Recensioni di Tetide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il tempo del perdono - 29/01/17, ore 10:50
Capitolo 3: Capitolo 3
Certo che le ca..volate sparate dalle suore (ma sono suore quelle?) e dall'accusa durante l'interrogatorio e il processo sono colossali! L'unico a esercitare buon senso e raziocinio è D'Artagnan; perfino Athos si sta redarguendo; so bene che la colpa è però della mentalità malata dell'epoca, non dei presenti in particolare; quanto a Renée l'ha scampata bella, ma come è ridotta è forse anche peggio della morte!
Recensione alla storia Una confidente per Aramis - 15/06/15, ore 20:25
Capitolo 40: Jean e Gabrielle
Povera Lunette, conoscere la verità sul suo passato è stato molto doloroso per lei davvero! Ma sentire sempre vicino a sé la loro vicinanza la aiuterà, come ti auguro che sentirti tuo nonno sempre vicino potrà aiutare anche te: i nonni sono persone speciali. Scusami se mi sono permessa di dirti queste cose troppo private, ma capisco il tuo dolore, e volevo tentare di confortarti. In bocca al lupo per la tua maturità.
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:27 pm)
Recensione alla storia Una confidente per Aramis - 23/12/14, ore 21:09
Capitolo 16: Il grande viaggio III parte
Lunette sembra davvero avere trovato una famiglia tra i quattro moschettieri: una famiglia fatta di legami sinceri e forti; il viaggio è pericoloso, ma da sola sarebbe peggio, è meglio se li segue a Calais; l'episodio del finto funerale di D'Artagnan me lo ricordo, Athos trovò un piano ben congegnato!
Recensione alla storia Fuga dalla Santa Inquisizione - 22/10/14, ore 21:43
Capitolo 20: capitolo 10 finale alternativo
Mi piace anche questo finale alternativo, intensamente crudo e realistico; Aramis e Milady sono accomunate dalla stessa triste sorte: un mondo che le ha costrette a vivere di sotterfugi, anche se una ha scelto di percorrere la via sbagliata. Mi piace anche il tormentato pentimento di Olivier ed il suo tentativo di rimediare salvando la vita ad Aramis, ciò che la spiazza dai suoi propositi di vendetta; l'amore ha trionfato, infine!
Recensione alla storia Una vita al bivio - 25/07/14, ore 23:34
Capitolo 9: Moschettiere contro moschettiere
Bentornata! Sai che la tua storia ci era mancata? Però ti sei fatta perdonare! Athos tiene un atteggiamento davvero insopportabile, la sua gelosia nei confronti di D'Artagnan è di quelle cieche che vedono solo quello che vogliono; ma nonostante i lunghi silenzi, riesce a sputare fuori il rospo, e questo è bene, poiché apre la strada ai chiarimenti sia con l'amico che con Aramis; il piccolo principe qui sembra saggio e maturo, peccato che da adulto perderà le sue buone qualità per tramutarsi in un presuntuoso; sarebbe interessante rivedere la situazione tra vent'anni.