Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Attraversare il caos - 05/04/24, ore 18:59
Capitolo 56: Linguaggio del corpo.
Eccomi qui, finalmente!
Bando alle chiacchiere e passiamo subito al capitolo, la cui parte che ho preferito è stata sicuramente quella legata all’adrenalinica scene d’azione con “protagonista” il Rakh-express, che se nel precedente capitolo ci era stato presentato come una sorta di tempio della scienza, qui ci viene mostrato in tutta la sua devastante potenza militare difensiva. Perché in fondo, la penna sarà anche più potente della spada, sicuramente per dei ricercatori… ma non quanto una mini arma nulceare!
Proprio quest’ultima mi ha un po’ rammentato le mini batterie dei Terminator T-850 visti in Terminator 3, che una volta surriscaldate finiscono con l’esplodere e generare un mini fungo atomico. Questo, a quanto ho capito, aveva una portata più ampia – ma non tanto quanto gli ordigni che hanno distrutto Iroshima e Nagasaki – per cui mi chiedo se le radiazioni risultanti non potrebbero provocare effetti collaterali negli occupanti del treno… certo, a meno che non si siano allontanati in tempo, in quel caso il problema non si pone nemmeno.
Non ho ben capito se Alinte è morta. Da una parte, come potrebbe essere sopravvissuta ad un esplosione del genere? Dall’altra, non credo che elimineresti un’avversaria tanto agguerrita e importante fuori dallo schermo, e le note a fine capitolo fanno presagire che sia sopravvissuta.
Nel complesso, tutto l’attacco al treno è stato ottimamente descritto, e ogni tanto fa certamente piacere vedere un mezzo di trasporto che riesca a fare il suo lavoro senza essere abbordato ogni 3x2. Sto guardando te, Eliveivolo dello Shield!
Nel mentre, Dasha si dimostra ancora una volta il tipo di persona che, nonostante tutti gli orrori che ha passato, non è disposta a tergiversare nei rimpianti. Qui mi sorge una curiosità: avevi sempre previsto il coinvolgimento di una terza parte nella fuga di Dasha, oppure è un’idea che ti è venuta in seguito? Ammetto che ha passato talmente tanto tempo da quando lessi le tue prime storie che non ricordo se questo aspetto sia mai stato affrontato prima.
Isabella in modalità apex predator è sempre uno spettacolo, nell’universo di Star Wars Vader l’avrebbe sicuramente reclutata e addestrata per farne un’Inquisitrice o qualcuno a capo degli interrogatori più sensibili. In fondo, perché sprecare tempo a sporcarsi le mani, quando puoi torturare i tuoi prigionieri in pochi secondi con il massimo dell’eficienza?
La reazione finale di Norwell preannuncia che forse i nostri eroi guadagneranno finalmente un vantaggio in questa guerra. È sempre soddisfacente quando i villain incompetenti diventano finalmente consapevoli della precarietà della loro situazione!
Recensione alla storia Attraversare il caos - 14/02/24, ore 16:48
Capitolo 55: Rakh-express
Eccomi qui!
Lol, mi sembrava di aver colto il riferimento alla Compagnia dell’Anello, ma non ne ero sicuro. Inutile dire che la cosa mi ha spinto a rivedere il video parodia di Saruman che canta il “Lalalala…” delle montagne in pieno stile svizzero.
Comunque vorrei una storia spin off comica sugli abitanti di Rakhana, sono tutti dei personaggi troppo divertenti, del tipo che adoro: sgangherati, senza peli sulla lingua, con l’abilità sociale di cucchiai arrugginiti, ma comunque abbastanza intelligenti da essere messi a capo di progetti ed esperimenti capaci di mutare i flussi della galassia.
Di solito questo tipo di personaggi riesce a scamparla sempre anche nelle azioni più disparate – basti pensare allo scienziato dell’Area 51 di Indipendence Day, sopravvissuto all’attacco alieno – ma visto che in questa storia neppure i protagonisti come Steve sono al sicuro… beh, preferisco aspettarmi sempre il peggio, quindi mi sa proprio che non tutti loro sopravvivranno all’imminente assalto.
Ho ragione di credere che a capo del gruppo ci sia Aliante, ma forse è un altro personaggio. Sono talmente tanti che a volte è difficile rammentarli tutti, penso che dovresti scrivere una piccola fic diario che funga da elenco dei vari personaggi (magari una fazione per capitolo), completa delle fan art che hai realizzato per alcuni di loro.
