prende in braccio il figlioletto Karac *_*

Che altro posso dirti, mia cara, se non che visti gli elementi presenti in questo e le alte aspettative che ripongo nel prossimo chapter ti perdono il finale da telenovelas?! :D

Aspetto il 26esimo capitolo!

Un bacio, a presto

Miky
 
Recensione alla storia Librati lontano. - 26/04/15, ore 22:01
Capitolo 1: Librati lontano.
Eccomi!
Scusa l’attesa ma solo ora sono riuscita a prendermi il tempo necessario per recensire la tua one-shot :)
Allora…
Se non mi sbaglio si parla di un ipotetico ricovero di Jimmy per disintossicarsi, giusto? Ne hai dato una rappresentazione realistica, in alcuni punti quasi “cruda”. 
In ogni caso scrivi bene, mi piace il fatto che tu ponga molta attenzione alle descrizioni, inserendo diversi dettagli.
Inoltre, mi ha colpito l’idea dell’adattamento della poesia a coscienza del chitarrista (correggimi se sbaglio ma io l’ho interpretata in questo modo).
Bella l’apparizione del cantante alla fine ;)
Ovviamente non so quali idee tu abbia nel cassetto ma mi farebbe piacere leggere qualcos’altro di tuo :)
A presto,
Miky
Recensione alla storia Viola - 13/03/15, ore 10:26
Capitolo 25: Cap. XXIV
Carissima Cla,
mi ripeto: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!!!!!!!!

La scena “letto d’ospedale” con Rob e Viola protagonisti…very very hot!! ;)

A Bonzo e Sally va il premio Oscar per la comicità e per l'amicizia!! Entrambi sono prontamente accorsi in sostegno dei loro amici e hanno improvissato una gag pur di salvare i due amanti dall'ira funesta di Jim. Se egli avesse (finalmente) scoperto la sorellina a spassarsela con il suo biondo cantante…guai in vista!!!
Inoltre, Mr. Plant e Ms. Page dovrebbero andare ad accendere un cero in ogni chiesa delle Midlands per il pericolo scampato!! 

JimJam che inizia ad intuire qualcosa, una donna come movente per la “sbandata” del biondone MA  la scena bromance è meravigliosa..strappalacrime e spassosa allo stesso tempo ^_^

Axel…il fidanzato che tutti vorrebbero per la propria figlia/sorella..ma sono sicura che anche per lui ci riservi delle sorprese.

Maureen che da ragazza educata va subito a ringraziare la nostra Viola! Cavolo, ero in imbarazzo per lei!! 
Credo che la tua sia una delle prime fanfic che leggo in cui fa la propria apparizione ‘in carne ed ossa’ la vera Mrs. Plant. 
Vantaggi e soprattutto marito a parte, quello della moglie della rockstar è un lavoraccio. Praticamente ignorate durante i tour, le mogli sono il punto fermo che resta a casa con i pargoli, mentre i mariti sono aldilà dell’oceano a far baldoria come se fossero degli allegri scapoloni…!

Scena finale sul Range Rover…HAHAHAHAHA!!!! 
Jimmy strafatto che ci prova con Sally…ragazzo-padre!!!! Sesesesese…la bimba è arrivata e lui non c’entrava niente nella questione…sono convinta che in quegli anni fosse davvero “disposto ad approfondire la conoscenza” con ogni ragazza che gli si avvicinava….HAHAHAHAHAH

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!

Un bacione :*
Recensione alla storia Viola - 16/02/15, ore 18:08
Capitolo 24: Cap. XXIII
My dear,

come ben sai non potevo più aspettare di leggere questo capitolo, l’attesa era diventata davvero straziante!!!!

In questo capitolo mi è piaciuto il dialogo fra Viola e il suo “grillo parlante” Sally. In fondo l’irlandese esprime senza peli sulla lingua ciò che Miss Page pensa ma che, per orgoglio e testardaggine, non riesce ad esternare.

“…lasciare lì tutto quel ben di Dio…che spreco!” 
Sante parole, Moffat, come darti torto!!! ;)

La telefonata della polizia è stato davvero uno shock! 
Insomma mi aspettavo di tutto ma mai e ribadisco MAI un incidente, perlopiù documentato, che ha coinvolto Plant (per fortuna ci sei tu, cla, che colmi le mie lacune in materia).
Robert che indica Jimmy Page come parente più prossimo mi ha gettato in uno stato di fangirlismo assoluto con tanto di occhioni luccicanti!!

Dopodichè mi sono ritrovata sull’orlo delle lacrime per colpa dello sfogo della piccola mente innamorata di Viola che ha subito pensato al peggiore scenario possibile come conseguenza dell'incidente, immaginandosi riccioli d’oro in una bara:

Vedo distintamente davanti a me, l’immagine di una bara. Una raggiera di ricci dorati sparsi su un cuscino, e il suo corpo steso, ricoperto di fiori bianchi. Io, vestita di nero, che non riesco nemmeno a tendere una mano per dargli l’ultimo saluto”.

Fortunatamente Rob non solo è vivo e vegeto ma abbastanza in forze da convincere il medico che “necessita di assistenza” ;) Evvvvvvvai!!!!!!

“Per te rischierei tutto, tutto. Anche la vita”.

Sappi che con questa affermazione di Robert il mio cuore, già indebolito dalle vicissitudini precedenti, ha comprensibilmente saltato qualche battito…e qui ha proprio smesso di funzionare:

“Ti amo, bambina”

Sei riuscita a rendere un Robert dolce e romantico senza estraniarlo dalla sua natura di rockstar e ragazzo delle Midlands (mi riferisco alle allusioni e ai sorrisetti).

Insomma questo capitolo secondo me è valso tutta l’attesa!!!!!!!

Anyway dato che ci hai già narrato le reazioni di Bonzo e Jonesy, io sto febbrilmente aspettando la temibile reazione di JimJam alla relazione fra il Suo cantante e la Sua amata sorellina.

Sono certa che non mi deluderai con il proseguo di questa storia e come sempre spero di poterlo leggere al più presto!!!

Un bacione e un super abbraccio,

Miky

PS: parlando di fisse, hai avuto la possibilità di ascoltare il rough mix di “since I’ve been living you”? Merita davvero!! 
Io invece non riesco a togliermi dalla testa “in my time of dying”..
Recensione alla storia Viola - 04/01/15, ore 22:19
Capitolo 23: Cap. XXII
Carissima,
quanto ho aspettato questo capitolo!! :):):):)
Non vedevo l’ora di leggere il point of view di Robertone -svegliato dalla manacce di Bonzo-Plant :D
Il risveglio è stato fenomenale…!! Mi ha fatto sbellicare :)
Il momento-devasto in Japan ci sta…come hai già detto tu, zelda cara, li Zeppelin li amiamo barbari, chi siamo noi per giudicare?!
In fondo da fan accettiamo il pacchetto completo, la musica fantastica va di pari passo con alcool droga e groupies (in questo caso sake e geishe!!!)
Povera Viola..ha paura di restare scottata..fossi in lei mi munirei di filtro solare protezione 50 e mi farei abbrustolire da quel bel sole di Plant :D hahaha
Dove hai trovato le foto con i kimono??? Sono fenomenali!!!! Credo siano dei veri reperti, mai viste prima d’ora!! 
Jonesy è bellizzzzzimo e Robby bello fa la sua porca figura pure in kimono e con i capelli raccolti ;)
A prestissimo!
Keep writing!!!
Besos :)