Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everybody wants love - 03/02/24, ore 15:35
Capitolo 33: Capitolo trentatré
Eccomi qui!
Non hai idea della gioia che provo nell’assistere al risolversi di tutte queste situazioni. Ormai è da quasi due anni che seguo questa fan fiction, e ben ricordo come tutto è iniziato, i dissapori, le sorprese, la tristezza ecc… tutti aspetti che in questi ultimi capitoli stanno mutando nei loro rispettivi opposti, e non potrei essere più felice per tutti i personaggi coinvolti.
Mayuri, in particolare, è diventato il mio personaggio preferito della storia. È davvero uno tsundere, sia quando si tratta della famiglia che quando rimane coinvolto con altre persone… in questo caso, con il figlio di quello che forse considera l’uomo più fastidioso della terra. Speriamo davvero che Uharahara non lo scopra, altrimenti non perdere mai occasione per rinfacciarglielo!
Naturalmente, in quanto forte sostenitore della Ulquihime, ho fatto i salti da fanboy alla vista della famiglia Ciffer così unita. Ma diciamoci la verità, ormai tutte le famiglie della storia sembrano aver risolto i rispettivi problemi, gli unici che davvero hanno un finale ancora aperto sono Aizen e Shinji. Perfino Toshiro è riuscito a guadagnarsi la tolleranza del figlio di Momo! Nel mentre, Yourichi ha accettato la sua bisessualità ritrovata e superato la sua cotta, altra cosa di cui sono contento. Vorrei tanto aver avuto la fiducia di Mayuri, perché ho passato tutta la loro sottotrama con il terrore che lei e Kisuke si lascassero!
Anche Renji si è finalmente sistemato, e naturalmente non posso non citare Nnoitra, che ha finalmente superato il trauma legato alla perdita del suo migliore amico. Ora, posso solo sperare che non avvengano disastri collettivi futuri… magari un terremoto, vista l’ambientazione.
Recensione alla storia Everybody wants love - 26/01/24, ore 20:05
Capitolo 32: Capitolo trentadue
Eccomi qui!
Lo dico qui e ora: mi sono sciolto alla sequenza riguardante la famiglia Mayuri. Sul serio, sei riuscita a farli diventare senza ombra di dubbio i miei personaggi preferiti della storia, che con tutti i loro alti e bassi sono finalmente riusciti a trovare un punto d’incontro.
Kuro, in particolare, è uno dei personaggi più complessi della storia, il perfetto connubio della sua controparte anime con la personalità di un umano solo parzialmente sociopatico, quindi sì incapace di esprimere appieno i propri sentimenti, ma comunque disposto ad ammettere le proprie mancanze e a tentare di porvi rimedio, a testimonianza di quanto in realtà tenga profondamente alla sua famiglia, al punto da andare contro la sua stessa natura e buttarsi a capofitto in un mondo con cui ha difficoltà a relazionarsi… ma tutto per LORO, sua moglie e sua figlia, che naturalmente non possono che commuoversi di fronte ad una simile confessione, così fuori dal personaggio per Mayuri, ma piena di sincerità.
Spero davvero che, d’ora in avanti, per loro le cose andranno solo in discesa, anche se ne dubito. Dopotutto, le famiglie non sono certo bianco-nere, poiché appena si risolve un problema c’è sempre il rischio che ne sorga un altro.
Lo sa bene la famiglia Aizen, che dopo un capitolo di riappacificamento si ritrova costretta a sopportare uno dei più grandi mali che affliggono il mondo dell’alta società: i paparazzi, molti dei quali sono disposti a tutto pur di mettere le mani su una storia succosa, senza curarsi dei sentimenti e del benessere delle persone coinvolte. Tuttavia, sembra che la stiano gestendo abbastanza bene, anche se ci vorranno alcune settimane per risolvere la questione.
E per fortuna, Yourichi e Kisuke non divorziano! Ero davvero preoccupato per la loro situazione matrimoniale, li adoro troppo, speravo che non si sarebbero lasciati.
Tutto si sta pian piano risolvendo per il meglio, e salvo brutte sorprese sembra apprestarsi ad un lieto fine per tutti…
Recensione alla storia Everybody wants love - 20/01/24, ore 19:04
Capitolo 31: Capitolo trentuno
Eccomi qui!
Quanto mi era mancata questa storia, dovevo assolutamente finirla, specie per il cliffhunger che mi ero lasciato alle spalle con l’ultimo capitolo. È tristemente ironico come, in certi casi, siano proprio le tragedie a riavvicinare le persone, a costringerle a confrontarsi, magari con l’improvvisa consapevolezza che i loro problemi non sono poi così gravi se paragonati a ciò che potrebbe succedere o e già successo ad altri: in questo caso, l’alternativa è un terribile incidente che finisce con il coinvolgere quasi tutti i personaggi della storia, a livelli di versi.
Ci sono i familiari della vittima, le persone care a quei familiari, i medici ecc… tutti loro sono profondamente coinvolti con l’accaduto, e in un modo o nell’altro le loro azioni influenzeranno l’esito della storia. I medici, naturalmente – e Mayuri in particolare – avranno il compito più difficile, il lavoro vero e proprio, ma anche i familiari dovranno mantenere la calma per evitare complicazioni, e così via. Così, la situazione – pur restando una tragedia – diviene anche la migliore occasione per mettere le cose in chiaro e avere un confronto che non finirà in modo violento.