Ho trovato molto realistica la parte riguardante le pubblicazioni. Ormai, nel mondo della ricerca, non sei praticamente nessuno se per lo meno non riesci a farti un nome nell’ambito della realizzazione di articoli o libri (io sto puntando sulla seconda opzione), quindi capisco la perplessità di Alfredo di fronte all’assenza di pubblicazioni legate a colui che ha scoperto l’Eezo. Do la colpa a Cerberus, ci sono sempre loro di mezzo quando si tratta di questo tipo di insabbiamenti.
Devo dire che fa sia tenerezza che tristezza vedere Isabella ad uno stadio così regredito rispetto all’identità che era riuscita a costruirsi nel corso degli anni. Il modo in cui ha reagito alla scomparsa di Steve mi ha stretto il cuore, sembra quasi che non sia in grado di comprendere la morte di una persona cara, nonostante abbia già avuto diverse esperienze – e in prima persona – con la vecchia mietitrice. Invece, è stato piuttosto divertente l’intero siparietto di Miranda novella Nonna, una situazione in cui neppure qualcuno come Dasha riuscirebbe a mantenere la propria compostezza. Anche se non ho ben capito se sia contraria all’idea per gelosia, per imbarazzo personale o semplicemente perché detesta i principi morali della famiglia Shepard, ma potrebbe anche essere benissimo un mix di tutte e tre le cose.
Ora, per il prossimo capitolo mi aspetto una situazione alla Bullet Train. Se non l’hai mai visto, ti consiglio di darci un’occhiata, potrebbe darti qualche ispirazione per eventuali sequenze d’azione ad alta velocità.
Recensione alla storia Attraversare il caos - 17/01/24, ore 20:01
Capitolo 54: Alfredo Walker
“Riconosco che hai preso una decisione, madre, ma essendo una decisione imbecille ho scelto di ignorarla.”
Come riassumere il pensiero di Alexya, che fortunatamente non è caduta nel tranello “lasciamo i nostri alleati più forti fuori da questa storia perché siamo edgy e non vogliamo buonisti in giro”. Che di questi tempi, poi, dubito che anche gli “eroi” possano permettersi di esserlo, e non credo si farebbero troppi problemi a sfruttare metodi più nefasti, visto tutto ciò che è successo alla famiglia Shepard.
Aaaah, Dante, mi era mancata la tua mancanza di autostima, sapevo che prima o poi avresti tirato fuori uno dei tuoi soliti discorsi sul non essere abbastanza degno per la donna alfa della tua relazione. Vabbè, almeno così sei riuscito a guadagnarti il favore di Dasha… o quantomeno, a eliminare qualsiasi sospetto riguardante una possibile arrampicata sociale.
Punto alto di questo capitolo è stato sicuramente il nuovo personaggio, Alfredo… anche già solo per il nome, adoro la presenza di questo stampo italiano nel tuo verse. Esaurito, sul punto di avere una crisi di nervi e traumi da isolamento, affabile ma a tratti imbranato, ha saputo affermarsi in poche righe come uno dei personaggi più sgangherati e divertenti della storia. Non per sminuire la sua intelligenza, visto ciò che è riuscito a compiere!
Dapprima, ha praticamente scoperto il segreto della Forza, perché ammettiamolo, questa è proprio una situazione da Midichlorian, e se mai star wars deciderà di affrontare la cosa in modo molto più scientifico spero proprio che si arriverà ad una teoria simile.
Inoltre, è riuscito a replicare artificialmente dei poteri biotici, senza l’uso di una componente organica! Qualcosa che potrebbe scuotere le fondamenta stessa della Galassia, sia in campo bellico che economico, nonché religioso per alcune razze.
Sbaglio o in questo cap c’è stata qualche ispirazione da Monarch? Sarà per tutti questi discorsi sui reattori mangiati…
Recensione alla storia Attraversare il caos - 09/12/23, ore 20:27
Capitolo 53: Ben tornata a casa
Eccomi qui!
Beh, dai, visto quanto Trish sta prendendo bene il tutto, direi che la situazione sta andando esattamente *voce da Aizen* in accordo al piano. Anche se, ovviamente, dovrà risolvere la situazione quanto prima, altrimenti rischierà di essere bollata come traditrice, inaffidabile, criminale di guerra per associazione ecc…
Sembra abbastanza fiduciosa della riuscita del suo piano… anche troppo, per i miei gusti. Ma forse sta tremando internamente, e questa è solo una facciata che deve mostrare agli altri per rassicurarli e mostrare loro che il futuro, per quanto incerto, sarà comunque nelle sue mani, onde a evitare possibili ribellioni da parte di contatti e alleati. Tuttavia, se ne avrai l’occasione, mi piacerebbe uno scorcio di capitolo – nei prossimi – in cui la si vedrà riflettere sulla situazione, mostrando anche dei dubbi su tutto ciò che sta facendo. Dopotutto, nessun piano è perfetto… e Trish non mi è mai sembrata il tipo di personaggio alla “Palpatine”, ovvero quel tipo di cattivo così fiducioso delle proprie capacità da non contemplare neppure il fallimento.
