Recensioni di Son of Jericho

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La stupidità dell'esser matti - 28/08/22, ore 12:09
Capitolo 1: La Stupidità Dell'Esser Matti
Ciao, non so se leggerai questa recensione, essendo la storia ormai di un paio d'anni fa, ma te la voglio lasciare lo stesso.
ICarly, con la Seddie, fa parte di quelle prime serie che viste in età molto giovane hanno fatto un certo effetto, riviste anni dopo ne hanno fatto un altro. Così come altre serie di quel periodo, come Ned e Victorious. Quando le si riaffrontano con altri occhi si comprendono anche molte più cose e si capisce quanto si possano prestare a storie anche di una certa "serietà" e complessità a livello di sensazioni. Almeno a me è successo così.
Tornando alla storia, è ottima. Stile e tempi di scrittura buonissimi, mi hanno tenuto incollato al testo dall'inizio alla fine. La trovata sui boxer di Sam è stata semplicemente geniale, mi ha fatto più ridere di quanto immaginassi.
Non da meno, mi hai riportato indietro di qualche anno, alle ultime volte che ho scritto di loro e dei loro amici, e alle memorie di un tempo.
Grazie per questo ottimo lavoro.
Un saluto e a presto,

S.o.J.
(Recensione modificata il 28/08/2022 - 12:10 pm)
Recensione alla storia Hangover - 03/01/18, ore 19:22
Capitolo 1: Hangover
Ciao H.H. - E' sempre un piacere trovare nuove storie ben fatte su questo fandom, uno dei miei preferiti, e in particolare sui Seddie.
Esatto, Sam da anche a me l'idea che, sotto alcol, si comporterebbe così. E così anche con Freddie.
Ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, semplice, conciso ma al tempo stesso intrigante.
Ho letto le due recensioni prima della mia, e credo di aver capito la questione del "corpo da modella": voleva essere un paragone con quelle che ballano sul cubo, ma come termine in sé non sarebbe stato del tutto corretto: Sam ha un bel corpo, verissimo, ma non quello canonico da "modelle". Ho capito cosa intendevi, comunque.
Il finale è sorprendente, e ho apprezzato particolarmente gli attimi introspettivi di entrambi i personaggi.
Infine, concordo su ciò che hai scritto nell'angolo autrice: sarà un periodo, ma le recensioni scarseggiano sul serio, su quasi tutti i fandom.
Io intanto ti ringrazio per avermi fatto leggere qualcosa di nuovo e di buono su questa coppia.
A presto!

S.o.J.
Recensione alla storia The past is always here - 02/01/18, ore 11:23
Capitolo 1: The past is always here
Mi sa che io e te ci conosciamo già: o avevi inserito una mia storia tra le preferite/seguite tempo fa, o qualcosa del genere.
Lasciatelo dire, questo brano ha del potenziale. L'effetto nostalgia di una storia importante funziona, così come l'idea e il paesaggio di contorno.
Però non è sfruttato a pieno, anzi il contrario. E' una flash, d'accordo, ma sembra fatto tutto troppo in fretta. La conversazione tra loro, soprattutto la parte del matrimonio di Sam e della carriera di Freddie, rappresenterebbero una parte molto importante, per cui io le avrei affrontate con il discorso diretto, piuttosto che assimilare tutto quanto con una semplice descrizione indiretta. Un po' più di particolari renderebbero questa storia molto buona, perché l'idea come dicevo funziona. La frase finale mi piace molto.
Infine, farei qualcosa per la formattazione. Un testo tutto attaccato, per quanto breve, non è mai di facile lettura.
Il mio invito è quello di rimettere mano a questa storia e provare ad integrarla e migliorarla. Sarò più che felice di rileggerla in una nuova versione.
Detto questo, ti saluto e spero di risentirti presto!
Ciao

S.o.J.
Recensione alla storia Qui Stiamo Cadendo nel Ridicolo! - 18/07/15, ore 17:19
Capitolo 4: Basta!
Un ciao all'ennesima potenza!
Sono sempre contento ogni volta che vedo l'aggiornamento di questa storia, e anche questa volta non mi hai deluso per niente.
La conversazione iniziale tra Spencer e Freddie è stata spettacolare, e credo sia stata la parte migliore del capitolo.
Molto simpatico anche Gibby, soprattutto quando viene ignorato nonostante stia perdendo un fiume di sangue.
E' stato un bel capitolo anche questo, e mi sembra sia stato il più lungo fino ad ora.
Sei riuscita persino a descrivere la situazione molto bene, non limitandoti soltanto alle varie battute.
Infine ti dico la verità: ci ho messo cinque minuti buoni per capire a chi ti stessi riferendo con la frase finale, ma penso alla fine di esserci arrivato.
La prossima volta vedremo se ho ragione, intanto ti saluto e ti rinnovo i complimenti! Ciao!
Recensione alla storia Qui Stiamo Cadendo nel Ridicolo! - 11/07/15, ore 11:07
Capitolo 3: Altri Ship e piante (?)
Ciao! Vedere questo aggiornamento è stata davvero una piacevole sorpresa, soprattutto in questo periodo in cui mi ritrovo piuttosto bloccato con la mia fic di WhatsApp, sono contento di poter leggere qualcosa di divertente in questo fandom.
Buon capitolo e buone le battute, sempre in continua crescita.
Sono felice anche di vedere il miglioramento dal punto di vista grafico e dell'impaginazione di cui parlavo, in questo modo infatti si fa molto meno fatica a seguire le varie battute e alla fine ne guadagna la lettura.
E menzione in particolare per la battuta di Sam, quando Freddie dice di essere nel fiore degli anni: "ma non hanno annaffiato quel fiore e ti si è appassita la bellezza ed il cervello". Questa è stata bellissima!
Ti lascio con un saluto e rinnovando i complimenti, perché stai facendo un bel lavoro.
A presto, ciao!
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 02:08 pm)