Recensioni di Afaneia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Adelante {and they ride again} - 01/12/15, ore 17:34
Capitolo 1: Adelante {and they ride again}
Mi rendo conto che questa storia ha ormai già festeggiato il suo terzo compleanno, ma, che devo dire?, l'ho trovata in modo del tutto casuale, sbirciando tra le storie preferite di una delle mie autrici preferite, ed eccomi qui.
Premesso che da piccola non sono mai stata un'appassionata dei Tre Caballeros, né del precedente Saludos Amigos (ricordo che mio padre li adorava entrambi e io li guardavo con lui più per compiacerlo che per altri motivi), ma di recente mi sono letteralmente innamorata di questi tre: tutta colpa di Don Rosa e delle sue due storie stupende al riguardo (penso che la fanart che hai postato sia ispirata proprio alla prima e mia preferita, I tre caballeros cavalcano ancora... possibile?).
Devo ammettere che a me per prima non sarebbe mai venuto in mente di vederli in chiave slash, diversamente dal film o dai fumetti, ma quest'idea non mi dispiace, e in ogni caso qui è così delicata e appena accennata che, decisamente, riesce benissimo. Panchito è caratterizzato in modo a parer mio splendido (un pazzo che canta e che spara: come descriverlo meglio?); quanto a José, forse è leggermente OOC, ma mi rendo conto delle difficoltà nel caratterizzarlo e, in ogni caso, non è poi niente di terribile.
Quanto al viaggio, semplicemente, è meraviglioso, e le discordanze cronologiche non lo disturbano minimamente: si capisce perfettamente il significato che hanno. Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato a tarda notte (la notte prima di un esame, anche se non avrei dovuto), ed è una di quelle storie che ti appassionano e in cui non puoi fare a meno d'immedesimarti, e ti fanno sperare che la prossima volta che ti saliranno in macchina due perfetti sconosciuti, ti accompagneranno in un viaggio come questo.
Insomma, in sintesi: mi dispiace recensire una storia ormai così vecchia, ma darti il mio parere mi sembrava quantomeno dovuto, anche se a distanza di così tanto tempo. I miei complimenti vivissimi: questa fila tra le preferite!

Afaneia