Recensioni di GurenSuzuki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I LOVE YOU - 01/08/11, ore 19:37
Capitolo 1: I LOVE YOU
Sto scrivendo anch'io di questo pairing (però invertito, perché Kami per me non può essere uke xD) e mi pare di aver già letto questa storia su un sito, forse l'hai pubblicata già da qualche altra parte. L'ho riconosciuta subito dalle prime righe *e poi si scoprì che aveva clamorosamente sbagliato ed era tutt'altra cosa xDDD*
E' carina l'idea, andrebbe un po' più approfondita, però è molto carina anche così, hai un buon stile :)
Sono contenta che il fandom inizi a popolarsi, almeno un pochino, su efp tutti snobbano i malice xDDD 
guren.
Recensione alla storia Les Fleurs Du Mal - 24/07/11, ore 14:36
Capitolo 1: Les Fleurs Du Mal
Ci sono diversi punti da analizzare:
1) Perché non l'avevo ancora letta?!
2) Perché HAI SOLO UNA RECENSIONE? La gente che popola EFP è stupida e non riconosce l'arte, oppure lo fa e ha il culo pesante è.é *lancia padelle*
Comunque, qui ci vuole serietà.
Cominciamo dal titolo: il richiamo a Baudelaire (Lo scazzo sempre, spero di aver azzeccato come si scrive ;w;) è bellissimo. Da un senso nuovo, una prospettiva diversa. 
I personaggi: i clichè da Malice Mizer sono Mana-scopa-nel-culo e Gackt-tutto-figo-tanto-da-essere-finto. Li hai abbattuti. Hai dato loro una personalità loro, umana, possibile e realistica, azzeccata (non posso dire giusta, perché non li conosco, però da come si pongono col pubblico potrebbe anche essere molto vicina). Mana per una volta è umano. E' fottutamente umano. E' una persona che soffre, gioisce, gode (!!!), piange e non ha tre scope di traverso su per l'ano. (Dio, sono volgarissima oggi, perdonami ;_; sto pure infrangendo le regole, perdono efp!)
I dialoghi nonostante una gran dose di drammaticità non sono finti. Per nulla. Mi ha molto colpito come Mana descrive quando ha trovato Kami, la prima volta, quando ne accenna parlando dell'odore (per intenderci: non subito prima che lo facciano xD, la volta ancora prima u_u). Mana sembra così etereo che non sembra possa dire una cosa simile: e invece è un uomo. E un uomo è umano. Sembra banale come concetto, ma per molti Mana è un angelo asessuato! Cribbio è sempre un maschio. E tutti se ne scordano spesso, io per prima, lo ammetto.
E' stupenda. Una delle migliori che abbia mai letto sui Malice (Sempre tue eh! Non so se linciarti o consumarti di abbracci!).
guren.