È stato decisamente gratificante assistere al riappacificamento dei vari personaggi nell’ambito delle rispettive situazioni, che fossero tradimenti, di carattere legale o altro. Sosuke, soprattutto, ha avuto forse il miglior balzo caratteriale, dimostrandosi qualcuno disposto a mettere da parte ambizioni e orgoglio e fare compromessi, a dimostrazione del fatto che qui non è semplicemente un mostro sociopatico e senza cuore. Ora che si è chiarito con Momo, spero davvero che avrà modo di dimostrare le sue intenzioni anche a Shinji, senza più la paura di essere giudicato.
Fantastico Nnoitra, che va a spada spianata contro di lui, anche se in maniera molto più ragionevole rispetto alla sua controparte animata. Lo stesso vale per Gin, che ora avrà modo di sviluppare con Sosuke un’amicizia più genuina.
Il mio momento preferito, però, è stato il risveglio della piccola paziente, per un attimo ho pensato davvero che ci sarebbe rimasta secca. Buon lavoro, squadra Mayuri!
Recensione alla storia Everybody wants love - 20/07/23, ore 20:18
Capitolo 30: Capitolo trenta
Eccomi qui!
Io questa storia la voglio assolutamente finire, dopo l’ultimo capitolo non vedevo l’ora di poter finalmente leggere il lieto fine dei vari personaggi. Ora, vediamo un po’ cosa c’è…
*Comincia a leggere*
Uh uh, uh uh…
*Continua a leggere*
Sì, ha senso…
*E continua…*
Awwwww…
*E arriva alla fine…*
Ehi, questa scena mi ricorda un fil-… *si ferma*
What? Nah, non può essere…
*Rilegge due volte*
… NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non lei! Non la povera Myio! Ma è morta? Oppure è solo messa molto male? No, perché un bambino investito da un auto raramente sopravvive a queste cose… mamma mia, non me l’aspettavo proprio, pensavo che ormai le disgrazie dei vari personaggi sarebbero finalmente giunte ad una conclusione, e invece… bam, è successo il peggio che sarebbe potuto capitare. Dannazione, povero Shinji… e soprattutto povera Hiyori, perché il dolore di una madre di fronte a simili disgrazie non è secondo a niente.
Le parti precedenti sono state certamente le più simpatiche e adorabili da leggere, ma devo dire che impallidiscono rispetto a questa batosta emotiva.
Io… non riesco quasi a ricordare di cosa parlassero, tanto sono rimasto scioccato. Ricordo che Rangiku e Toshiro hanno avuto una conversazione cuore a cuore, ricordo che Rukia è finalmente riuscita a passare l’esame… ma il resto sembra quasi sfocato.
Ho il cuore in gola, spero davvero che questa situazione non si trasformerà in una tragedia vera e propria e rimarrà solo una brutta esperienza… ma in caso contrario, mi sa proprio che almeno quattro coppie ne usciranno devastate.
Recensione alla storia Everybody wants love - 24/03/23, ore 20:27
Capitolo 29: Capitolo ventinove
Eccomi qui! Ok, questo capitolo mi ha commosso in diversi punti, come spesso accade quando i personaggi sono ormai riusciti a far fronte a tutte le peripizie e difficoltà emotive affrontate lungo la storia e concedersi – finalmente – momenti di pace e felicità con i loro familiari/amici.
Partiamo da quella che è stata la mia parte preferita, ovvero il confronto tra Mayuri e Ai. Lui è stato forse il personaggio con il percorso psicologico più affascinante, non avevo proprio idea di quale sarebbe stata la strada intrapresa dalla sua storia, se sarebbe rimasto un individuo apatico e menefreghista, oppure se si sarebbe rivelato un sociopatico tendente alla psicopatia come la sua controparte anime, o se finalmente si sarebbe aperto con la sua famiglia. Fortunatamente è avvenuta la terza opzione, qui cimentatasi con il bellissimo discorso in cui il medico decide finalmente di abbattere i muri invisibili costruiti attorno a sé e dimostrare alla figlia quanto la amai davvero, il tutto condito con un delizioso flashback sulla nascita di Ai.
Sono rimasto sorpreso dalla svolta che ha preso la storia di Aizen e Shinji, ero davvero convinto che sarebbe finita in tragedia, invece l’avvocato sembra stia seriamente prendendo in considerazione l’idea di rendere questo rapporto più serio, e al diavolo l’orgoglio e il prestigio. Vedremo se andrà fino in fondo, ma già il fatto che ci stia provando è degno di nota.
Kisuke mi fa sempre morire, la sua proposta di un trio mi ha quasi fatto sputare un polmone. Ma naturalmente il vero eroe del capitolo è Nnoitra, che con grande arguzia e sfacciataggine allontana quell’infame di Granz dalla moglie, assistito naturalmente da quella peperina della figlia. La storia sembra ormai finita, ma mancano ancora sette capitoli… quindi ho un po’ paura che potrebbe succedere qualcosa di brutto, o forse sono solo le mie paranoie da lettore incallito.