Diana è sempre uno spasso, sentirla citare He-Man mi riporta alla mente quando la serie andava ancora forte ai miei tempi – accidenti, mi sento vecchio – e io e i miei amici interpretavamo i vari personaggi alle elementari. Naturalmente, io facevo sempre scheletro.
Anche se fa un po’ male al cuore assistere alla ripetuta denigrazione della spada laser, anche se questa versione non sarà certamente potente come quelle di Star Wars, che sono capaci di deflettere i blaster degli star destroyer (capaci di annientare intere città, per farti un’idea). Sì, sono veramente OP come armi, ma naturalmente solo Jedi e Sith riescono a sfruttarle come si deve.
Isabella fa sempre la Darth Vader della situazione, ogni volta che entra in una stanza ecco che mi immagino la sua theme… il che mi fa chiedere, ne ha forse una, magari ispirata a quella di qualche personaggio?
Tenus è un chad, c’è poco da dire. Il tipo di persona che fa sembrare pure pg come Trish dei principianti, in pieno stile Wolverine. Semplicemente, quando lui fa qualcosa, c’è sempre una ragione pratica per le sue azioni, anche quando questa sfugge a individui intelligenti come la suddetta.
Ora, non ci resta da vedere come Falso e compagnia reagiranno a questo cambio di fazione improvvisa…
Recensione alla storia Attraversare il caos - 16/10/23, ore 22:31
Capitolo 52: Uno sblocco imprevisto
Sbaglio o in questo capitolo era tutti molto frustrati sessualmente? A parte Diana… ma in fondo lei si eccita nel fare le cose più folli o quando si ritrova in situazioni senza apparente via d’uscita, quindi è del tutto possibile che pure lei fosse parte dell’inghippo.
Ad ogni modo, sicuramente a causa di quest’atmosfera over the top da bollino rosso, ho trovato l’aggiornamento piuttosto divertente, anche se non privo di considerazioni e aneddoti drammatici.
In primis, la morte di Steve, ormai da diversi capitoli un monito silenzioso – ma non sempre – che alberga nei cuori dei vari protagonisti come una sorta di tomba portatile, rammentando a tutti quanto anche la persona più agguerrita possa cadere sotto il fuoco nemico… e che il suddetto nemico, colui che ha sparato il proiettile d’argento, rimane tutt’ora la sorella del suddetto, qualcuno su cui in molti facevano affidamento, e la madre di Dante.
E ora passiamo alle parti divertenti del capitolo, cominciando proprio con quest’ultimo e dalla sua dichiarazione in punto di sesso… sul serio, ragazzo, capisco i principi morali, l’orgoglio e tutto, ma lasciare in questo modo la tua fidanzata vogliosa penso sia uno dei primi passi per raggiungere l’Inferno.
Ma chi sono io per giudicare, non ho mai avuto una relazione con una ragazza psycho capace di andare in crisi ormonale dopo aver raggiunto la modalità super sayan. Se non altro, posso rispettare la tua incrollabile forza di volontà, il vecchio cheems (che riposi in pace) ne sarebbe stato fiero, da lui non ti saresti preso neanche mezzo bonk.
Abbiamo poi Makarov… che senza saperlo, o si è salvato da un bacino in frantumi, oppure ha perso l’occasione di farsi – con le parole della stessa Trish – una strafiga da paura. Forse è lui che dovrebbe maledire l’universo, no? E parlando proprio di Trish, i suoi sproloqui mentali sono stati sicuramente la parte più esilarante del capitolo, per poco non sputavo un polmone.
Come sempre, gli Yagh si dimostrano diplomatici quanto l’Impero di Palpatine – anzi, forse anche meno – quindi non mi sorprende che siano probabilmente caduti nella trappola del reattore Eezo. Potrebbe finire come nella fic precedente, con una bella esplosione dall’interno? Sicuramente darebbe una bella batosta all’opposizione… oppure stai cucinando in pentola tutt’altro?
Molto carina la filastrocca, orecchiabile e inquietante… Mr Cold la amerebbe.